Log in
22-Jun-2017 Aggiornato alle 15:54 +0200

Napoli, piazza Garibaldi: arrestati due algerini che avevano scippato un uomo

La vittima di Lecco aveva il telefono nella tasca dei pantaloni Napoli, 21 giugno 2017. Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato il 35enne N.E. ed il 28enne C.I. entrambi algerini ed irregolari sul territorio nazionale in quanto ritenuti responsabili del reato di furto con strappo. I nordafricani sono stati anche denunciati in stato di libertà per violazione alla normativa sul soggiorno degli stranieri sul territorio dello Stato. Verso le 18.50 in Piazza Garibaldi, i poliziotti hanno notato un uomo che rincorreva due nordafricani urlando di essere dei ladri. Sicuri di trovarsi nella…

Il Tar dà nuovamente ragione a Confesercenti Napoli

Il nuovo Consiglio della Camera di Commercio resta sospeso. Il presidente Vincenzo Schiavo: «Fallito il contrattacco di Aicast e Asspim, nel consiglio non sono rappresentate in modo adeguato le nostre imprese» La Confesercenti di Napoli ha ottenuto un nuovo provvedimento positivo dal TAR. E’ stato infatti respinto dal Tribunale amministrativo il ricorso incidentale presentato da AICAST e ASSPIM volto ad annullare la sospensione del rinnovo del consiglio della Camera di Commercio di Napoli, decisa dallo stesso TAR a fine maggio a seguito dei vari reclami presentati anche da Confesercenti di Napoli. In sostanza il Tribunale ha dato nuovamente ragione a Confesercenti…

Frattamaggiore, minaccia e aggredisce i poliziotti davanti al Commissariato: arrestato

Il 51enne arrestato ha tentato di scavalcare il cancello del Commissariato di Frattamaggiore e poi ha preso a mincciare un poliziotto.  All'arrivo dei rinforzi non ha esitato adaggredirli Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Frattamaggiore hanno arrestato P. D. V., di 51 anni, responsabile dei reati di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. Stanotte l’uomo, dopo essere giunto a folle velocità davanti il commissariato, ha prima tentato di scavalcare il cancello e poi a minacciare un poliziotto. Nel frattempo sopraggiunti altri agenti, è stato necessario l’utilizzo dello spray a peperoncino, per fermare il P.D.V. che non ha esitato…

Napoli, nascondeva la droga in una cabina del telefono in Piazza Garibaldi: arrestato

Il 29enne per evitare l'arresto ha richiamato l'attenzione di altri extracomunitari in Piazza Garibaldi a Napoli che hanno accerchiato gli agenti, ma il tentativo è stato vano perché con l'arrivo delle altre volanti l'uomo è stato comunque arrestato Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vasto Arenaccia hanno arrestato R.O., di 29 anni, responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’operazione antidroga svoltasi ieri pomeriggio nei dintorni di Piazza Garibaldi i poliziotti, opportunamente nascosti, hanno notato in via Firenze lo spacciatore cedere della droga contenuta in una bustina a…

Napoli, Concerto di Nino D'Angelo: ecco il dispositivo di traffico

Dispositivo di traffico per il Concerto di Nino D'Angelo il 24 giugno allo stadio San Paolo a Napoli Per consentire lo svolgimento del “concerto di Nino D’Angelo” previsto per sabato 24 giugno allo stadio San Paolo è stato istituito un temporanea dispositivo di traffico in via Luigi Tanzillo e in via Francesco Galeota. In particolare: Sospendere, parzialmente, dal giorno 19 giugno al giorno 24 giugno 2017: il dispositivo di disciplina viabilistica istituito con O.S. n. 925 del 08/09/2000, relativamente alla semicarreggiata di via Luigi Tanzillo ed in prosieguo con via Francesco Galeota, con apposite transenne, come già previste con l’…

Blitz a Piazza Garibaldi a Napoli: arrestati sette borseggiatori

I sette borseggiatori arrestati in Piazza Garibaldi a Napoli sono tutti di nazionalità extra comunitaria e hanno ricevuto il provvedimento di espulsione. Sono state necessarie per catturarli tre distinte operazioni Come noto la Piazza Garibaldi rappresenta una delle aree sensibili e critiche della nostra città, con la segnalata presenza soprattutto di cittadini exrtracomunitari dediti al borseggio in danno di cittadini e soprattutto turisti. Per contrastare tale preoccupante fenomeno, che ha sfavorevoli ricadute sull’immagine della nostra città, sono stati predisposti nel pomeriggio di ieri incisivi e mirati servizi investigativi, con agenti in borghese che si sono avvalsi di sistemi tecnologici e…

Napoli: latitante goloso di merendine “sgamato” dai Carabinieri seguendo la sorella vivandiera

Nel covo ne aveva varie confezioni, di tutti i tipi… Napoli. Un peccato di gola tradisce la posizione di un latitante. I Carabinieri della sezione “catturandi” di Napoli hanno individuato e assicurato alla Giustizia il ricercato E.P. un 37enne già noto alle FFOO ricercato da maggio perché destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli per rapina. Nel mese di marzo, all’alba, travestito da addetto a lavori stradali e a mano armata rapinava passanti del centro di Napoli insieme al fratello già arrestato a maggio. L’uomo è stato oggi catturato in un appartamento nel quartiere…

Afragola, tenta il cavallo di ritorno: arrestato 32enne

Il 32enne di Afragola, mentre stava concludere l'estorsione con la tecnica del cavallo di ritorno, ha riconosciuto i poliziotti e si e dato alla fuga. Quando è stato bloccato è stato aiutato dai presenti che hanno accredito gli agenti. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola hanno arrestato il 32enne pluripregiudicato del posto M.T. in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento di cose pubbliche. Verso le 19.15 in Via 4 Giornate a Cardito il 23enne, armato di un taglierino, aveva rapinato un giovane di…

Santa Maria la Carità: trovati 108 kg di marijuana in box 6.500 euro in casa: due arresti

Nel box in Santa Maria la Carità nelle disponibilità di due cognati sono stati trovati 108kg di marijuana. Sequestrati 6500 euro in contanti nella casa di uno dei due Santa Maria la Carità e Pompei. I Carabinieri delle Stazioni di Sant’Antonio Abate e Lettere hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio D.V., un 52enne di Lettere già noto alle forze dell'ordine e H.M., un 27enne di origini albanesi residente a Pompei, incensurato, cognato del primo. Nel corso di perquisizioni effettuate contemporaneamente a Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità e Pompei, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 108 kg…

Napoli, coltivavano marijuana in casa: arrestata coppia a Ponticelli

La coppia residente nel Quartiere Ponticelli a Napoli aveva creato una serra celata da una parete di cartongesso nella quale coltivavano marijuana e la essiccavano I poliziotti del Commissariato Ponticelli  con l'aiuto degli agenti di San Giovanni hanno arrestato F. M., 45enne originario di Brescia e A. D. V., 31enne originaria di Caserta per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale della Polizia di Stato, in seguito ad accurate indagini, sono intervenuti nella tarda serata di ieri, in Via A.C. de Meis, presso l’appartamento della coppia. Gli agenti durante il controllo hanno…
Sottoscrivi questo feed RSS