Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Sei rapine nel Vesuviano, prese due persone

Pubblicato

il

Commissariato di Torre del Greco

Prese due persone per sei rapine nel Vesuviano. Avrebbero compiuto raid a Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale, Trecase e Sant’Anastasia

Sei rapine nel Vesuviano. Questa mattina gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il GIP presso il Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura.

Destinatari della misura un uomo e una donna, S. V. e D. M. N. rispettivamente di 31 e 41 anni. I due sono così ritenuti dagli inquirenti “gravemente indiziati di aver commesso, in concorso tra loro e con altre persone, diverse rapine a mano armata”.

Pubblicità

Le rapine sarebbero in danno di supermercati, farmacie ed altri esercizi commerciali nelle città di Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale, Trecase e Sant’Anastasia.

Ad espletare le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, la Squadra Investigativa del Commissariato PS di Torre del Greco.

Le indagini hanno origine da numerose denunce di rapina registrate nella città di Torre del Greco e nei comuni limitrofi. A commetterle due giovani che viaggiavano a bordo di un motociclo.

Pubblicità

L’ordinanza cautelare eseguita oggi, inoltre, rappresenta il naturale sviluppo delle indagini che hanno già condotto alla adozione di un decreto di fermo. Emessa, poi in seguito a questo, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di altri due soggetti, Z.G. e D.C.M..

I due, infatti, sarebbero autori delle rapine per cui si procede. Uno dei quali, come riporta la nota della Procura, “nel rendere ampie dichiarazioni confessorie in ordine ai fatti ascrittigli, ha chiamato in correità, due suoi complici, un uomo e una donna”. Questi ultimi, infatti, avrebbero partecipato ad alcune rapine commesse tra il 18 e il 28 ottobre 2021.

Il primo avrebbe partecipato materialmente alle azioni predatorie. La seconda, invece, effettuando i sopralluoghi preliminari presso gli esercizi commerciali individuati quali obiettivi delle rapine poi commesse.

Pubblicità

Indagini ulteriori svolte successivamente, espletate in maniera certosina dal Commissariato PS di Torre del Greco, avrebbero consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati odierni. Risulterebbero – secondo gli inquirenti – autori di ben 6 rapine commesse ai danni quattro supermercati, una farmacia e un distributore di carburante. Avrebbero commesso le rapine nel mese di ottobre 2021. Il 18 ottobre al supermercato Coop Miccio di Torre del Greco; il 20 ottobre al supermercato Decò di Treccase.

Il 25 ottobre, invece, ben tre rapine una al supermecato MD di Boscoreale, la seconda alla farmacia “Centrale” di Torre Annunziata e la terza ad distributore gas-auto di Torre del Greco. L’ultima, infine, il 28 ottobre al supermercato Quarì di Sant’Anastasia.

Gli indagati, al termine delle formalità di rito, saranno associati alla Casa circondariale di Napoli Poggioreale e alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

Pubblicità

È da ricordare che la misura eseguita è un provvedimento cautelare contro il quale sono ammesse impugnazioni. I destinatari sono persone soggette ad indagini preliminari quini da sono da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.

Pubblicità