Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Minaccia la madre a Castel Baronia per i soldi per la droga

Pubblicato

il

truffa

Minaccia la madre a Castel Baronia. L’indagato l’avrebbe minacciata e lanciato addirittura coltelli per farsi consegnare il denaro

Minaccia la madre a Castel Baronia. Un altro caso di maltrattamenti in famiglia e di violenza balza alle cronache. Questa i fatti sono avvenuti a Castel Baronia nell’avellinese. Questa volta le violenze a causa del denaro per acquistare la droga.

I Carabinieri della locale Stazione, infatti, hanno eseguito un’ordinaza di custodia cautelare in carcere a seguito di una indagine coordinata dalla Procura di Benevento.

Pubblicità

Ad emettere il provvedimento cautelare il Giudice per le Indagini Preliminare del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura. Desitnatario della misura cautelare un 27enne di Castel Baronia. L’uomo è raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per i reati di “maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, minacce, tentata estorsione ed estorsione”.

Avviate a maggio 2022 e concluse a giugno, le indagini hanno consentito di accertare gravi indizi a carico dell’indagato.

L’uomo – secondo gli inquirenti – avrebbe perpetrato una condotta vessatoria e di violenza nei confronti della madre 52enne convivente.

Pubblicità

Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe fatto continue richieste estorsive ai danni della madre con violenze, ingiurie e minacce anche mediante il lancio di coltelli.

Il tutto al fine di farsi consegnare denaro con il quale avrebbe acquistato stupefacenti. Tale comportamento avrebbe leso l’integrità psicologica della madre.

In più occasioni, infatti, l’indagato avrebbe spinto la donna fino al farla cadere procurandole lesioni e traumi.

Pubblicità

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro tale misura sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sottoposta alle indagini e quindi è presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità