Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Arrestati due spacciatori in via Galeota a Napoli

Uno dei due arrestati è stato colto mentre spacciava ed aveva in appoggio una vettura intestata ad un 27 che è stato raggiunto sul posto di lavoro. In casa sua è sta rinvenuta droga. NAPOLI - Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo, hanno arrestato il pregiudicato 44enne di Fuorigrotta G. S. ed il 27enne dello stesso Quartiere F. T. in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Nel pomeriggio i poliziotti hanno sorpreso G. S. mentre spacciava in prossimità di un’agenzia per scommesse di Via Galeota usando…

Alle 12:00 si terrà l'inaugurazione del Ponte di Chiaia, oggetto di restauro

All'inaugurazione del 9° Monumento inserito nel programma "Monumentando" saranno presenti il Sindaco Luigi de Magistris e l'Assessore Carmine Piscopo  NAPOLI - Ultimati i lavori di restauro al Ponte di Chiaia, prevista per oggi alle 12:00 l'inaugurazione della struttura completamente restaurata. Saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore al Diritto alla Città Carmine Piscopo. Il restauro del Ponte del Ponte di Chiaia, nell'ambito del programma Monumentando che prevede il restauro e la valorizzazione dei Monumenti in città, è il nono intervento realizzato dei 27 monumenti inseriti nel programma. L'iniziativa, come ben noto, è promossa dall'Amministrazione comunale ed…

Napoli, attività di controllo: ecco tutti i numeri

Controlli interforze di polizia stradale Napoli, 21 luglio 2017. Gli Agenti della U.O. Motociclisti, coadiuvati dal Reparto di Tutela Minori e U.O. Fuorigrotta con l'ausilio di personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno svolto un'attività di polizia stradale in Piazza Italia a Fuorigrotta. Gli Agenti hanno concentrato l'attenzione principalmente sui conducenti di ciclomotori e motocicli, all'uscita della galleria “Laziale”, che circolavano all'interno della pista ciclabile. Nel complesso sono state accertate 30 violazioni: - 2 violazione dell’art. 171 c.d.s. (guida senza casco protettivo obbligatorio);- 7 violazioni dell’art. 193 c.d.s. (mancanza di copertura assicurativa RCA);- 1 violazione dell’art.…

San giovanni a Teduccio: carabinieri sequestrano mitragliatrici a clan

Erano nascoste nelle condotte idriche di un condominio San Giovani a Teduccio, Napoli 22 luglio 2017. In un vano ricavato nelle condotte idriche di un complesso di edilizia popolare di via pazzigno, area in cui il controllo degli affari illeciti è ritenuto sotto l’influenza del clan camorristico dei “reale”, i carabinieri della compagnia di poggioreale hanno rinvenuto 2 mitragliatrici “uzi” cariche, circa 250 cartucce di vario calibro, una busta contenente circa 116 grammi di cocaina, 2 parrucche, uno scalda collo e 2 paia di guanti. Il tutto è stato sequestrato a carico di ignoti. Proseguono le indagini. Le armi saranno…

Napoli, occupazione abusiva suolo pubblico: 10mila euro di multa

Controlli della Polizia Municipale Napoli 21 luglio 2017. Nell'ambito delle attività predisposte dalla Polizia Municipale di Napoli finalizzate alla repressione dell'abusivismo ed al ripristino della legalità, personale della U.O. Chiaia ha effettuato delle attività di controllo in Piazzetta Rodinó dove qualche mese fa, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i dehors (elementi mobili per il ristoro annessi agli esercizi pubblici) presenti nella Piazza furono sequestrati penalmente ed i titolari degli esercizi di somministrazione deferiti all'A.G. per mancanza di alcune autorizzazioni e per abusi edili. L'intervento operato in questi giorni ha avuto come esito la verbalizzazione di tre gestori…

Evade dai domiciliari a Scampia: arrestato 19enne di Napoli

Il giovane si è lanciato dalla finestra di casa sua quando i poliziotti del Commissariato di Scampia a Napoli hanno scoperto che in un boiler vi erano circa 25 grammi di hashish NAPOLI - Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia hanno arrestato M. B, di 19 anni, responsabile del reato di evasione. I poliziotti durante un servizio di prevenzione e controllo, transitando in corso Secondigliano, hanno notato un giovane uscire e allontanarsi repentinamente dal portone dell’abitazione del diciannovenne a loro noto per essere persona sottoposta al regime degli arresti domiciliari. Tale circostanza li ha indotti…

Napoli, Piazza Garibaldi: sanzioni per abusivi e cotrolli sulla prostituzione

Servizi straodinari su sicurezza della Polizia di Stato Napoli, 20 luglio 2017. I poliziotti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato collaborati dalla Locale Polizia Municipale Sezione San Lorenzo Vicaria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto di ogni tipo di criticità nella zona di Piazza Garibaldi e limitrofe, in materia di sicurezza nonché vivibilità e decoro della città. Nel corso del servizio sono state identificate, sanzionate ed allontanate 6 persone; due parcheggiatori e quattro persone dedite alla prostituzione.-  A.A., 64enne originario di Marigliano, è stato controllato in corso A. Lucci angolo via G. Pica mentre…

Napoli, Simona Marino interviene su violenza a Marechiaro

La delegata alle Pari Opportunità sulla vicenda dello stupro Napoli, 20 luglio 2017. La recente notizia sul caso di violenza perpetrata ai danni di un'adolescente napoletana, che sarebbe stata violata da ragazzi suoi coetanei o di poco più grandi, tutti comunque minori, evidenzia quanto sia necessario insistere sulla prevenzione dal punto di vista educativo e formativo. L'amministrazione de Magistris e la delegata alle Pari Opportunità, Simona Marino, riconfermano il proprio impegno per mettere in campo tutte le azioni necessarie, oltre a quelle già intraprese, per sostenere e promuovere una pedagogia del rispetto, attraverso l'educazione ai sentimenti e l'alfabetizzazione alle differenze,…

Casalnuovo: Carabinieri scoprono e sequestrano discarica con rifiuti tombati fino alla falda

Trovati rifiuti speciali anche pericolosi Calsalnuovo, Napoli. 4 persone avevano realizzato una discarica scavando buche tanto profonde da raggiungere il livello di falda e gettandovi dentro rifiuti speciali, pericolosi e non. Le hanno scoperte i Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli che hanno sottoposto a sequestro i mezzi meccanici usati, tra i quali una escavatrice e 2 autocarri, e la discarica stessa, estesa circa 3.000 metri quadri e contenente 7.000 metri cubi di materiali. I militari vi hanno trovato rifiuti provenienti da cantieri di demolizione che venivano interrati e poi ricoperti con terreno vegetale prelevato da altri posti. Al momento dell’irruzione c’era…

Napoli, Polizia Municipale: ritrovati inneschi per incendi in zona via argine a Ponticelli

Napoli, 19 luglio 2017. Cubetti di porfido ricoperti di carta e stoffa cucita intorno per formare inneschi per gli incendi sono stati ritrovati dagli Agenti della Reparto Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli tra le arre incendiate nella zona di via Argine a Ponticelli. Gli ordigni incendiari sono stati repertati e sottoposti a sequestro giudiziario  e messi a disposizione dell 'Autorita' Giudiziaria per lo sviluppo delle indagini per la ricerca dei responsabili dei roghi dolosi di questi ultimi giorni.
Sottoscrivi questo feed RSS