News
Attivisti M5S Marano: Strisce Pedonali in cambio di strisce BLU
Pubblicato
4 anni fail
Attivisti M5S: “come si è potuto per fini commerciali mettere a rischio la sicurezza di abitanti e centinaia di studenti”
Fra poco ci sarà il “pronti via” per il tanto atteso rientro a scuola, con le preoccupazioni del covid, delle misure di sicurezza, dei nuovi banchi. Ma quanto ci preoccupiamo della messa in sicurezza del tragitto che a Marano gli alunni di ogni ordine e grado percorreranno per andare e venire da scuola di competenza dall’attuale amministrazione?
Prendendo a campione le scuole, D’Azeglio, V. Alfieri ed il plesso della materna G.Siani, per la vicinanza l’un l’altra, ci siamo resi conto che Via Baracca, la trafficatissima e popolata via di commercianti, quella che gli alunni useranno per recarsi a scuola per intenderci, non ha alcuna striscia pedonale malgrado ci siano due incroci pericolosi e per di più mal segnalati.
Ci siamo chiesti il perché, forse l’usura le avrà cancellate? Purtroppo la risposta è NO!!!
La Piparking, azienda che gestisce il parcheggio a pagamento a Marano e paesi limitrofi, sotto indagine per legami con il clan dei casalesi*, ha deciso con il benestare della nostra incapace amministrazione comunale, che le strisce pedonali avrebbero limitato i posti di parcheggio a pagamento, togliendo così dei possibili introiti per le proprie casse.
In più la suddetta azienda, è riuscita (in maniera creativa bisogna ammetterlo), a dipingere anche di blu quelle strisce normalmente bianche, a ridosso degli incroci o passi carrabile, cosi che non venissero più disturbati i vigili, unici a poter multare i furbetti che vi stazionavano per evitare di pagare il ticket. Così facendo, adesso possono multare direttamente gli ausiliari stipendiati della ditta.
Non dimentichiamo che a Marano la cosiddetta Piparking, ha stabilito che i Maranesi debbano essere spremuti più degli altri abitanti dei paesi limitrofi, come?
A Marano l’ora di sosta costa 1E, contro gli 0,80 cent. di Qualiano, non c’è possibilità per residenti e commercianti Maranesi, di avere agevolazioni con un abbonamento mensile, come in tutti gli altri paesi civili, fra cui quelli gestiti dalla stessa Piparking.
A Marano non c’è lo spacco dalle 13 alle 16 come a Mugnano, tanto utile a quei lavoratori che rientrano per il pranzo.
Vi starete domandando come è possibile tutto ciò, chi ha potuto permettere di farci diventare cittadini di serie B, ma cosa più grave, come si è potuto per fini commerciali mettere a rischio la sicurezza di abitanti e centinaia di studenti che fra pochi giorni attraverseranno quella strada?
Caro Sindaco, crediamo che lei e tutta la sua distratta Amministrazione, dobbiate a noi cittadini delle spiegazioni e delle celeri azioni. La vostra gestione del bene pubblico sin dall’insediamento in comune è imbarazzante, ma in questo caso è diventata anche pericolosa.
Come già le scrivemmo in passato utilizzando una citazione di Cicerone… “Fino a quando dunque, Visconti, abuserai della nostra pazienza?”
Nota Stampa Attivisti M5S Marano
Potrebbe piacerti
Secondigliano, Carabinieri arrestano in flagranza differita uno stalker
Grumo Nevano: Revenge porn dopo una relazione extraconiugale
Tangenziale, tampona auto con autocarro e fugge ma viene beccato
Napoli quartiere Stella, a soli 15 e 16 anni con scacciacani su scooter
Napoli, Chiaia: Arrestato per stalking evade e va dalla moglie
Napoli San Giovanni a Teduccio: alla vista della Polizia, cerca di disfarsi della droga