Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 10:06 +0200

P10 Plus il nuovo top di gamma di casa Huawei: caratteristiche e scheda tecnica

Dopo aver parlato dei nuovissimi Galaxy S8 e LG G6 oggi parleremo del nuovo top di gamma di casa Huawei, presentato durante l'ultimo Mobile Word ecco a voi il nuovissimo P10 Plus. Il Huawei P10 Plus, fratello maggiore del P10 di cui parleremo prossimamente, è caratterizzato da una scocca in alluminio al posteriore ed un vetro bombato nella parte anteriore di tipo Gorilla Glass 5. Anteriormente troviamo anche un pratico pulsante di sblocco ( non cliccabile) ed un comodo led per le notifiche. Il display del nuovo P10 Plus è un pannello con diagonale da 5.5 pollici di tipo QHD,…

LG sfida Samsung con il suo nuovo top di gamma G6: caratteristiche e scheda tecnica

LG durante il "Mobile World Congress 2017" ha presentato il nuovissimo LG G6, il suo nuovo top di gamma per l’anno 2017. Diamo uno sguardo più approfondito al nuovo top di gamma di casa LG, diretto concorrente di Samsung S8, di cui abbiamo parlato in questo nostro articolo.  Esteticamente LG G6 si presenta con un frontale quasi bordelles con cornici davvero minimal e display non amoled con una diagonale pari a 5,7 pollici. Per quanto riguarda il posteriore del device, troviamo oltre ad una back cover in metallo verniciato antiscivolo anche una tasto cliccabile con funzione di accensione/spegnimento e con integrato…

Samsung S8 ed S8 Plus: belli, potenti e ricchi di stile

In un evento ad hoc tenutosi a Londra Samsung ha svelato al mondo intero i nuovissimi S8 ed S8 plus, degni eredi della fortunatissima serie S. I due device, identici dal punto di vista del processore, differiscono tra di loro in primis nel comparto batteria dove troviamo 3000 mHa per S8 e 3500 mHa per S8 plus. Altra differenza tra i due device è nella grandezza dello schermo 5.8 pollici per S8, 6,4 pollici per S8 plus.  Ma la vera novità dei due nuovi top di gamma della serie S è nell'estetica, rinnovata, ricercata e abbastanza di rottura rispetto ai…

App World, iCare Health Monitor: la suite del benessere

L'app che controlla la tua salute, testata per quasi un mese e confrontata con le misurazioni degli strumenti classici di misura, siamo rimasti sbalorditi: da provare Una serie di strumenti utilissimi per la gestione del proprio stato di salute tutti nel vostro smartphone. iCare Health Monitor (nome italiano monitor di salute) è una suite completa per misurare la pressione arteriosa, frequenza cardiaca, vista, udito, SpO2, frequenza respiratoria per telefono. Ecco una lista non completa presa dal sito: Misurazione della pressione arteriosa misurazione della frequenza cardiaca misurazione di ossigeno nel sangue in tempo reale photoplethysmogram (PPG) grafico misurazione della frequenza respiratoria…

Whatapp web, uno strumento ancora poco conosciuto

Ancora pochi conoscono questa importante funzione Sembra strano e magari qualcuno di voi si chiederà perché scrivere un pezzo seppur veloce su whatapp web, funzionalità che ritengo dia una marcia in più all’app che ormai è divenuta fondamentale per l’utilizzo dello smartphone nei modi più disparati, eppure secondo la mia esperienza sono ancora non pochi quelli che non la conoscono appieno. Questa funzione di wathapp può essere raggiunta al sito e creare un potente strumento di comunicazione come pochi al mondo. Basta andare sul link https://web.whatsapp.com/ con il vostro pc o altro device e cliccare sul vostro smartphone su whatapp…

Whatsapp, nelle prossime ore aggiornamento sullo stato: previste tantissime novità

WHATSAPP cambia ed introduce una nuova interessante novità. La stessa società scrive sul suo blog ufficiale "Anche in seguito, quando abbiamo aggiunto la messaggistica nell'estate 2009, abbiamo mantenuto questa semplice funzione di uno stato "di solo testo". Anno dopo anno, quando Brian ed io passavamo in rassegna i progetti su cui lavorare, ci siamo sempre detti che avremmo dovuto migliorare e sviluppare ulteriormente la funzione originale dello stato "di solo testo". Sono passati solo otto anni da quando nel febbraio 2009 abbiamo iniziato a scrivere le prime righe di codice di quella che un giorno sarebbe diventata l'applicazione di WhatsApp.…

Peggy la molletta intelligente

Peggy la molletta intelligente, voi stendete il bucato e lei pensa al resto. Quante volte la mamma, la moglie la nonna si è rivolta a noi chiedendoci di guardare alla finestra e controllare che non piovesse in quanto aveva da poco steso il bucato? Oppure quante volte ci siamo precipitati "sul balcone" per dare una mano nella classica operazione del "levare i panni stesi fuori” alle prime gocce che precedono la pioggia per evitare che si bagnassero?. Credo siano scene ben note a tutti, ma tra poco le nostre abitudini anche in questo tipo di faccenda domestica potrebbe cambiare o…

Dr Check presto i dati clinici saranno gestiti online

Dr.Check nasce a novembre del 2015 nell’ambito universitario da quattro giovani studenti di ingegneria che, coscienti dell’inefficacia del sistema attuale, hanno unito competenze e voglia di innovazione in una soluzione con un forte Social Impact. Dr. Check è sia un sito web che un’applicazione mobile, entrambi con l’obiettivo di aggregare le strutture sanitarie aderenti al progetto per consentire agli utenti di poter prenotare esami diagnostici, ritirare gli esami e costruire uno storico. Dr.Check mette a disposizione un’app personalizzabile pe ogni struttura aderente che permette di rilevare parametri vitali come bpm, numero di passi, ore di sonno, registrazione manuale di informazioni…

L’Informatica piange Andy Grove , il genio di Intel

Ingegnere, informatico, inventore , tutte queste parole racchiudono e rappresentano uno dei pilastri dell’informatica , come la conosciamo oggi. Alla età di 79 anni, il 21 marzo, si è spento Andy Grove, uno dei personaggi più influenti della nota azienda per microprocessori “Intel”, considerato uno dei padri della nascita del personal computer. Ex amministratore delegato della Intel, i suoi studi hanno portato alla produzione di microchip. La notizia dell’accaduto è stata confermata dalla società, anche se non ha specificato le cause del decesso. C’è da dire che Grove dal 2007 soffriva di Parkinson. Fatto sta che il mondo perde una…

Campania, Apple aprirà un nuovo Centro di Sviluppo App iOS a Napoli

La notizia che Apple stesse pensando di aprire una unità di sviluppo App in Italia era già nell'aria da qualche tempo, ed in questi giorni è arrivata l'ufficialità dell'apertura del Centro Sviluppo App Apple. Tutti si aspettavano che tale centro sorgesse in città come Milano oppure Torino, città ritenute strategiche in un progetto del genere, ma ancora una volta Apple ha saputo sorprendere tutti scegliendo Napoli come centro nevralgico di tale progetto. Purtroppo Napoli, dal punto di vista della "digitalizzazione", è considerata molto indietro rispetto a tante città del Nord, come si evince in tante classifiche effettuate nel tempo, e…
Sottoscrivi questo feed RSS