Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Esercizi Jelqing: mito o realtà

Il Jelqing, o mungitura, è una tecnica per l'allungamento del pene tramandata di padre in figlio dalle antiche popolazioni arabe del Sudan. Le origini del Jelqing sono state documentate da tribù Africane risalenti a 2000 anni fa ma è in Sudan che questa tecnica per aumentare le dimensioni del pene ha avuto pieno riscontro sociale.All'interno del nucleo familiare I padri, una volta che I figli raggiungevano l'età giusta intorno ai 16anni, insegnavano ai figli queste pratiche in vista del matrimonio. I vantaggi erano e sono molteplici: maggiore sicurezza e autostima, alto riconoscimento sociale, maggiore fluidità della circolazione sanguigna nella zona…

Il waist training: la nuova moda del dimagrimento

Moda e bellezza vanno da sempre a braccetto, e negli ultimi tempi sembra essere tornato in voga il girovita particolarmente sottile, come quello delle nobili donne di una volta, simbolo di prosperità e virtù. Il waist trainer è un nuovo prodotto presente da qualche tempo sul mercato, utile anche come metodo per dimagrire. Il waist training consiste nell’indossare un corsetto in latex di una circonferenza di qualche centimetro ridotta rispetto al proprio girovita, di modo da comprimere la zona lombare e gli organi interni, senza esagerare, fino a modellare la silhouette a proprio piacimento. I centimetri “persi” anche solo dopo…

I sette motivi per cui mente la persona che soffre problemi di dipendenza

È una dura verità: le persone che soffrono di una qualsiasi forma di dipendenza spesso mentono. Non solo agli altri, conoscenti e amici, perché prima di tutto, mentono anche a se stessi continuando nel loro modus vivendi e arrivando ad affermare cose difficili da credersi. Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, dell’American Psychiatric Association, classifica la dipendenza da alcol, droga e gioco d’azzardo con la sigla DSM-V, un disturbo compulsivo che compromette le attività personali, familiari o lavorative. Esistono diverse motivazioni logiche riconducibili a tale atteggiamento. 1. Mentono per salvaguardare la loro dipendenza È cosa normale che un…

Cibo e sicurezza alimentare, ecco cosa mettiamo sulle nostre tavole ogni giorno

Cibi provenienti da paese extracomunitari, la Coldiretti lancia l’allarme sulla sicurezza alimentare spiegandoci cosa mettiamo sulle nostre tavole ogni giorno. “Non c’è più tempo da perdere e occorre garantire l’obbligo dell’etichettatura d’origine su tutti gli alimenti e rendere finalmente pubblici i flussi commerciali delle materie prime provenienti dall’estero per far conoscere anche ai consumatori i nomi delle aziende che usano ingredienti stranieri”, “bisogna liberare le imprese italiane dalla concorrenza sleale delle produzioni straniere realizzate in condizioni di dumping sociale, ambientale con rischi concreti per la sicurezza alimentare dei cittadini”. Le parole del presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, sono molto chiare…

La Tigna: sintomi, diagnosi e cura. Scopriamo insieme l'infezione fungina che spaventa tanto le mamme e non solo

Attenzione Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: Leggi la Disclaimer Medica Nei giorni passati la nostra redazione è stata informata di un caso di tigna riscontato in una scuola del territorio. A seguito di tale episodio i genitori degli studenti, spaventati e preoccupati per la salute dei propri figli, hanno chiesto un'accurata igienizzazione dei locali scolastici prontamente eseguita dall'istituto. Ma scopriamo insieme cosa è la tigna, come riconoscerla e quindi trattarla. La tigna è una patologia infettiva che colpisce soprattutto i bambini, ed è causata da un…

Rimanere in forma a Natale

Attenzione Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: Leggi la Disclaimer Medica Il Natale è ormai da poco passato e in questo periodo, ogni anno, ci siamo affannati per organizzare cenoni e pranzi, secondo la più antica e sana tradizione, le famiglie si ricongiungono e fanno festa. Il cibo, naturalmente, deve essere buono e abbondante. E’ l’eterno rituale delle feste natalizie. Ma, in molte persone, nasce anche l’ansia di non mettere molti chili. Si sa le vacanze di Natale modificano la bilancia. Tra Vigilia, Mercatini di Natale, Natale,…

"La Sindrome del Colon Irritabile", con pochi sforzi e un po' di impegno è possibile superare il problema

Attenzione Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: Leggi la Disclaimer Medica Mal di pancia, gonfiore addominale, stipsi e diarrea... a chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di avvertire questi sintomi? Di sentire propria pancia fare i capricci? Di avvertire il proprio intestino "borbottare" ? Questi appena descritti sono solo alcuni dei sintomi che descrivono una sindrome che colpisce il 10-15 % della popolazione mondiale. Stiamo parlando della Sindrome del Colon Irritabile o IBS ( Irritable Bowel Sindrome in inglese), in Italia chiamata impropriamente…

Endometriosi: quando essere donna fa male

​ Attenzione Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: Leggi la Disclaimer Medica Sin dalla prima mestruazione a noi donne viene insegnato che " quei giorni " sono dolorosi e che quel dolore, talvolta d'ostacolo alla nostra quotidianità, è normale. Ma in natura il dolore non è mai del tutto normale, esso è espressione di una reazione di difesa del nostro organismo. Tra le maggiori cause di dolore pelvico vi è l'Endometriosi, patologia subdola e sconosciuta a tante donne. Solo in Italia le donne affette sono circa 3…
Sottoscrivi questo feed RSS