Log in
30-Apr-2017 Aggiornato alle 17:38 +0200

Scherma, il napoletano Valerio Cuomo Campione del Mondo con la squadra azzurra di spada under 20

Campionati del mondo cadetti e giovani plovdiv 2017. Per il campione è la seconda medaglia dopo l’argento individuale PLOVDIV 2017 – Valerio Cuomo è campione del Mondo con l’Italia della spada maschile a squadre Under 20. Dopo la medaglia d’argento conquistata nella gara individuale, il talento napoletano, tesserato con il Club Schermistico Partenopeo, ha messo il sigillo sulla sua fantastica avventura ai Campionati Mondiali Giovani 2017 di Plovdiv, in Bulgaria, vincendo l’oro con il team azzurro guidato dal padre-commissario tecnico, Sandro Cuomo.Il quartetto italiano composto, oltre che da Valerio Cuomo, da Federico Vismara, Gianpaolo Buzzacchino e Cosimo Martini, lungo il…

Basket, Cuore Napoli in festa per la Coppa Italia di Serie B [video]

Cuore Napoli in festa per la Coppa Italia A Palazzo San Giacomo il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore allo Sport, Ciro Borriello, hanno incontrato gli atleti del Cuore Napoli Basket dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie B.

Sport. Napoli, Dario Cavaliere bronzo mondiale under 20 nella sciabola

Campionati del mondo Cadetti e Giovani Plovdiv 2017 Bulgaria. Medaglia di Bronzo per Dario Cavaliere, lo sciabolatore di Napoli figlio d'arte porta l'Italia sul podio Plovdiv Bulgaria. Medaglia di bronzo per lo sciabolatore napoletano Dario Cavaliere ai Campionati del Mondo Giovani 2017 di Plovdiv, in Bulgaria. Il talento del Club Scherma Napoli, tesserato con il Gruppo Sportivo Esercito, ha portato il tricolore sul terzo gradino del podio nella gara di sciabola maschile individuale Under 20 con una prestazione straordinaria. Nel suo percorso esaltante di gara, dopo un’eccellente fase a gironi (6 vittorie in altrettanti match), Dario Cavaliere aveva esordito nel…

Napoli: lavori al San Paolo, pronti per la sfida col Real Madrid [video]

Sono quasi ultimati i primi lavori di riqualificazione dello stadio San Paolo realizzati dal Comune. Oltre un milione di euro per rimettere a nuovo bagni e spogliatoi della squadra ospite, il tunnel centrale che conduce al campo, il garage degli autobus dei club. Completati anche i servizi igienici della tribuna autorità, l’adeguamento dell’impianto antincendio, ed è a buon punto il restyling della tribuna stampa. Ieri il sopralluogo con l’assessore allo sport, Ciro Borriello.

Napoli, Tennis: premiata la campionessa Federica Sacco - Web TV

E' stata premiata in Comune, dal sindaco Luigi de Magistris e dall'assessore allo sport Ciro Borriello, la giovane tennista napoletana Federica Sacco. All'età di 14 anni ha già vinto diversi titoli nazionali e internazionali e, ieri, si è aggiudicata la competizione europea 'Tennis Europe Junior Masters'.

Napoli, approvati lavori soffitti piscina Scandone

Sono state approvate oggi dalla Giunta Comunale due delibere a firma rispettivamente dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello e dell’Assessore al Bilancio Salvatore Palma. La prima riguarda l’approvazione in linea tecnica ed economica del monitoraggio e messa in sicurezza dei soffitti della piscina Scandone, per un importo complessivo di circa 44mila euro; la seconda riguarda il cofinanziamento di ulteriori 15mila euro, che si vanno a sommare ai 40mila euro già cofinanziati, per la realizzazione – i lavori sono già iniziati- di un campetto di calcio a cinque nel parco di Scampia. Il progetto è co-finanziato dal Ministero dell’Interno con fondi P.A.G.…

Napoli, Ass. Borriello: Napoli Fitness Event

Sarà presentato Lunedì 3 ottobre alle ore 11.00 all’Ippodromo di Agnano, il “Napoli Fitness Event”. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre agli organizzatori, parteciperanno l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e il presidente della Ippodromi Partenopei (Ippodromo di Agnano, Napoli) Pier Luigi D'Angelo. Durante la manifestazione, in programma sabato 8 ottobre dalle ore 10.00 all'Ippodromo di Agnano, alla quale prenderanno parte più di 300 professionisti della nutrizione e 400 atleti che si confronteranno sulle più moderne pratiche sportive per condividere gli ultimi risultati delle ricerche scientifiche in ambito nutrizionale, sarà possibile partecipare a dibattiti e dimostrazioni sportive…

Napoli, Collana: prima riunione della conferenza di servizi

Si è svolta stamattina la prima riunione della conferenza di servizi preliminare indetta dalla Regione Campania in merito allo studio di fattibilità presentato dalla ATI Cesport per la realizzazione di interventi di adeguamento strutturale - impiantistico del complesso sportivo Collana.  Gli uffici dell’amministrazione comunale hanno in tal modo avuto occasione di esaminare il progetto presentato dalla ATI Cesport il quale, benché già approvato dalla Regione in sede di gara, è risultato in contrasto con la disciplina urbanistica e privo della convenzione necessaria a garantire l’uso pubblico dell’attrezzatura sportiva. Si sono in tal modo concretizzati i timori già espressi da questa…
Sottoscrivi questo feed RSS