Quantcast
Connettiti con noi

News

La scuderia dei Rapper a Giugliano: un realtà per le periferia

Pubblicato

il

La scuderia del Rapper
La scuderia del Rapper

Il Progetto della “Scuderia dei Rapper” nasce a Giugliano nella periferia per dare una alternativa a ragazzi ai margini

La Scuderia dei Rappers è un sogno. È un progetto che nasce dalla penna e dal Cuore del Rapper Mariotto Longman, aka Mc Mariotto. Un nome che ha fatto parte del Movimento Underground nato a Napoli e culminato nella bella New Wave Napoletana che tanti talenti ha visto nascere.

Mc Mariotto parla il linguaggio delle periferie e conosce bene la strada, che sa spesso essere maestra di vita. Sa benissimo che la strada tante volte rigurgita e butta fuori con violenza messaggi che arrivano dritti al cuore ed allo stomaco della gente.

Pubblicità

Il Rap, l’Hip Hop sono messaggeri. Sulle loro note viaggiano esperienze, vita vissuta e messaggi importanti. Questi spesso sono in realtà grida di aiuto, che Mariotto ha raccolto, mettendo a disposizione dei ragazzi delle Periferie la sua esperienza, il suo spazio ed il suo cuore.

Il Circolo Culturale “Eugenio Cucciariello” di Giugliano è il Quartier Generale della Scuderia, da qui è partito tutto.

Il fine del progetto è dare ai ragazzi ai margini modo e spazi per coltivare il loro sogno: fare Rap. Imparare a scrivere rime, canzoni, non perdendo mai di vista quelli che sono i valori importanti del rispetto e della libertà.

Pubblicità

Mc Mariotto ha dato vita ad una vera e propria officina. Al progetto, lungo la strada, si sono aggiunti Dr. Cyborg Superfunk e Regina Safyllè, con la loro onda elettronica, che hanno sempre coltivato il risvolto sociale ed emozionale della Musica.

La Scuderia è libera, avulsa da logiche di mercato ed economiche, ed aperta a tutti coloro che vogliano dare un contributo, far sentire la loro voce, fare musica e lanciare con essa messaggi di riscatto e speranza, messaggi che ci si augura arrivino lontano.

La Musica è Libertà, la Musica è riscatto e, solo con il Cuore, si arriva lontano, il resto è business.

“Il progetto nasce da quello che ho visto nella mia esperienza di vecchio rapper. Ho visto questi ragazzi, li vivo e desidero aiutarli ed educarli per un riscatto e regalargli un’alternativa. Voglio accompagnarli nell’ esaltazione del loro talento, aiutarli ad scire dal ghetto e trovare una alternativa. Attraverso la musica l’ alternativa esiste. La scuderia è un progetto ambizioso: io preparo i ragazzi, i ragazzi che ho conosciuto grazie al loro talento”. Così Mc Mariotto in una comunicazione inviata in redazione.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità
Pubblicità