Log in
24-May-2017 Aggiornato alle 19:00 +0200

Qualiano, Se non hanno più pane, che mangino le brioches

Qualiano, Se non hanno più pane, che mangino le brioches Una Brioche - Foto: it.wikipedia.org

La nuova lettera del Dott. Puzo ai cittadini che ancora si ostinano a leggere

Ringraziando il cielo la famiglia reale con cortigiani annessi e connessi ha deciso di trascorrere su altri lidi il meritato periodo di ferie estive, interponendo fra loro e il volgo un mare di distanza. (e non abbiate timori… speranze non sono previsti uragani nel nostro golfo) Bisogna capirli, essere infastiditi continuatamente da richieste, da fastidio. Ok forse... ma mica sicuro… avevano promesso di assumere il 25 per cento della popolazione ma mica qualcuno è riuscito a provarlo… sono chiacchiere da marciapiede. Di certo non riusciamo a comprendere la fatica fisica… che deve affrontare la nostra nobiltà per capitalizzare qualche centinaia di migliaia di eu... ops consensi. È un duro lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare… e in questo bisogna dargli atto non si tirano indietro, Effettivamente sono portati per i numeri… 412… 366… ma anche nelle specialità olimpioniche come… sbarra… o affini… si difendono bene.

Ma non vi volevo scrivere in merito a questo, credo che il valore dell'attuale classe… parola grossa… diciamo asilo… sia sotto gli occhi e la valutazione di tutti o di chi almeno vuole vedere.

No questa è una risposta a un ragionamento intercorso fra di noi in queste settimane e voglio approfittare del generale disinteresse di ferragosto a ciò che non sia… tramonti estivi… piatti di frutti di mare… e epidermide (di cui rimango anche io estimatore) femminea per sviluppare un ragionamento letto sicuramente da pochi ma spero almeno da chi pur magari non concordando continua ad avere una normale vina sinaptica.

Credo che questo paese non si salverà se mai si salverà da solo. Credo che in questi 20 mesi (ebbene si non sono nemmeno due anni) la quantità di rilevi che abbiamo sollevato avrebbe dovuto almeno far germogliare, da parte della società sana un minimo di reazione. La cosa che mi ha colpito di più è stato la totale mancanza di qualsivoglia risposta… magari anche in senso opposto alle nostre affermazioni… da quelli che dovrebbero rappresentare la parte ancora sana del paese.

Ora mi chiedo se pubblicamente denunciamo che la transazione di oltre 600.000 EURO con… il servizio canile… è illegale e illegittima. Se chiediamo a gran voce di vedere il contratto di affidamento alla riscossione della SOGERT… senza ottenere alcuna risposta. Se chiediamo di chiarire la modalità di subentro fra la DBL e la PIPARKING nella gestione dei parcheggi senza alcuna replica. Se chiediamo la restituzione di 340.000 euro per la TASI illegittimamente riscossa nel 2014 in misura doppia a quello consentito dalla legge. Se chiediamo che vengano pubblicati i referti fotografici ante i lavori di intervento alla voragine di via De Gasperi per acclarare le responsabilità.

E mi voglio fermare qui… senza alcuna reazione di rilievo... debbo dir che secondo me questo paese ha oramai perso numericamente una classe capace di reagire a tutto ciò.

Forse è il cinismo dovuto alla mia età rispetto alla vostra che mi spinge a parlare così… e forse è giusto che voi crediate ancora che ci sia una possibilità per questo paese… io oramai lo dubito. Il meglio di questo paese emigra a... lavorare fuori… la parte sana oramai ingrossa le file dell’astensionismo.

Ma forse dovete semplicemente non ascoltarmi… forse la nostra famiglia reale sta nel 1789 e non si rende conto che alla richiesta di pane… risponde: S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche ...