Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Leeco Le Pro3: il top di gamma Cinese che non ti aspetti

Ultimamente grazie ai tanti store che importano prodotti elettronici direttamente dalla Cina abbiamo assistito ad una "piacevole" invasione di smartphone dai nomi per lo più sconosciuti all'utente medio di telefonia. Nomi del tipo Vivo, Leeco, Smartisan, Xiaomi e Meizu per citarne alcuni. La scorsa settimana abbiamo parlato del Mi6 ultimo top di gamma di casa Xiaomi, quest' oggi invece vi voglio parlare del Le Pro3 di Leeco, produttore di telefonia e colosso della televisione cinese. Il Le Pro3 è l'ultimo top di gamma di casa Leeco, presentato ormai alcuni mesi fa ma che ancora oggi fa parlare di sé nel…

HTC U11: caratteristiche e specifiche tecniche

Anche HTC alza il sipario sul suo nuovo top di gamma per l'anno 2017 lanciando ufficialmente sul mercato l' U11.   HTC U11 è  uno smartphone caratterizzato da uno schermo con diagonale di 5.5 pollici QHD, mosso dal nuovissimo processore della Qualcom Snapdragon 835 e coadiuvato da 4/6 gb di ram.  Per quanto riguarda la memoria, espandibile fino a 2 TB,  troviamo 64 GB per la versione da 4 GB di Ram mentre si arriva a 128 GB per la versione da 6 GB di Ram. Il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 mpx UltraPixel 3…

3 Italia: finalmente il roaming diventa gratuito

Finalmente 3 Italia ha ufficialmente annunciato il roaming gratuito sotto rete Wind. Da qualche giorno i clienti 3 Italia stanno pian piano ricevendo SMS ed informative contenenti questa importante novità. In pratica, tutti i clienti 3 Italia potranno navigare sotto rete GPRS sfruttando i GB internet compresi nel proprio piano telefonico senza ulteriori costi aggiuntivi. Inizialmente si potrà navigare sfruttando la rete Wind in 2G e 3G, per poi alla fine di luglio arrivare alla copertura in 4G nonché navigare temporanemte anche sotto rete Tim.  Questa importante novità è la naturale evoluzione del processo di fusione cominciato qualche mese tra…

Xiaomi Mi 6: il top di gamma dal prezzo contenuto

  Forse non tutti conosceranno Xiaomi, produttore Cinese di smartphone e non solo che da qualche anno e possibile reperire anche sul nostro mercato senza grosse difficoltà. Partiamo dal presupposto che chi sceglie Xiaomi come marca di smartphone è da considerarsi utente alquanto smaliziato e abbastanza esperto di rom, modding e “smanettamenti” vari.   Nel mese di Aprile Xiaomi ha svelato il suo nuovo top di gamma Mi 6 erede della tanto discussa famiglia Mi.   Il Mi 6 è un device dalle dimensioni contenute con un display FullHD con diagonale pari a 5,15 pollici. Ottimi i materiali con cui…

Huawei P10, un top di gamma da 5 pollici: caratteristiche e scheda tecnica

La settimana scorsa nel nostro consueto appuntamento dedicato alla telefonia abbiamo parlato del nuovo top do gamma di casa Huawei, meglio conosciuto come P10 plus. Durante il Mobile World Congress 2017 Huawei ha presentato il P10 il “piccolo” top di gamma dalle grandi potenzialità.   Il nuovo P10 (erede del P9) è un device dalle dimensioni estremamente contenute, caratterizzato da un display Full HD da 5.1 pollici di diagonale con tecnologia IPS con una densità di pixel davvero elevata. Sul pannello anteriore troviamo anche il lettore d’impronte non cliccabile, ma che può essere impostato come tasto multifunzione, implementando la possibilità…

P10 Plus il nuovo top di gamma di casa Huawei: caratteristiche e scheda tecnica

Dopo aver parlato dei nuovissimi Galaxy S8 e LG G6 oggi parleremo del nuovo top di gamma di casa Huawei, presentato durante l'ultimo Mobile Word ecco a voi il nuovissimo P10 Plus. Il Huawei P10 Plus, fratello maggiore del P10 di cui parleremo prossimamente, è caratterizzato da una scocca in alluminio al posteriore ed un vetro bombato nella parte anteriore di tipo Gorilla Glass 5. Anteriormente troviamo anche un pratico pulsante di sblocco ( non cliccabile) ed un comodo led per le notifiche. Il display del nuovo P10 Plus è un pannello con diagonale da 5.5 pollici di tipo QHD,…

LG sfida Samsung con il suo nuovo top di gamma G6: caratteristiche e scheda tecnica

LG durante il "Mobile World Congress 2017" ha presentato il nuovissimo LG G6, il suo nuovo top di gamma per l’anno 2017. Diamo uno sguardo più approfondito al nuovo top di gamma di casa LG, diretto concorrente di Samsung S8, di cui abbiamo parlato in questo nostro articolo.  Esteticamente LG G6 si presenta con un frontale quasi bordelles con cornici davvero minimal e display non amoled con una diagonale pari a 5,7 pollici. Per quanto riguarda il posteriore del device, troviamo oltre ad una back cover in metallo verniciato antiscivolo anche una tasto cliccabile con funzione di accensione/spegnimento e con integrato…

Samsung S8 ed S8 Plus: belli, potenti e ricchi di stile

In un evento ad hoc tenutosi a Londra Samsung ha svelato al mondo intero i nuovissimi S8 ed S8 plus, degni eredi della fortunatissima serie S. I due device, identici dal punto di vista del processore, differiscono tra di loro in primis nel comparto batteria dove troviamo 3000 mHa per S8 e 3500 mHa per S8 plus. Altra differenza tra i due device è nella grandezza dello schermo 5.8 pollici per S8, 6,4 pollici per S8 plus.  Ma la vera novità dei due nuovi top di gamma della serie S è nell'estetica, rinnovata, ricercata e abbastanza di rottura rispetto ai…

App World, iCare Health Monitor: la suite del benessere

L'app che controlla la tua salute, testata per quasi un mese e confrontata con le misurazioni degli strumenti classici di misura, siamo rimasti sbalorditi: da provare Una serie di strumenti utilissimi per la gestione del proprio stato di salute tutti nel vostro smartphone. iCare Health Monitor (nome italiano monitor di salute) è una suite completa per misurare la pressione arteriosa, frequenza cardiaca, vista, udito, SpO2, frequenza respiratoria per telefono. Ecco una lista non completa presa dal sito: Misurazione della pressione arteriosa misurazione della frequenza cardiaca misurazione di ossigeno nel sangue in tempo reale photoplethysmogram (PPG) grafico misurazione della frequenza respiratoria…

Whatapp web, uno strumento ancora poco conosciuto

Ancora pochi conoscono questa importante funzione Sembra strano e magari qualcuno di voi si chiederà perché scrivere un pezzo seppur veloce su whatapp web, funzionalità che ritengo dia una marcia in più all’app che ormai è divenuta fondamentale per l’utilizzo dello smartphone nei modi più disparati, eppure secondo la mia esperienza sono ancora non pochi quelli che non la conoscono appieno. Questa funzione di wathapp può essere raggiunta al sito e creare un potente strumento di comunicazione come pochi al mondo. Basta andare sul link https://web.whatsapp.com/ con il vostro pc o altro device e cliccare sul vostro smartphone su whatapp…
Sottoscrivi questo feed RSS