Log in
30-Apr-2017 Aggiornato alle 17:38 +0200

Napoli, aveva con se 54 dosi di hashish: arrestato

Il cittadino di origine marocchina bloccato a piazza Garibaldi a Napoli vestiva con una maglia con su impressa una foglia di marijuana mentre in tasca aveva 54 dosi di hashish La Polizia di Stato, nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella zona di Piazza Garibaldi, stamane, ha arrestato un cittadino marocchino di 41 anni, responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente. Gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, infatti, congiuntamente a personale dell’Esercito Italiano, impegnato nei servizi “Strade sicure”, hanno proceduto ad un pattugliamento a piedi, tra Via Carriera Grande e Traversa Carriera. L’attenzione,…

Napoli Pianura, gestivano le occupazioni abusive per il clan: 3 arresti

Gli emissari del clan Marfella - Pesce ritenevano di gestire il "mercato" delle occupazioni abusive nel quartiere Pianura a Napoli Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Napoli Pianura e della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno arrestato tre persone in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dagli auffici del Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della DDA di Napoli. Due dei destinatari sono in stato di custodia cautelare in Carcere e uno agli arresti domiciliari. I tre uomini indagati sono ritenuti responsabili di aver tentato di estorcere denaro ad un cittadino residente nel quartiere di Pianura per…

Napoli, picchia una donna per rapinarla: arrestato 19enne

Gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile, ha arrestato in via Acquaviva a Napoli un 19enne del Gambia con un permesso per motivi umanitari: ha picchiato e rapinato una donna   M. C., 19enne gambiano, in Italia con un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato per il reato di rapina dalla Polizia di Stato. Nella sera di ieri, i poliziotti della Sezione antirapina della Squadra Mobile, in transito in Via Acquaviva hanno udito le grida di una donna che inseguiva un giovane. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato il 19enne che stringeva tra le mani i resti di…

Napoli, smantellata una piazza di spaccio nel centro storico

La Polizia di Stato ha sequestrato nel centro storico di Napoli circa 1,434 kg tra cocaina, marijuana e hashish Luca Siciliano, pregiudicato di 31 anni, ormai, era divenuto il punto di riferimento dei giovani studenti universitari, per l’acquisto di droga nella zona di piazza del Gesù. Il 31enne, in realtà, approfittando del fatto che abitava in una zona del centro storico, restava comodamente a casa attendendo i vari acquirenti, riuscendo a soddisfare qualsiasi richiesta gli fosse rivolta.A scoprire lo spacciatore sono stati gli agenti della 6^ Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, da tutti conosciuti quali i “Falchi”. Gli agenti,…

Boscotrecase, rapinarono un cittadino del Gambia: arrestate 10 persone

L'attività investigativa intorno ai minorenni che rapinarono a Boscotrecase un cittadino del Gambia ha portato a scoprire un gruppo criminale che si occuca di droga di cui fanno parte un nipote e il figlio di un boss del clan gallo - limelli - vangone Tutto è partito da una denuncia di un cittadino del Gambia che maggiorenne ha lascia il suo paese e si è rifugiato in Senegal per 2 anni. Sul posto ha conosciuto dei trafficanti che per 2.000 euro gli hanno fatto attraversare Mali, Burkina Faso, Niger e Libia, dove lo hanno caricato su un barcone che galleggiava…

Napoli, dal 27 aprile nuovo dispositivo di circolazione in piazza Garibaldi

Tutti i dettagli per gli automobilisti Napoli 24 aprile 2017. Partirà il giorno 27 aprile la nuova disciplina di circolazione in piazza Garibaldi. Si tratta del dispositivo necessario a ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord. Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico. Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere…

Napoli, "Operazione Miracolo" del "Fermi-Gadda" nelle catacombe

Gli studenti hanno operato nelle, catacombe di San Gennaro a Napoli, una ricognizione audio dei suoni percepiti 1700 anni fa e una ricognizione video con effetti speciali Un nuovo lavoro per gli studenti della Classe 5ª Sezione B Costruttori aeronauti del Polo tecnico “Fermi Gadda”. Il giorno 10 aprile 2017, infatti, si sono recati alle Catacombe di San Gennaro a Napoli. Non si è trattato, però, di una normale visita d’istruzione ma di un vero lavoro. Il compito degli studenti era quello di analizzare, con l’ausilio di droni terrestri e di altri strumenti e di altri strumenti ad essi collegati, la…

Napoli, dipositivo di traffico per via Duomo

Il dispositivo di traffico è reso necessario per la solenne ricorrenza che coinvolgerà tantissimi fedeli In occasione dei festeggiamenti relativi ai 25 anni di episcopato e 50 di sacerdozio del Cardinale Sepe Arcivescovo di Napoli si terrà la solenne celebrazione Eucaristica il 26 aprile alle ore 18 nel Duomo. Per questa occasione, è stato istitutito un particolare dispositivo di circolazione che prevede: il divieto di transito dalle ore 16 fino alle ore 20 nel tratto di via Duomo compreso tra via dei Tribunali e piazza Nicola Amore, eccetto residenti, diversamente abili, mezzi di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine;…

Napoli, prostituzione minorile: operazione della Polizia Municipale

Operazione della Polizia Municipale di Napoli Unità Operativa Tutela Minori su controllo e contrasto della prostituzione: trovate, tra le altre, 6 ragazze nigeriane una delle quali presumibilmente 16enne Napoli. Gli Agenti della U.O. Tutela Minori della Polizia Municipale, nell’ambito delle attività legate al controllo della prostituzione, la scorsa notte, hanno effettuato un servizio di prevenzione e contrasto a tale fenomeno per le strade dei quartieri di Fuorigritta e Agnano. Durante le operazioni, protrattesi per tutta la notte, sono stati identificati – oltre ad alcuni clienti – 16 soggetti intenti a svolgere l’attività di meretricio su strada. Tra questi, otto erano…

Napoli, Action day della Polizia contro i parcheggiatori abusivi

L'operazione ad alto impatto "Action Day" di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi è stata messa in atto dal 21 al 23 aprile 2017. Napoli. Nei giorni in cui veniva convertito in Legge il D.L. 20.02.2017, n. 14, in materia di sicurezza urbana, la Questura di Napoli ha organizzato un’operazione ad alto impatto denominata ACTION DAY per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi che ha visto la partecipazione di tutti gli Uffici territoriali. L’operazione è stata coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed ha avuto inizio nella giornata di venerdì 21 aprile fino al giorno 23 aprile in…
Sottoscrivi questo feed RSS