Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 10:06 +0200

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

"La tenerezza" nel ritrovare un padre

"La tenerezza", il grande ritorno di Gianni Amelio al cinema drammatico  È in questi giorni nelle sale il nuovo film di Gianni Amelio, La Tenerezza. A tredici anni da Le chiavi di casa, Amelio riporta sul grande schermo un tema che gli è particolarmente caro: quello del rapporto tra padre e figli.Il film, liberamente tratto dal romanzo di  Lorenzo Marone La tentazione di essere felici, è un viaggio nel mondo delle relazioni genitoriali. Amelio con questa pellicola riporta lo spettatore nella magia del cinema: nelle vite dei suoi personaggi si rintracciano tratti che ci appaiono in qualche modo familiari. In un…

Napoli, picchia una donna per rapinarla: arrestato 19enne

Gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile, ha arrestato in via Acquaviva a Napoli un 19enne del Gambia con un permesso per motivi umanitari: ha picchiato e rapinato una donna   M. C., 19enne gambiano, in Italia con un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato per il reato di rapina dalla Polizia di Stato. Nella sera di ieri, i poliziotti della Sezione antirapina della Squadra Mobile, in transito in Via Acquaviva hanno udito le grida di una donna che inseguiva un giovane. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato il 19enne che stringeva tra le mani i resti di…

Napoli, smantellata una piazza di spaccio nel centro storico

La Polizia di Stato ha sequestrato nel centro storico di Napoli circa 1,434 kg tra cocaina, marijuana e hashish Luca Siciliano, pregiudicato di 31 anni, ormai, era divenuto il punto di riferimento dei giovani studenti universitari, per l’acquisto di droga nella zona di piazza del Gesù. Il 31enne, in realtà, approfittando del fatto che abitava in una zona del centro storico, restava comodamente a casa attendendo i vari acquirenti, riuscendo a soddisfare qualsiasi richiesta gli fosse rivolta.A scoprire lo spacciatore sono stati gli agenti della 6^ Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, da tutti conosciuti quali i “Falchi”. Gli agenti,…

Volla, l'Amministrazione Viscovo va a casa: Bilancio di previsione 2017 non approvato

Solo 11 mesi è durata l'Amministrazione Viscovo al governo del Comune di Volla, crolla sul Bilancio di Previsione 2017 per nove voti contrari ed otto favorevoli. Finisce prematuramente l’avventura alla guida di Volla dell’Amministrazione Viscovo. Solo 11 mesi e la maggioranza crolla sull’approvazione del Bilancio di Previsione 2017, bocciato per nove voti contrari ed otto favorevoli. Si va verso il Commissariamento che traghetterà la città verso la prima data utile per le elezioni, ma da scartare ovviamente quella del prossimo undici giugno. Sulla sua Pagina istituzionale l’ex Sindaco Andrea Viscovo ha dichiarato: «Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato…

Boscotrecase, rapinarono un cittadino del Gambia: arrestate 10 persone

L'attività investigativa intorno ai minorenni che rapinarono a Boscotrecase un cittadino del Gambia ha portato a scoprire un gruppo criminale che si occuca di droga di cui fanno parte un nipote e il figlio di un boss del clan gallo - limelli - vangone Tutto è partito da una denuncia di un cittadino del Gambia che maggiorenne ha lascia il suo paese e si è rifugiato in Senegal per 2 anni. Sul posto ha conosciuto dei trafficanti che per 2.000 euro gli hanno fatto attraversare Mali, Burkina Faso, Niger e Libia, dove lo hanno caricato su un barcone che galleggiava…

Napoli, dal 27 aprile nuovo dispositivo di circolazione in piazza Garibaldi

Tutti i dettagli per gli automobilisti Napoli 24 aprile 2017. Partirà il giorno 27 aprile la nuova disciplina di circolazione in piazza Garibaldi. Si tratta del dispositivo necessario a ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord. Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico. Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere…

Napoli, operazione noleggio abusivo

La Polizia Locale sanziona anche taxi non in regola Napoli, 26 aprile 2017. Nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità promosse dal Comando della Polizia Locale, è stata portata a termine un’ulteriore intervento atto a contrastare le auto da piazza abusive. L'intervento è stato effettuato nelle zone di Piazza Garibaldi e Aeroporto di Napoli. Nei pressi di Piazza Garibaldi venivano fermati, dopo un appostamento da parte degli uomini della municipale, due conducenti che con i propri veicoli privati adescavano i passeggeri in uscita dalla stazione. Verbalizzati per violazione di noleggio abusivo con il consequenziale ritiro della carta…

Afragola, imponevano il pizzo per il clan Moccia: arrestati 2 emissari

I due destinatari del provvedimento di custodia cautelare avevano chiesto in più riprese, per conto del clan Moccia, il pizzo per i cantieri edili ad Afragola Afragola. Questa mattina è stata eseguita un ordinanza di custodia cautelare dai Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna a carico di due uomini: Carmine Bello, 40enne  e Tessitore Santo 22enne, per il delitto di estorsione aggravata dal metodo mafioso e finalizzata ad agevolare il clan Moccia che opera sul territorio di Afragola.  Ad emettere l’ordinanza l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. A divulgare la notizia…

Napoli, "Terra dei Fuochi": Arrestate 3 persone e denunciate 22

I Carabinieri arrestano 3 persone perché sorpresi ad incendiare i rifiuti speciali e denunciano 22 persone. Sequestrate lastre di amianto e centinaia di sacchi di scarti di rifiuti tessili smaltiti nel Parco del Vesuvio Napoli. Servizio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli per la prevenzione e il contrasto ai reati ambientali e ai roghi di rifiuti. Impegnati i Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata, il Gruppo Forestali e quelli per la Tutela dell’Ambiente, del Lavoro e della Salute. 3 persone arrestate e 22 denunciate. Sottoposti a sequestro 2 discariche abusive, 3 aree private, 4 opifici, un fabbricato…

Napoli, "Operazione Miracolo" del "Fermi-Gadda" nelle catacombe

Gli studenti hanno operato nelle, catacombe di San Gennaro a Napoli, una ricognizione audio dei suoni percepiti 1700 anni fa e una ricognizione video con effetti speciali Un nuovo lavoro per gli studenti della Classe 5ª Sezione B Costruttori aeronauti del Polo tecnico “Fermi Gadda”. Il giorno 10 aprile 2017, infatti, si sono recati alle Catacombe di San Gennaro a Napoli. Non si è trattato, però, di una normale visita d’istruzione ma di un vero lavoro. Il compito degli studenti era quello di analizzare, con l’ausilio di droni terrestri e di altri strumenti e di altri strumenti ad essi collegati, la…
Sottoscrivi questo feed RSS