News
Napoli, controlli nei bar dei quartieri centrali
Pubblicato
3 anni fail
Sanzioni dove normativa e buonsenso non bastano; ancora senza mascherina dopo 2 anni di pandemia, giro di vite dei Carabinieri nei bar del centro città
Continuano senza sosta i controlli nei quartieri centrali della città di Napoli da parte dei Carabinieri della Compagnia Centro I carabinieri della Compagnia Centro. Attenzione alta ancora per il rispetto delle norme anti-contagio.
In tale conteso hanno sanzionalte il titolare di un bar in Via Santa Chiara. I due dipendenti e l’imprenditore stesso non indossavano la mascherina sebbene fossero all’interno del locale con alcuni clienti.
Ancora l’uso dei dispositivi di protezione al centro della contestazione rivolta a due dipendenti di un locale in Vico Tre Regine.
I militari li hanno sorpresi mentre servivano bevande agli svariati clienti in fila e lo facevano senza mascherina.
Discorso differente per una pasticceria a pochi passi da Piazza Plebiscito.
I carabinieri, supportati dal NAS partenopeo, hanno scovato e sequestrato ben 50 chili di dolciumi privi di indicazioni sulla tracciabilità. Una sanzione amministrativa dal 3500 euro per il rappresentante legale.
Non sono mancate inoltre le denunce. Segnalato all’Autorità Giudiziaria un 28enne di origini indiane. L’uomo dovrà rispondere di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Solo 12 giorni fa le autorità della Francia gli impedivano di entrare nei paesi dello spazio Shengen.
Dovrà invece fare i conti con il codice della strada un 39enne di Vico San Sepolcro, sorpreso alla giuda di un’auto nonostante non avesse mai conseguito la patente. I carabinieri fanno sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Potrebbe piacerti
Piazza Mercato: sorpreso a cedere la droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 39enne
Rumore Bim festival, un calendario ricco di trappe tra Campania e Puglia
Lavori nelle scuole, potenziato il servizio di trasporto pubblico locale
Napoli Fuorigrotta: sorpresi con oltre un chilo di cocaina ed esplosivo
Scuola, Carta docente, quest’anno tornerà a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto
Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri