Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Pasta al forno con zucca e besciamella

Quando si pensa alla pasta al forno, mai ti verrebbe in mente di associarla con la zucca, ma domenica scorsa ho voluto fare qualcosa di diverso, avevo della zucca in frigo da consumare e della besciamella già pronta prossima alla scadenza e siccome odio gli sprechi ho deciso di preparare un piatto partendo da questi due ingredienti: Maccheroni al forno con zucca e besciamella. INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 300g di pasta 250g di macinato di maiale o se preferite potete usare la salsiccia 250g di provola 500g di zucca mezza cipolla 500ml di besciamella 50g di parmigiano grattuggiato 1/2 bicchiere…

Torta Lindt: ecco come concludere un pranzo con gli amici

La settimana scorsa sono stata invitata a cena a casa di amici e a me è toccato portare il dolce. Non avevo la minima idea di cosa preparare e così mi sono messa a spulciare i vari blog di cucina alla ricerca di idee, alla fine ho scelto di preparare un dolce che al solo vederlo le papille gustative fanno la ola e si tratta della Torta Lindt, il cui nome nasce naturalmente dalla nota marca di cioccolata. INGREDIENTI PER LA BASE: - 100g di cioccolato fondente - 50g di burro - 3 uova - 150g di zucchero - 100g…

Filetti di tonno al vino bianco

Lo ammetto, fino a pochi anni fa per me il tonno era solo quello in scatola, poi ho scoperto i tranci di tonno fresco ed è inutile dire che sono tutta un'altra cosa. La ricetta di oggi è semplicissima, pochi ingredienti per esaltare al meglio il sapore del pesce: filetto di tonno al vino bianco. INGREDIENTI: Filetto di tonno olio evo aglio rosmarino, timo e maggiorana sale qb Non metto le quantità perchè potete regolarvi voi in base alla quantità dei filetti. PROCEDIMENTO: In una ciotolina versateci l'olio a cui aggiungerete il rosmarino, il timo la maggiorana e l'aglio. Prendete…
Sottoscrivi questo feed RSS