Log in
27-Jun-2017 Aggiornato alle 17:14 +0200

Napoli, presso il "Primo" questa sera "Canto il mio amore per Napoli": Apericoncerto di inizio Estate

  • Scritto da Nota stampa, Salotto Primavera Arte
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Napoli, presso il "Primo" questa sera "Canto il mio amore per Napoli": Apericoncerto di inizio Estate Foto: Comunicato

Ilva Primavera presenta domenica 18 giugno 2017 per il Primo sotto le stelle  "Canto il mio amore per Napoli", con la partecipazione di Rosario Ferro. Apericoncerto di inizio estate

Ilva Primavera, che ha realizzato vari spettacoli al Teatro Il Primo, omaggiando la canzone italiana, napoletana e francese, domenica 18 giugno 2017 alle ore 19.30 presenta "Canto l’amore per Napoli" un aperitivo concerto di inizio estate.

Con Ilva Primavera, accompagnata al piano dal bravissimo musicista Raffaele Marzano, collaborerà il grande attore, regista Rosario Ferro con i suoi interventi umoristici. Ilva Primavera interpreterà le melodie classiche napoletane che hanno reso immortale e famosa Napoli nel mondo e che rispecchiano l’animo del popolo napoletano, che sente il bisogno di esprimere attraverso il canto, le proprie emozioni e sentimenti.

Napoli è una città straordinaria, storica e bella, deve puntare sulle sue eccellenze e riscoprire la canzone classica napoletana che tanto è apprezzata soprattutto dai turisti , che vengono a Napoli anche per ascoltare le nostre melodie senza tempo, oltre che per visitare i musei, le chiese, il centro storico e godere delle sue bellezze naturali.

Per valorizzare la canzone partenopea bisognerebbe che le Istituzioni indicassero un luogo dove praticare la tradizione, il folklore e le danze popolari per attirare maggiormente i turisti a visitare Napoli, città unica e mitica che solo vivendola si può comprendere. Napoli è musica, fede, amore e sentimento. Un palcoscenico a cielo aperto, dove si canta e si balla in ogni angolo della città.