Quantcast
Connettiti con noi

News

Costituita la Pro loco di Altavilla Silentina

Pubblicato

il

Altavilla Silentina
foto presa da nota stampa del comune del Cilento

Costituita la pro loco di Altavilla Silentina: L’inclusività al centro della promozione turistica e culturale del comune del basso calore

Nella serata di ieri, presso l’Auditorium Comunale Casagrande ad Altavilla Silentina, è stata ufficialmente costituita l’associazione Pro Loco Altavilla Silentina 2023″. Questo importante passo è il risultato di quasi un anno di impegno del comitato civico costituitosi allo scopo di promuovere il turismo e la cultura nel comune del basso Calore.

Associazione di promozione culturale e artistica

L’associazione “Pro Loco Altavilla Silentina 2023” è nata con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la promozione turistica e culturale di Altavilla Silentina, valorizzando le ricchezze storico-culturali, naturalistiche e gastronomiche di questa terra unica, situata a metà strada tra la costa e il Parco Nazionale del Cilento.

Pubblicità

La nuova Pro Loco si distingue per il suo impegno nell’inclusività e nella partecipazione attiva di tutti i cittadini. Secondo Tommaso Errico, presidente del comitato promotore.

Le associazioni Pro Loco non sono più solo enti privati che organizzano eventi o sagre di paese, ma una volta riconosciute all’interno dell’albo della Regione Campania divengono veri e propri enti istituzionalizzati all’interno della programmazione turistica di tutto il comprensorio.

I membri del Consiglio

Il consiglio direttivo della Pro Loco di Altavilla Silentina è composto da sette membri altamente motivati e impegnati, scelti tra coloro che si sono attivamente messi a disposizione nel corso degli ultimi mesi.

Pubblicità

I membri del consiglio sono: Oreste Acito, Erika Di Matteo, Michele Ingenito, Virgilio Mari, Ornella Peduto, Antonello Scorziello, Alex Serratore.

“Altavilla Silentina è un comune per certi versi unico del basso Calore. È un ponte ideale tra i flussi turistici che transitano da Paestum e le nostre ricchissime aree interne. Questa posizione, unita alle numerosissime risorse storico-culturali, naturalistiche e gastronomiche, rappresentano un tesoro inestimabile da valorizzare e da comunicare. Non vediamo l’ora di iniziare subito a lavorare per questo con l’amministrazione comunale che ci ha sostenuto in questi mesi, con le associazioni già presenti, con gli operatori turistici e con tutti i cittadini che vorranno dare un contributo costruttivo per Altavilla, nessuno escluso”. Così conclude il neo presidente Acito.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità