Log in
24-Jun-2017 Aggiornato alle 8:16 +0200

Napoli, presso il "Primo" questa sera "Canto il mio amore per Napoli": Apericoncerto di inizio Estate

Ilva Primavera presenta domenica 18 giugno 2017 per il Primo sotto le stelle  "Canto il mio amore per Napoli", con la partecipazione di Rosario Ferro. Apericoncerto di inizio estate Ilva Primavera, che ha realizzato vari spettacoli al Teatro Il Primo, omaggiando la canzone italiana, napoletana e francese, domenica 18 giugno 2017 alle ore 19.30 presenta "Canto l’amore per Napoli" un aperitivo concerto di inizio estate. Con Ilva Primavera, accompagnata al piano dal bravissimo musicista Raffaele Marzano, collaborerà il grande attore, regista Rosario Ferro con i suoi interventi umoristici. Ilva Primavera interpreterà le melodie classiche napoletane che hanno reso immortale e…

Napoli, parte il 24 giugno la Festa di Riscossa Popolare 2017

Festa della Riscossa Popolare: il 24 giugno si comincia parte con la serata #Aperitrash in Galleria Principe di Napoli Anche quest’anno torna la Festa nazionale della Riscossa Popolare e lo fa presentandosi con la fantastica serata #AperiTrash presso la Galleria Principe di Napoli che si terrà il 24 giugno alle ore 19.30, in occasione del Mediterranean Pride di Napoli. Decine di attiviste e attivisti in tutta Italia, da circa un mese stanno costruendo, contribuendo e partecipando all’organizzazione di quello che oramai è un appuntamento fisso dell’estate napoletana! La Festa della Riscossa Popolare è una festa politica, di sana aggregazione popolare,…

Napoli, il Salotto Primavera arte presenta "Fantasie d'arte

L'evento si terrà al Vomero a Napoli presso la biblioteca B. Croce il 16 giugno 2017 alle 16:00 Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera venerdì 16 giugno 2017, alle ore 16.00 alla Biblioteca B. Croce Vomero , presenta l'evento "Fantasie d’arte" fusione di dipinti con il libro, la poesia, il teatro e la musica per formare cittadini più consapevoli ad amare il bello che provoca emozioni che migliorano la vita. L’arte, è destinata a non morire mai nè smettere d’evolversi mai; è un modo per esprimere bellezza, sentimenti ed emozioni, per tale motivo sarà sempre “utilizzata" come unica grande…

"L'amore folle" va in scena al Grenoble di Napoli

L'Istitituto di cultura francese di Napoli "Grenoble" ricorda Yves Saint Laurent con la piece teatrale "L'amour fou" NAPOLI - Il racconto di un “amore folle”, quello che tenne uniti per mezzo secolo lo stilista Yves Saint Laurent al compagno di vita, Pierre Bergé. La pièce andrà in scena l'8 e il 9 giugno presso il Grenoble di Via Crispi a Napoli. L'Istituto di cultura francese e il Consolato renderanno omaggio al genio dell'haute-couture e inventore del prét-à-porter femminile ospitando il lavoro teatrale L'amour fou di Marco Sgamato. L'opera, scritta e diretta dallo stesso giovane regista puteolano, trae spunto dal libro…

Napoli, l'8 giugno sarà presentato "Canto l'Amore per Napoli" di Ilva Primavera

L'evento si terrà presso la Libreria Raffaello via Kerbaker 33-35 Vomero Napoli. Presenti personalità della letteratura, del teatro, della stampa e Istituzionali Napoli. Ilva Primavera giovedì 8 giugno 2017 ore 18.00 presenta alla Libreria Raffaello via Kerbaker 33- 35 Vomero il suo ultimo album “Canto l’amore per Napoli” composto da 14 brani napoletani, di cui tre inediti. In questo CD attraverso alcune delle più belle melodie classiche napoletane Ilva Primavera vuole esprimere il suo amore per la sua città: è un canto che parte dal cuore e che vuole arrivare al cuore di chi ascolta e che rispecchia l’animo del…

