Quantcast
Connettiti con noi

News

Covid-19 aggiornamento dati 13 aprile ore 18

Pubblicato

il

Conferenza stampa aggiornamento covid-19 del Capo della Protezione Civile con il Prof. Gianni Rezza direttore del dipartimento malattie infettive ISS

Come ogni giorno diamo conto di qualche dato estrapolato dalla Conferenza stampa sul Covid-19 di aggiornamento dati del Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli accompagnato oggi dal Prof. Gianni Rezza Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’ISS.

Oggi il numero degli positivi è di 3153 e portano il totale dei casi di covid-19 da inizio emergenza a 159516. Ricodiamo che in questo numero sono compresi gli attuali positivi, i pazienti guariti e dimessi ed infine i pazienti che purtroppo sono deceduti.

Pubblicità

Dei 3153 positivi odierni, 1363 sono gli attuali positivi che portano il totale a 103616. 1224 sono i guariti che elevano il totale a 35435 ed infine 566 sono i pazienti che purtroppo sono deceduti e portano il totale a 20465.

Degli attuali 103616 positivi troviamo che 72333 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Il numero è in constante crescita. 28023 sono i pazienti ricovarati con sintomi presso gli ospedali e su questo oggi dopo circa una settimana torna il segno positivo con 176 pazienti in più. 3260 sono i pazienti ricoverati in terapia intensiva. In questo caso continua il trend negativo con 83 pazienti in meno. Continua quindi l’alleggerimento delle strutture ospedaliere in modo particolare delle terapie intensive.

Il personale sanitario oggi ha effettuato 36717 tamponi che portano il totale a 1046910.

Pubblicità

I Numeri dei Volontari

Continua ad aumentare il numero dei volontari che lavorano all’emergenza oggi sono 18477 a quseti si aggiungono il personale sanitario, le forze dell’ordine e le forze armate.

Raccolta Fondi

Ancora in crescita i fondi raccolti. Sul conto della Protezione Civile e a dispostizione del Commissario Straordinario vi sono oltre 177 milioni di euro. Di questi fondi sono stati spesi circa 25 milioni di euro in ventilatori e dispositivi di protezioni individuali. In particolare circa 9 milioni di euro in ventilatori e circa 15 milioni in dispositivi di protezione individuale.

Smentita del Capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli

Smentita inoltre la notizia apparsa su Repubblica Torino che vedeva infermieri positivi al covid-19 inviati in Piemonte. Borrelli ha spiegato che a tutto il personale sanitario in partenza per le regioni è effettuato il tampone e mani nessuno è partito con risultato incerto o in attesa di risultato. Ad ogni modo tale personale è sotto controllo sanitario.

Pubblicità

Ulteriori spunti sono venuti fuori dalle domande dei colleghi presenti in conferenza stampa e registrati nel video.

Di seguito due link che riportato l’aggiornamento dati covid-19 in Italia e nel mondo

Situazione in Italia

Pubblicità

Situazione nel mondo

Potrebbe interessare anche l’aggiornamento dati covid-19 del 12 aprile

Pubblicità