News
Giornata della legalità, oggi l’incontro con Don Aniello Manganiello al teatro comunale
Pubblicato
4 anni fail
Sarnataro: Dobbiamo continuare a parlarne e a sensibilizzare i giovani del nostro territorio, guardando al futuro e cercando di costruire una società migliore
Giornata della legalità, oggi l’incontro con Don Aniello Manganiello al teatro comunale. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dal Comitato Genitori Scuole di Mugnano in collaborazione con la Pro Loco, andrà in onda nella giornata di domenica sulle piattaforme social nel rispetto della normativa anti-covid 19.
L’evento vede come ospite d’eccezione Don Manganiello, prete di trincea che per anni ha combattuto la camorra, che ha incontrato i ragazzi della scuola media “Illuminato-Cirino” e del liceo Segrè.
“L’obiettivo – spiega Ciro Clemente presidente della Proloco – è quello di diffondere i valori del rispetto, della legalità e della solidarietà tra i giovani. Ringrazio l’amministrazione comunale per il supporto e tutti gli ospiti intervenuti”.
Sono intervenuti all’iniziativa l’assistente sociale Rita Calì e gli assessori Carmine Cirullo, Carmen Ausilio e Luisa Zincarelli.
Presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Nell’ultimo anno la pandemia ha preso il sopravvento su tutti gli aspetti delle nostre vite, ma non dobbiamo dimenticare o mettere da parte tematiche importanti come la legalità, la violenza sulle donne, la difesa dell’ambiente, la lotta alla criminalità organizzata. Dobbiamo continuare a parlarne e a sensibilizzare i giovani del nostro territorio, guardando al futuro e cercando di costruire una società migliore”.
Nota Stampa Comune di Mugnano
Potrebbe piacerti
Villaricca: la giunta Gaudieri cambia ancora, ma le logiche di potere prevalgono sulla città
Napoli, Operazione contro il traffico di droga e il riciclaggio: 20 arresti e sequestri per oltre 550.000 euro
Centro storico: perseguita e minaccia l’ex compagna. Arrestato dalla Polizia di Stato
Nuova Orchestra Scarlatti: Francesco Nicolosi solista in concerto per i 50anni di Carriera
Meta di Sorrento: scoperto senza biglietto, sferra pugno a controllore EAV. 19enne arrestato dai Carabinieri
“Giovani d’Intorno”, continua la rassegna con un concerto dell’Orchestra Giovanile del Collegium Philarmonicum