Napoli, la passione per la letteratura e per i libri a Secondigliano raddoppia

Presso il Centro "Pertini" sarà presentato il libro "Chi, cosa. Rifugiati Transnazionalismo e Frontiere". L'evevento il 25 maggio alle ore 17:00 Napoli Secondigliano. L'associazione LARSEC presenta giovedì 25 Maggio alle 17:00 presso il Centro Pertini "Chi, cosa. Rifugiati Transnazionalismo e Frontiere" curato da O. Costantini, A. Massa, J. Yazdani. “Il volume propone un affresco sul tema della migrazione, con contributi di antropologi italiani e internazionali, capace di spostare lo sguardo al di fuori dei confini europei e focalizzare gli aspetti salienti del fenomeno, le sue criticità tecniche oltre a quelle politico-culturali mantenendo un'impronta divulgativa in grado di catturare l'interesse di…

Napoli, Castel Nuovo illuminato di rosa per Giornata contro l'omofobia

L'illuminazione di Castel Nuovo a Napoli avverrà in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia Napoli. In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, oltre alle manifestazioni e le attività già previste a sostegno della lotta contro le discriminazioni, il Comune di Napoli, su impulso dell’Assessorato alle Pari Opportunità, ed ai componenti del “Tavolo Permanente per il Superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”, illuminerà Castel Nuovo di colore rosa nelle serate del 17 e del 18 maggio. Come ogni anno, tutte le attività saranno finalizzate ad esprimere piena…

Totò e la Banda dei Carabinieri

Dopo 50 anni Piazza Mercato omaggia nuovamente il Principe della risata. A cinquanta anni dalla scomparsa di Totò proseguono le iniziative volte a commemorare un interprete tanto amato del buon umore. Il comune di Napoli e l'Arma dei Carabinieri, ricordando le numerose pellicole in cui il principe della risata ha impersonato il ruolo del carabiniere o del direttore d'orchestra, ieri sera hanno organizzato, nell'ambito del Maggio dei monumenti, un concerto in piazza Mercato tenuto dalla banda della Benemerita diretta dal tenente colonnello Massimo Martinelli. A fare gli onori di casa Gino Rivieccio e Veronica Maya. Lo spettacolo si è aperto…

Napoli, incontri sul restauro 2017. Caravaggio: tecnica e stile

L'appuntamento è presso l'Auditorium del Museo di Capodimonte a Napoli, giovedì 4 maggio 2017 ore 16:00 Napoli. Giovedì 4 maggio 2017, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Museo di Capodimonte, si terrà il settimo appuntamento del ciclo Incontri sul restauro 2017, a cura di Paola D’Alconzo e Angela Cerasuolo, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Durante l’incontro, destinato a un pubblico di studenti, specialisti o appassionati, Marco Cardinali e Beatrice De Ruggeri (Emmebi Diagnostica artistica) interverranno con approfondimenti…

Napoli, dal 4 maggio aperto anche Palazzo San Giacomo ai turisti

Aperto in occasione del Maggio dei Monumenti anche Palazzo San Giacomo, sede principale del Comune di Napoli. Oltre 800 stanze e tanti simboli che raccontano la storia della città Napoli. Nell'ambito delle iniziative del Maggio dei Monumenti, Palazzo San Giacomo da domani 4 maggio si apre alla città con le sue oltre 800 stanze e i tanti simboli che raccontano la storia della nostra città. Grazie al progetto Garanzia Giovani "Napoli Museo Aperto" e all’iniziativa delle scuole napoletane “alternanza Scuola/Lavoro” alcuni giovani tirocinanti e studenti in lingue straniere accompagneranno turisti e cittadini all'interno di Palazzo San Giacomo, sede principale del…
Sottoscrivi questo feed RSS