News
Cestino rifiuti da record a Qualiano: la fontana di Piazza Rosselli
Pubblicato
1 anno fail
La fontana di piazza Rosselli a Qualiano diventa un Cestino da record. Complici le lungaggini dei lavori, la scostumatezza e l’incuria
Cestino da record a Qualiano, si tratta della fontana di piazza Rosselli. Già, la piazza che tante polemiche ha suscitato sin dalla demolizione della vecchia con la rimozione di una vegetazione urbana di pregio.
Al suo posto è sorta una spianata senza verde con un buco al centro che dovrebbe essere una fontana, pensata in un secondo momento dopo che i cittadini criticarono aspramente le intenzioni dell’amministrazione di non farla.
Proprio quel buco, complici le lungaggini dei lavori – di cui non si conosce il motivo – e la maleducazione di taluni, è diventato un cestino di rifiuti da record. Se a tutto questo aggiungiamo l’incuria e l’assenza di controllo e di pulizia dell’invaso, il gioco è fatto!
Non sappiamo di chi sia la competenza se del comune o della ditta che dovrebbe svolgere i lavori, ma lo stato in cui si trova adesso rappresenta una brutta figura per tutta la città di Qualiano, che ultimamente sembra si sia anche un po’ abituata a tale andazzo.
Proprio questa mattina una segnalazione di un cittadino in redazione ne evidenziava lo stato. A questo punto l’Amministrazione ha due strade da seguire.
La prima: pulire immediatamente e cercare di individuare i responsabili. La seconda: chiamare Jerry Scotti e cercare di far partecipare Qualiano nello “Show dei Record”, tentando di entrare nel Guinness dei primati come la città con il cestino dei rifiuti pubblico più grande del mondo.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Villaricca: la giunta Gaudieri cambia ancora, ma le logiche di potere prevalgono sulla città
Napoli, Operazione contro il traffico di droga e il riciclaggio: 20 arresti e sequestri per oltre 550.000 euro
Centro storico: perseguita e minaccia l’ex compagna. Arrestato dalla Polizia di Stato
Nuova Orchestra Scarlatti: Francesco Nicolosi solista in concerto per i 50anni di Carriera
Meta di Sorrento: scoperto senza biglietto, sferra pugno a controllore EAV. 19enne arrestato dai Carabinieri
“Giovani d’Intorno”, continua la rassegna con un concerto dell’Orchestra Giovanile del Collegium Philarmonicum