Connettiti con noi

Cronaca

Sequestrate quattro aree montane usate come piste da fuoristrada

Pubblicato

il

Controlli in materia alimentare

Sequestrate quattro aree montane di circa 9000 metri quadrati complessivi usate come piste da motocross e da fuoristrada

Sequestrate quattro aree montane. Continua costantemente l’attività di controllo del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino. Tra le attività principali la prevenzione e repressione dei reati ambientali principalmente in aree rurali sottoposte a vincoli paesaggistici ed idrogeologici.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cervinara, hanno sequestrato quattro aree montane, per una superfice di circa 9000 metri quadratil Le aree ricadevano nei Comuni di Cervinara e Rotondi (AV) e rientravano nel perimetro del Parco Regionale del Partenio.

L’attività è partita a seguito di numerosi avvistamenti di mezzi fuoristrada, privi di targhe, che utilizzano le dette aree come pista da cross e fuoristrada, provocando danni irreparabili al territorio montano tutelato paesaggisticamente.

I Carabinieri Forestali continueranno a monitorare questo territorio esempio di eccellenza del patrimonio forestale irpino.

Trending