Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Punta la pistola contro la Polizia durante un inseguimento

Pubblicato

il

Punta la pistola contro la polizia

Punta la pistola contro la Polizia. L’indagato lo avrebbe fatto a scopo intimidatorio. I poliziotti a loro volta hanno esploso due colpi in aria

Punta la pistola contro la Polizia. Nel Primo pomeriggio del 31 agosto scorso, la Polizia di Stato ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di C.M., classe 1978, per i reati di tentata rapina, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. A diffondere la notizia una comunicazione della Procura della Repubblica di Napoli

Nello specifico, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, personale moto-montato, nel transitare in via Taddeo da Sessa, ha notato una persona a bordo di uno scooter “Aprilia Sportcity” – poi risultato rubato – mentre tentava di rapinare un extracomunitario, sotto la minaccia di una pistola.

Pubblicità

Ne nasceva pertanto un inseguimento, nel corso del quale il fuggitivo puntava l’arma in direzione dei poliziotti a scopo intimidatorio. Davanti a tale circostanza gli agenti hanno esploso due colpi verso l’altro.

L’inseguimento si protraeva fino a Casoria, frazione Cittadella, ove il rapinatore riusciva a far perdere le proprie tracce. 

Il personale della Polizia di Stato iniziava pertanto a perlustrare tutta la zona fino a quando, in strada, rinvenivano lo scooter usato per la rapina.

Pubblicità

Dopo opportuni accertamenti riuscivano ad individuare l’appartamento dell’indagato in fuga, riuscendo così acquisire i gravi indizi di colpevolezza che sono a fondamento del fermo.

Condotto in Questura per gli adempimenti di rito, dichiaravano l’uomo in stato di fermo e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria associato alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Il 2 settembre è avvenuta la convalida del fermo nella relativa udienza.

Pubblicità

Sono altresì in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare l’eventuale responsabilità dell’odierno indagato in merito ad analoghi episodi.

Gli elementi di prova posti a fondamento del provvedimento delineano un grave quadro indiziario nei confronti dell’indagato, persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità

Pubblicità