Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Benevento: C.S.  “Adorabo ad templum sanctum tuum” – Concerto per la Candelora

Pubblicato

il

foto da nota stampa

C.S.  “Adorabo ad templum sanctum tuum” – Concerto per la Candelora al Teatro San Vittorino, con il coro del Nicola Sala

Venerdì 2 febbraio, in occasione della Candelora, il Conservatorio di Benevento proporrà un evento d’eccezione: il concerto di Canto gregoriano “Adorabo ad templum sanctum tuum”. L’appuntamento è al Teatro San Vittorino, ore 19:30.

Il coro del “Nicola Sala“, sotto la direzione di Giovanna Riboli, eseguirà brani che raccontano la storia narrata nel Vangelo di Luca, descrivendo con il canto gregoriano e con l’organo i diversi momenti legati alla Candelora. 

A impreziosire l’evento sarà la presenza di S. E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, che proporrà riflessioni legate alla festa.

Il percorso narrativo-musicale sarà accompagnato dalla proiezione di rappresentazioni pittoriche e iconografiche dei più grandi maestri della storia.

La serata promette di essere un momento unico di connessione tra arte e spiritualità, dove gli studenti del Conservatorio, provenienti dai dipartimenti classico, pop e jazz, affronteranno con entusiasmo un repertorio insolito, donando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

“Un’occasione preziosa per esplorare importanti orizzonti spirituali, artistici e culturali – ha affermato il Direttore del “Nicola Sala” Giuseppe Ilario, aggiungendo -. Congiuntamente alla Presidente Caterina Meglio esprimo un sentito ringraziamento a Sua Eccellenza per aver aderito; rinnovo quindi l’invito a tutta la comunità a partecipare a un così significativo evento”.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending