Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Voglia di Volare, sei storie di donne di Antonella Spinoza

Pubblicato

il

Voglia di Volare

Sei storie di donne, sei mondi interiori differenti ma legati tra loro da un’amicizia profonda e intensa.

Voglia di volare è una storia corale, tutta al femminile. Sei donne, sei storie diverse intrecciate da un profondo legame di amicizia. Ogni protagonista caratterizzata da una scelta di vita: c’è il tradimento, la fedeltà più assoluta, l’innamoramento, i legami famigliari, la violenza domestica, il ritrovamento della propria identità e dei propri sogni, l’affrontare e superare i propri limiti.

Un romanzo coinvolgente e toccante che riuscirà a trasportare le lettrici (ma anche i lettori) in tanti mondi interiori differenti offrendo interessanti spunti di riflessione.

Pubblicità

In Voglia di volare Antonella Spinosa indaga anche il rapporto di coppia attraverso il punto di vista femminile. Un punto di vista complesso, che mostra quanto una donna sia capace di trasformarsi (nel cuore, nell’anima e nei desideri) pur di mantenere il proprio sogno di amore.

Ciò che sembra una mancanza, ossia l’assenza di un protagonista maschile importante, è in realtà un punto di forza. Gli uomini ci sono nella veste di amici, ex fidanzati, attuali compagni e mariti, figli, futuri amori, ognuno con le proprie peculiarità, ma la loro presenza sembra essere funzionale ad un solo scopo: spingere le protagoniste verso una scelta importante di cambiamento o di non cambiamento.

L’uomo ideale è più un anelito, un sogno. Il vero amore aleggia e se sembra concretizzarsi lo è sempre
perché la donna scende a patti con i propri sogni.

Pubblicità

Una narrazione, quindi, profondamente femminile, intima, capace di svelare la vera natura della donna, sempre diversa ma anche sempre intensa e ricca di sfumature.

L’autrice

Antonella Spinosa nasce a Napoli il 1977. Inizia a scrivere le prime poesie durante l’adolescenza raccogliendole in un diario. A ventidue anni scrive il suo primo racconto autobiografico, mai pubblicato, che conserva in un cassetto.

Impegnata con il lavoro, accantona la passione per la scrittura per un lungo periodo ma circa quattro anni fa inizia nuovamente a scrivere poesie e piccoli racconti. Partecipa a una selezione di opere inedite della Aletti Editore e la supera con la pubblicazione di una poesia in un’antologia, da allora non si ferma più: scrive romanzi, piccoli racconti e poesie.

Pubblicità

Il suo hobby preferito è scrivere e leggere. Adora leggere libri d’amore, thriller psicologici e anche il genere fantasy che non manca tra i preferiti. Nei suoi romanzi oltre a predominare il valore del vero e intenso amore, c’è quello dell’amicizia che occupa un ruolo importante anche nella vita dell’autrice.

“Ogni volta che scrivo” dice Antonella Spinosa “intraprendo un viaggio arricchendo la mia anima di
emozioni. Al termine di ogni viaggio cresco spiritualmente e mentalmente. I personaggi che invento
man mano e i luoghi che descrivo sembra di conoscerli dal vero”
.

Pubblicità