Connect with us

Politica

Villaricca, nominata la nuova giunta

Published

on

comune di villaricca
Foto Archivio

Punzo: “Adesso puntiamo a raccogliere i risultati di quanto programmato in questi anni di risanamento, di tagli e di sacrifici”

Il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo ieri sera tramite un post Facebook, ha comunicato i nomi della nuova giunta.

Di seguito le parole del Sindaco Punzo:

“Adesso puntiamo a raccogliere i risultati di quanto programmato in questi anni di risanamento, di tagli e di sacrifici.

Ho nominato la nuova giunta. Ecco i nuovi assessori:

Silvio Cacciapuoti, Giosué Di Marino, Luisa Di Rosa, Giuseppe Galdiero, Loredana Granata, e Francesco Maisto.

È stato un momento di confronto importante con i consiglieri comunali, con i partiti e con le civiche della coalizione di governo. Un momento per sviluppare anche un ragionamento, un’analisi su tutte le difficoltà che siamo riusciti ad affrontare, su quanto programmato e sui risultati che riusciremo a raccogliere da qui alla fine della consiliatura. Proprio così. Nonostante il dissesto finanziario, nonostante il risanamento, nonostante la pandemia che ha rallentato, per ovvie ragioni, tutte le procedure burocratiche, adesso iniziamo a raccogliere quanto programmato in questi anni. E come sempre vi aggiornerò opera su opera, intervento su intervento, cantiere su cantiere.

Nonostante ciò, verrà il momento di tirare le somme e dimostreremo cosa abbiamo fatto in una condizione oggettivamente complicata.

Non farò polemiche nonostante avrei tante cose da dire. Ma non mi interessa questo. A noi interessa completare il risanamento delle casse, continuare a raggiungere importanti obiettivi programmatici, proseguire nell’opera di apertura di cantieri programmati in questi anni e poi, a risanamento avvenuto, realizzare l’idea di città che abbiamo in mente. Un’idea ambiziosa di città.

Ho la fortuna di guidare una grande squadra, composta da soggetti preparati e di grande spessore professionale e umano; e, soprattutto, ho la fortuna di guidare una grande comunità di persone che hanno capito le difficoltà affrontate e mi hanno dimostrato vicinanza anche nei momenti più complicati. E non lo dimenticherò.

Grazie Villaricca, per l’affetto e per la stima dimostrata. I sacrifici di questi anni ed anche i disagi che siamo stati costretti ad affrontare, serviranno a realizzare una città migliore proiettata verso il salto di qualità. Da qui in avanti. Uniti. Insieme.”

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Villaricca Laboratorio 2021, Tirozzi: “aderiamo con fermezza”

Published

on

Foto Archivio

Tirozzi: “Villaricca ha bisogno di gente che ama il territorio, non i personalismi e fautori di beghe e gossip che mai ci hanno appartenuto”

Dopo le dichiarazioni, giunte in redazione, dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosario Albano e Luigi Nave sul Laboratorio Politico Villaricca 2021, sono pervenute anche quelle del Consigliere Comunale Tobia Tirozzi di Trasparenza Per Villaricca.

Di seguito la dichiarazione di Tobia Tirozzi di Trasparenza Per Villaricca:

Non potevo prescindere di aderire ad un Laboratorio volto a Maggio 2021.
Con la lista civica Trasparenza per Villaricca aderiamo con fermezza a tale laboratorio auspicando che essa diviene alleanza per governare questa città.

Villaricca ha bisogno di gente che ama il territorio, non i personalismi e fautori di beghe e gossip che mai ci hanno appartenuto.

Io già da consigliere comunale ne faccio sempre una battaglia di legalità e di diritti semplici di ogni singolo cittadino e delle fasce più deboli.

Ogni giorno urlo e chiedo una normalità, che in questi anni non ho riscontrato. Questo è il mio augurio che in un Laboratorio di persone innamorate della città possa nascere l’idea di restituire alla stessa, le cose normali, i servizi essenziali e perché no, l’accoglienza umana e non l’arroganza di chi detiene il potere!”

Comunicato Stampa – Tobia Tirozzi Trasparenza Per Villaricca

Continue Reading

Politica

Villaricca Laboratorio 2021, Albano e Nave: “Naturale aderire al Progetto”

Published

on

Consiglieri del Movimento 5 Stelle Albano e Nave

I Consiglieri M5S Albano e Nave: “Era già nelle nostre volontà fare un manifesto con un apertura di confronto verso tutte le realtà civiche del territorio”

Giunto in redazione anche il punto di vista dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosario Albano e Luigi Nave sul Laboratorio Politico Villaricca 2021.

I Consiglieri hanno precisato che si tratta di un laboratorio e non di alleanza che, a quanto sembra, potrà avvenire solo attraverso percorsi condivisi.

“La crescita del Movimento 5 Stelle non può prescindere dall’inclusione e dall’apertura alla cittadinanza attiva, ecco perché abbiamo inteso aderire al laboratorio politico Villaricca 2021, era già nelle nostre volontà fare un manifesto con un apertura di confronto verso tutte le realtà civiche del territorio e visto che nel frattempo intorno a noi gia si consolidava un progetto simile è stato un passo naturale aderirvi.
Come la parola stessa dice trattasi di laboratorio e non di alleanza, cosa che potrà nascere solo attraverso una condivisione di progetti e di azioni per il miglioramento della vita futura e presente dei nostri concittadini e la trasparenza con cui abbiamo svolto il nostro mandato fino ad oggi ne è e sarà garanzia”
. Cosi hanno spiegato i Consiglieri M5S Albano e Nave.

Prossimamente anche le dichiarazioni di altri rappresentanti che hanno aderito al Laboratorio Politico Villaricca 2021

Continue Reading

Politica

Whirlpool, Nappi (Lega) “Silenzio inaccettabile, Conte dimostri che lavoratori tutti uguali”

Published

on

Severino Nappi
Foto Archivio

Nappi: “Stiamo parlando di una realtà industriale importantissima per il territorio che dà da vivere a centinaia di famiglie”

“Le bugie hanno le gambe corte. E sullo stabilimento Whirlpool di Napoli e il futuro degli oltre 400 lavoratori di via Argine, di bugie purtroppo ne sono state dette tante in questi mesi. Capiamo l’imbarazzo del governo dopo le autocelebrazioni grilline di Di Maio e Patuanelli che hanno festeggiato il dietrofront sulla chiusura della multinazionale più volte in passato, ma il silenzio di Palazzo Chigi è davvero inaccettabile. Stiamo parlando di una realtà industriale importantissima per il territorio che dà da vivere a centinaia di famiglie. Conte dimostri con i fatti che i lavoratori sono tutti uguali e dia subito un segnale forte incontrando i lavoratori”.

Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania.

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy