Politica
PUC, la Giunta di Qualiano approva il preliminare
Pubblicato
4 anni fail


Il Sindaco De Leonardis: “Stiamo completando l’iter per dare finalmente a Qualiano un PUC che mancava da anni.
La giunta comunale di Qualiano ieri ha approvato il preliminare del Piano Urbanistico Comunale (PUC).
L’approvazione è avvenuta entro la scadenza imposta dalla Regione Campania e si è resa necessaria per dare seguito all’iter che porterà alla stesura definitiva del PUC.
Al termine della giunta, soddisfazione è stata espressa da tutta l’amministrazione De Leonardis, dai consiglieri comunali di maggioranza che hanno contribuito ai lavori, a tutto l’esecutivo.
Il sindaco Raffaele De Leonardis ha dichiarato: “Stiamo completando l’iter per dare finalmente a Qualiano un Piano Urbanistico comunale che mancava da anni. Il preliminare è assolutamente modificabile, per noi è funzionale all’avvio di un ampissimo processo di partecipazione coi cittadini. Apriremo immediatamente un confronto costruttivo con con la cittadinanza, con le forze politiche, con le forze produttive e commerciali e con gli stakeholders istituzionali per costruire la Qualiano che verrà. Nel preliminare stilato – continua il sindaco – abbiamo attenzionato tutte le zone, dal centro alle periferie, compresa la circumvallazione esterna ed i suoi assi viari. Si è tenuto conto poi dei vincoli del BTCP del piano sovracomunale della Città Metropolitana di Napoli e delle 18 osservazioni della stessa Città Metropolitana quando il precedente piano urbanistico comunale presentato dalla scorsa amministrazione non fu ritenuto coerente“, conclude De Leonardis.
Ora, dopo la partecipazione pubblica e la consultazione dei soggetti competenti, entro 90 giorni il PUC sarà adottato dal comune. Dopo sarà reso pubblico per altri 60 giorni per permettere le osservazioni da parte dei cittadini.
Dopo le osservazioni, la Giunta comunale delibererà sull’accoglimento o meno delle osservazioni dei cittadini ed invierà tutto alla Città Metropolitana di Napoli.
Da quel momento la Città Metropolitana avrà 60 giorni per esprimere il parere. Se sarà favorevole il PUC sarà poi approvato in consiglio comunale e portato in pubblicazione alla Regione Campania.
Nota stampa Sindaco Raffaele De Leonardis
Potrebbe piacerti
Delibera per ricompensare chi denuncia la camorra a Pozzuoli
Rifiuti abbandonati: ancora segnalazioni a Qualiano in via Palumbo
Consiglio comunale: una seduta scoppiettante a Qualiano
Omicidio Carmine Paolino a Castellammare: risolto cold case
Carabinieri setacciano piazza Garibaldi. Un arresto e controlli a tappeto
Forio d’Ischia: “Giovedì foriano”. Minori e alcool


Terza serata di “Maestri alla Reggia” Con Ospite Antonio Albanese


Delibera per ricompensare chi denuncia la camorra a Pozzuoli


Rifiuti abbandonati: ancora segnalazioni a Qualiano in via Palumbo


Consiglio comunale: una seduta scoppiettante a Qualiano


Omicidio Carmine Paolino a Castellammare: risolto cold case



Indagini a Benevento: Arresti per turbative gare e frodi, coinvolto anche un Sindaco



Colpo al clan Rega Piacente a Brusciano: 41 misure cautelari



Pietrelcina: scoperta una serra artigianale per coltivare la marijuana



Arrestati due uomini per droga a Napoli: avevano anche anfetamine



World Protection Forum: il Dr. De Vito relaziona su IA



Indagini a Benevento: Arresti per turbative gare e frodi, coinvolto anche un Sindaco



Colpo al clan Rega Piacente a Brusciano: 41 misure cautelari



Pietrelcina: scoperta una serra artigianale per coltivare la marijuana



Arrestati due uomini per droga a Napoli: avevano anche anfetamine



World Protection Forum: il Dr. De Vito relaziona su IA
Trending
- Cronaca3 giorni fa
Quarto sperona i carabinieri dopo un furto, 26enne ai domiciliari
- Cronaca2 giorni fa
“Devi essere mia e di nessun altro. Ti sfiguro”: arrestato
- News4 giorni fa
Raid notturni a Qualiano: Aicast scrive al sindaco per un incontro
- Sports5 giorni fa
Real Madrid vs. Napoli: ecco dove vederla
- Cronaca2 giorni fa
Acerra: ruba materiale edile da un cantiere. La Polizia di Stato denuncia un 54enne.
- News4 giorni fa
Fondazione Valenzi: Sabato 2 alle 11 al Maschio Angioino, per il dibattito alla città di Napoli