Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

“L’uomo nel cuore di Dio”, la raccolta di poesie di Don Cosimo Schena

Pubblicato

il

Copertina L'uomo nel cuore di Dio cosimo schena

In “L’uomo nel cuore di Dio”, Don Cosimo Schena, intende ricordare ai lettori di amare la vita e soprattutto gli altri

Genere: Raccolta poetica
Pagine: 140
Prezzo: 9,99 €
ISBN: 979-8389984615

“L’uomo nel cuore di Dio” è la nuova raccolta di poesie di don Cosimo Schena, sacerdote brindisino molto attivo sui social network: è infatti oggi il prete più seguito in Italia su Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e Spotify, ed è il secondo più seguito al mondo.

Pubblicità

Soprannominato “Il poeta dell’Amore di Dio”, è salito alla ribalta delle cronache qualche anno fa grazie alle poesie musicate e recitate da lui stesso, che hanno avuto un successo incredibile.

Nelle sue liriche testimonia con semplicità e gioia la sua fede e l’amore universale, riuscendo ad arrivare anche ai cuori dei non credenti.

Don Cosimo Schena è anche un convinto animalista, e si batte ogni giorno sui suoi canali social per sensibilizzare su temi quali il maltrattamento e l’abbandono degli animali; per questo motivo il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto non solo alle persone più bisognose ma anche alle specie animali che necessitano di essere tutelate.

Pubblicità

In questa nuova raccolta l’autore presenta poesie e aforismi in cui ricorda ai lettori di amare la vita e soprattutto gli altri, non solo gli esseri umani ma anche gli animali.

È infatti attraverso la manifestazione di un amore puro e incondizionato che si può creare anche un legame con Dio, perché è Lui che ci ha donato la capacità di amare.

«Lì sul nel cielo/c’è un Dio che ci ama/così come siamo/Ogni giorno/cerca di farci comprendere/che assaporare la vita/nelle cose semplici/ci rende migliori/più di quanto abbiamo mai immaginato/ci rende capaci/di vedere con occhi nuovi/ci rende coraggiosi/di andare contro corrente/verso qualsiasi mare/che sembrerà averci/sopraffatto/E Lui porterà in noi/la pace/la gioia/la vita» (dalla poesia “Semplicità”).

Pubblicità

Don Cosimo ci regala un pezzo del suo cuore: ogni lirica trasuda autenticità, e si comprende quanto egli senta profondamente la missione di divulgare il sentimento dell’amore, e di combattere, quindi, la crudeltà e l’egoismo di questo mondo ormai arido.

Allo stesso tempo, l’autore si mette in discussione chiedendosi, con onestà, se potrebbe fare ancora di più, se potrebbe amare ancora di più.

«Cammino con i miei sogni in tasca/innamorato della vita/che solo un Dio/poteva donarmi/i piedi stanchi ma pronti/a correre verso nuovi cieli/Ho tatuato/su mio cuore/tutte quelle certezze/che grazie a te/ho fatto mie/Cerco ogni giorno/di imparare l’Amore/ma più ci provo/e più mi rendo conto/che di strada devo ancora farne/Ma la certezza/che tu sei sempre con me/mi rende ogni giorno/nuovo e pieno/di quel dono di te» (dalla poesia “Comprendo l’amore”).

Pubblicità

Link di vendita

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità