Sports
Dallo Sport Village al Crotone, Francesco D’Alterio vola in Serie A
Pubblicato
4 anni fail
Il Presidente dello Sport Village Picascia: “È per me una grande soddisfazione. Sono felice per lui e gli auguro ogni bene per la sua carriera calcistica”
È sempre una buona notizia per il nostro territorio quando un giovane riesce a sfondare in contesti importanti.
È quanto accaduto a Fracesco D’Alterio classe 2002 di Pozzuoli che è entrato nella squadra del Crotone che milita in Serie A.
Il ragazzone 18enne è cresciuto per tre anni nel settore agonistico dello Sport Village nell’anno 2015/16.
L’anno successivo Francesco, 2016/17, ha messo in mostra il suo valore come portiere nel Campionato Regionale Giovanissimi 2002 elite.
La sua bravura non è passata inosservata dato che il Crotone lo ha chiesto in prestito per un torneo a Sorrento dove hanno preso parte tutte squadre professioniste.
Alla fine del torneo Francesco D’Alterio ha ricevuto un premio come miglior portiere, nonostante giocasse sotto età.
Nell’anno calcistico 2019/20 ha ancora mostrato la sua bravura ricoprendo il ruolo di Portiere della Primavera del Crotone. Quest’anno ha ricevuto la convocazione nella prima squadra.
Grandissima la soddisfazione della famiglia per gli obiettivi raggiunti da Francesco per la sua carriera di calciatore.
“È una grande soddisfazione per me – spiega il Presidente dello Sport Village Annino Picascia – quando un giovane che hai visto crescere per tre anni nel tuo settore agonistico raggiunge obiettivi importanti. C’erano diverse squadre che ci corteggiavano per averlo. Il Crotone prima lo ha chiesto in prestito ed ha apprezzato il suo valore sul campo. L’anno successivo lo ha fatto giocare nel settore Primavera e quest’anno lo ha convocato nella prima squadra in Serie A. Sono felice per lui e gli auguro ogni bene per la sua carriera nel campo calcistico”.
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane
Qualiano: Località Cardinale completamente invasa da spazzatura