Cronaca
Spara contro negozio di tatuaggi a Pomigliano: arrestato
Pubblicato
11 mesi fail
Spara in un negozio di tatuaggi in centro a Pomigliano: l’indagato avrebbe attinto alla gamba il titolare del negozio
Spare in un negozio di tatuaggi a Pomigliano. Su delega del procuratore di Nola, si comunica che i Carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nola.
A finire in carcere per effetto della misura cautelare, A.V. un 25enne domiciliato a Pomigliano d’Arco, pregiudicato.
Nei confronti dell’indagato vi sono gravi indizi di colpevolezza, “in ordine ai reati di porto detenzione e ricettazione di un’arma, utilizzata per cagionare lesioni personali”.
L’attività investigativa ha permesso di raccogliere gravi indizi in ordine all’autore dell’azione di fuoco, commessa in Pomigliano d’Arco il 16 giugno 2023. In quella circostanza fu esploso un colpo di arma da fuoco “all’indirizzo del negozio di tatuaggi ‘Studio Tattoo’, con sede nel centro cittadino, ferendo alla gamba il proprietario”.
A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Nola e condotte dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Operativa della Compagnia di Castello di Cisterna (NA).
L’immediato sopralluogo sul posto e le successive indagini, hanno permesso di recuperare l’arma utilizzata per il delitto, una Smith e Wesson calibro 38.
L’arma è risultata poi rubata in un’abitazione in provincia di Trento diversi anni fa, nonché di ricostruire l’andamento della vicenda delittuosa.
Il destinatario della misura cautelare, allo stato, è solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Forino: Al controllo dei Carabinieri esibisce una patente estera falsa
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane