Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Qualiano, opposizione: al via l’operazione LIST E FIERR

Pubblicato

il

Qualiano. La mozione “SCETAMMECE A STU SUONNO CA SI NO PIGLIAMME NATU PALILLO” ha avuto la meglio su “PASSAMME TUTTU QUANT CU LUDOVIC”.

Qualiano. Abbiamo uno scoop eccezionale. Attraverso il nipote del parularo che si trova sotto al portone del luogo in cui i membri dell’opposizione qualianese sembrano manifestarsi per le loro riunioni, siamo venuti a conoscenza che nell’ultima apparizione, ehm, incontro politico è emersa la necessità di capire bene quali debbano essere i tratti del tuosto oppositore della prossima campagna elettorale. 

Pubblicità

Le defezioni eccellenti e i travasi che ci sono stati in questi anni dalla minoranza alla maggioranza “nun ci hanna sta cchiù”. Questa in sintesi la mozione passata all’interno del più ampio progetto “SCETAMMECE A STU SUONNO CA SI NO PIGLIAMME NATU PALILLO” che ha avuto la meglio di un soffio sull’altra mozione “PASSAMME TUTTU QUANT CU LUDOVIC”. Sono stati troppi infatti, a dire degli esperti del marciapiede, i momenti in cui si poteva far cadere l’amministrazione collodiana e invece hanno fatto mancare “l’acen e sal” e si è persa la menesta.

Ma come fare per evitare che fenomeni come questo si ripetano? Ebbene non restava che giocare la carta del “TEST SI TE VUO’ CANDIDA’ CU NUJE” sviluppato da due psicologi in odore di premio nobel: il prof. TE CAPISC (di origine indiana) e il dott. TAGGIA VIST (di origine israeliana). I due luminari hanno stilato ben 5 domande da fare al papabile candidato per capire se sarà fedele oppure interverrà il famoso salto della quaglia.

Pubblicità

Ecco il test completo in esclusiva:

  • 1. Sei mai stato a magnare una pizza con Ludovico magari presso il locale CHEZ MICHEL NUOSTO’?
  • 2. Qual è la tua favola preferita? Mica ti piace Collodi?
  • 3. Amavi da piccolo scavare buche qui e lì per la ricerca di eventuali tesori?
  • 4. Ti piace di più il PICCOLO PRINCIPE oppure STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA?
  • 5. Porti il parrucchino?  

Da queste ermetiche domande che solo i grandi cervelloni potevano formulare e che restano celate alle menti normali si potrà arrivare a capire il profilo del candidato fedele. Scatta quindi l’operazione LIST E FIERR. Si sono già fatte le prime somministrazioni del test e i primi a sottoporsi sono stati gli attuali consiglieri. Stiamo aspettando i risultati ma si parla di clamorosi profili non pertinenti alla mansione.

Pubblicità
Pubblicità