Connect with us

Sports

Dallo Sport Village al Crotone, Francesco D’Alterio vola in Serie A

Published

on

Francesco D'Alterio
Francesco D'Alterio con il Presidente Picascia del Centro Sportivo Sport Village

Il Presidente dello Sport Village Picascia: “È per me una grande soddisfazione. Sono felice per lui e gli auguro ogni bene per la sua carriera calcistica”

È sempre una buona notizia per il nostro territorio quando un giovane riesce a sfondare in contesti importanti.

È quanto accaduto a Fracesco D’Alterio classe 2002 di Pozzuoli che è entrato nella squadra del Crotone che milita in Serie A.

Il ragazzone 18enne è cresciuto per tre anni nel settore agonistico dello Sport Village nell’anno 2015/16.

L’anno successivo Francesco, 2016/17, ha messo in mostra il suo valore come portiere nel Campionato Regionale Giovanissimi 2002 elite.

La sua bravura non è passata inosservata dato che il Crotone lo ha chiesto in prestito per un torneo a Sorrento dove hanno preso parte tutte squadre professioniste.

Alla fine del torneo Francesco D’Alterio ha ricevuto un premio come miglior portiere, nonostante giocasse sotto età.

Nell’anno calcistico 2019/20 ha ancora mostrato la sua bravura ricoprendo il ruolo di Portiere della Primavera del Crotone. Quest’anno ha ricevuto la convocazione nella prima squadra.

Grandissima la soddisfazione della famiglia per gli obiettivi raggiunti da Francesco per la sua carriera di calciatore.

“È una grande soddisfazione per me – spiega il Presidente dello Sport Village Annino Picascia – quando un giovane che hai visto crescere per tre anni nel tuo settore agonistico raggiunge obiettivi importanti. C’erano diverse squadre che ci corteggiavano per averlo. Il Crotone prima lo ha chiesto in prestito ed ha apprezzato il suo valore sul campo. L’anno successivo lo ha fatto giocare nel settore Primavera e quest’anno lo ha convocato nella prima squadra in Serie A. Sono felice per lui e gli auguro ogni bene per la sua carriera nel campo calcistico”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sports

Covid: Napoli, Elmas e Zielinski di nuovo in gruppo

Published

on

Foto Archivio

I due centrocampisti, dopo aver completato l’iter di visite presso, hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo

Il Napoli recupera due pedine importanti: Elmas e Zielinski sono tornati ad allenarsi dopo che nei giorni scorsi era stata comunicata la loro la guarigione dal Covid-19.

Si legge in una nota ufficiale del Club Azzurro: “Elmas e Zielinski sono tornati ad allenarsi. I due centrocampisti, dopo aver completato l’iter di visite presso la Clinica Pineta Grande con il Dottor Elpidio Pezzella e con il supporto del Dottor Di Paco della Casa di Cura San Rossore di Pisa, hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo.”

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Sport, Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19

Published

on

Foto da post Instagram Cristiano Ronaldo

L’attaccante bianconero ha lasciato l’allenamento della Nazionale portoghese ed è stato posto in isolamento

La federcalcio portoghese ha annunciato, a poche ore dalla partita di Nations League con la Svezia, la positività di Cristiano Ronaldo al Covid.

L’attaccante bianconero, ha lasciato l’allenamento della Nazionale portoghese ed è stato posto in isolamento. Secondo quanto reso noto dalla federcalcio e dall’Ansa, Ronaldo sarebbe asintomatico.

Dopo la scoperta della positività del portoghese, tutti i suoi compagni di squadra della nazionale sono stati sottoposti a nuovi test, tutti con esito negativo.

Ricordiamo che il Portogallo affronterà domani sera la Svezia in una partita valida per la Nations League.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Nations League: ecco le probabili formazioni per la partita Polonia-Italia

Published

on

Italia
Foto da Instagram Italia

Gli azzurri volano in Polonia per giocare la terza giornata di Nations League

Polonia-Italia, gara valida per la terza giornata della Nations League 2020, si giocherà allo Stadion Energa di Danzica.

Chiellini non è al top e potrebbe lasciar spazio a Ogbonna, mentre a centrocampo giocheranno Jorginho con Barella e Verratti ai suoi fianchi.

Belotti o Immobile centravanti con l’attaccante laziale leggermente favorito, Chiesa ed El Shaarawy completano il tridente.

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Piatek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy