News
Afragola, ruba una borsa e poi tenta la fuga: 40enne in manette
Pubblicato
4 anni fail
L’uomo, in un parcheggio non custodito, si è avvicinato ad un’auto in sosta ed ha rubato una borsa che era al suo interno
Questa notte i carabinieri della stazione di Afragola hanno arrestato per rapina impropria P.G., 40enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, in un parcheggio non custodito di un noto centro commerciale del luogo, si è avvicinato ad un’auto in sosta ed ha rubato una borsa che era al suo interno.
Una donna – la proprietaria dell’auto e della borsa – aveva visto tutto ed ha inseguito il ladro nel tentativo di riappropriarsi della sua borsa.
L’uomo ha approfittato della sua superiorità fisica ed ha allontanato la vittima per poi fuggire.
I Carabinieri hanno visto le immagini dei sistemi di video sorveglianza del centro commerciale individuando il mezzo utilizzato dal 40enne per fuggire: lo hanno atteso sotto casa sua ma al suo rientro si è insospettito ed ha tentato di fuggire con la sua auto. Raggiunto, è stato fermato e bloccato.
L’uomo ha collaborato consentendo il rinvenimento della borsa della quale si era disfatto in un luogo poco distante al Parco Verde di Caivano. Dei soldi non vi era più traccia, così come dei documenti, finiti chissà dove.
La borsa e le chiavi di casa sono state restituite alla legittima proprietaria.
L’uomo è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.
Potrebbe piacerti
Napoli, armato di mazza da baseball minaccia madre, sorella e 118
Movida a mano armata, coltelli anche nelle tasche di minori
L’IIS Galilei-Vetrone di Benevento presenta l’offerta formativa
Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi
Secondigliano, Carabinieri arrestano in flagranza differita uno stalker
Grumo Nevano: Revenge porn dopo una relazione extraconiugale