Log in
24-Apr-2017 Aggiornato alle 18:36 +0200

Il waist training: la nuova moda del dimagrimento

Moda e bellezza vanno da sempre a braccetto, e negli ultimi tempi sembra essere tornato in voga il girovita particolarmente sottile, come quello delle nobili donne di una volta, simbolo di prosperità e virtù. Il waist trainer è un nuovo prodotto presente da qualche tempo sul mercato, utile anche come metodo per dimagrire.

Il waist training consiste nell’indossare un corsetto in latex di una circonferenza di qualche centimetro ridotta rispetto al proprio girovita, di modo da comprimere la zona lombare e gli organi interni, senza esagerare, fino a modellare la silhouette a proprio piacimento. I centimetri “persi” anche solo dopo il primo utilizzo sono la naturale conseguenza di una costante compressione della pelle dovuta all’utilizzo del prodotto. Tuttavia, non è un effetto che dura troppo a lungo: una volta smesso di indossare, il vostro corpo tornerà come prima, se nel frattempo non avrete migliorato il vostro stile di vita.

L’efficacia del corsetto dimagrante, infatti, è determinata dalla perfetta combinazione tra alimentazione sana ed esercizio fisico. Nonostante questo prodotto vi permetta di combattere il senso di fame, e quindi vi consenta di poter mangiare meno, il cibo deve essere comunque equilibrato alla vostra forma fisica: è importante non eccedere troppo con cibi grassi o fritti, ma è consigliato preferire piccoli spuntini sani, ricchi di acqua, frutta e verdura. Ancora più importante poi è mantenere il corpo in costante allenamento. Il corsetto permetterà di ottenere risultati molto più efficaci se utilizzato in palestra o mentre si pratica dello sport. La sudorazione al di sotto del corsetto si farà più intensa durante gli sforzi fisici, agendo sulla zona interessata, eliminando tossine e fastidiosi accumuli di grasso. È necessario, perciò, mantenersi costantemente idratati per evitare di perdere troppi liquidi, necessari ad un corretto funzionamento dell’organismo.

I vantaggi del preferire questo ad altri metodi di dimagrimento sono molti. Ideato per essere vestito con discrezione e comodità, può essere indossato sotto qualsiasi abito, sia per stare a casa sia per uscire, andare a lavoro, a fare la spesa. Sembrerà di non averlo addosso! Comodo, semplice e pratico, si adatta a tutte le esigenze e non costringe a mutare troppo le proprie abitudini, se non in fatto di esercizio fisico e alimentazione. Assumere una pillola dimagrante una o tre volte al giorno è, infatti, sicuramente più impegnativo dell’indossare un discreto e morbido corsetto.

Tuttavia, è sempre bene non esagerare. All’inizio si consiglia di utilizzare il waist trainer per una o due ore al giorno e, di volta in volta, ridurne gradualmente la circonferenza, evitando di stringere troppo per non farsi del male. Con il passare del tempo, quando il corpo si sarà adattato al cambiamento, si potrà pensare di prolungare la durata di utilizzo fino a cinque o sei ore al giorno. Alcune persone preferiscono indossarlo di notte, altre solamente durante la giornata. Non esiste un vero e proprio metodo per utilizzarlo al meglio, ma esiste una serie di piccoli accorgimenti per raggiungere i propri obiettivi. La differenza potrete notarla osservando come cambia il vostro corpo con il waist training prima e dopo il trattamento, e il vostro miglior accessorio alla moda sarà proprio la vostra bellezza!