Log in
19-Aug-2017 Aggiornato alle 11:55 +0200

Fotografare con lo smartphone: la pagina dedicata alla foto da smartphone

Ormai il nostro smartphone è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana, inseparabile strumento di lavoro per molti ma quasi per tutti indispensabile compagno per ogni attività giornaliera. 
Attività giornaliera che va dal semplice utilizzo di lettura di una email ad una rapida sbirciata ad un social passando per l'ormai immancabile WhatsApp. 
 
Ma se riflettiamo attentamente per cosa ogni giorno veramente utilizziamo i nostri cellulari? 
 
La cosa che forse maggiormente facciamo con il nostro smartphone è fotografare, e lo facciamo con il telefonino perché è sempre con noi nelle nostre tasche, perché è di facile utilizzo per tutti ed anche perché ormai i sensori fotografici utilizzati hanno raggiunto una qualità davvero eccezionale.
 
Ma oggi non vogliamo parlare di tecnica ne tanto meno di quale sia il migliore smartphone per fare foto, oggi vi vorrei parlare di un progetto nato su Facebook rivolto a tutti coloro che amano scattare foto dallo smartphone. 
 
Il progetto nato da qualche mese si chiama fotografareconlosmartphone e nasce con la volontà di raccogliere in una sola vetrina ( Facebook ed Instagram)  tutte le foto scattate con il telefonino.
 
Partecipare è davvero molto semplice e soprattutto gratuito, basta scattare la foto, indicare con quale smartphone è stata scattata ed inviare il tutto ai gestori della pagina. Ricevuta la foto gli amministratori penseranno al resto per la pubblicazione, taggando l'autore della foto ed allegando una breve descrizione dello scatto.
L'idea, semplice ed unica nel suo genere, vuole mettere in risalto e le qualità fotografiche degli smartphone ma soprattutto la bravura di tanti fotografi, che nella vetrina della pagina troveranno la giusta collocazione per lo scatto.
Nelle intenzioni dello staff di fotografareconlosmartphone è di organizzare anche dei contest tematici a premi, nonché intavolare discussione anche di natura tecnica.
 
Allora cosa aspetti armati del tuo fido smartphone ed invia le tue foto a fotografareconlosmartphone.
 
Le foto potrete inviarle su Facebook al seguente indirizzo fotografareconlosmartphone oppure su instagram taggando @fotografareconlosmartphone oppure via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e non dimenticarti di mettere un like alla loro pagina ufficiale.
Diego De Simone

CV in due parole

Geologo

Esperto di Tecnologia

Aspirante Pubblicista

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.