Quantcast
Connettiti con noi

News

Inseguimento in moto a Napoli, arrestate due persone

Pubblicato

il

I due, alla vista di tre pattuglie di motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno invertito la marcia e dato gas ai loro mezzi, bloccati dopo un inseguimento.

Due giovani in moto percorrevano Via Cassiodoro, nel cuore del rione Traiano. Nel senso opposto 3 motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli. I due – N. G. D., di 28 anni, e L. N. di 19 anni fra qualche giorno – non ci hanno pensato due volte: alla vista dei Carabinieri hanno invertito la marcia. Il comportamento dei due ha innescato l’inseguimento. Uno dei militari si è staccato dal gruppo. Gli altri due invece hanno preso una scorciatoia per tentare di tagliare la strada ai due fuggitivi più avanti. Scattata quindi una manovra di accerchiamento dei due centauri che si ritrovano con una moto dei Carabinieri alle calcagna e due di fronte.

La disperazione e la paura di essere presi hanno fatto il resto. I due, infatti, anziché fermare la marcia dei mezzi, hanno dato gas nel tentativo di passare tra le due moto dei militari. Tentativo miseramente fallito perché sono finiti a terra in uno scontro inevitabile. Anche i Carabinieri hanno subiscono la caduta ma si sono rialzati subito ed hanno bloccato i due fuggitivi.

Pubblicità

Il 28enne e il 19enne sono finiti in manette per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Sono ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Pubblicità