Connettiti con noi

News

Chiedeva soldi a Solofra per associazioni per la cura di malattie rare

Pubblicato

il

Carabinieri Solofra

Denunciata una 40enne della provincia di Salerno già nota alle forze dell’ordine; l’intento era chiedere soldi per associazioni inesistenti; il tutto con la scusa di curare malattie rare

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, unitamente ai colleghi della locale Stazione, hanno denunciato una donna della provincia di Salerno per “truffa”.

Si tratta di una quarantenne già nota alle Forze dell’Ordine La hanno sorpresa mentre si aggirava nell’abitato della città conciaria esibendo del materiale di una associazione di volontariato inesistente. Il fine della donna era chiedere denaro con la scusa di sostenere la ricerca e la cura delle malattie rare.

Per quanto emerso i militari dell’Arma l’hanno denunciata in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Chiesta, inoltre, per la quarantenne e per il convivente che la accompagnava – a causa della condotta illecita – la misura di cautelare di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. A diffondere l’intervento il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

Il comando provinciale invita inoltre i cittadini a diffidare da chi chiede somme di denaro senza rendersi disponibile a rispondere a domande sugli enti e le associazioni beneficiari dell’attività di raccolta fondi.

Trending