Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Punto di non ritorno (Before the flood) la recensione dei Giovani Reporter

Punto di non ritorno – titolo originario: Before the Flood - è un documentario del 2016 sul cambiamento climatico. Prima data di uscita: 21 ottobre 2016 (Stati Uniti) Genere: documentario Protagonista: Leonardo Di Caprio Sono intervenuti: Barack Obama Presidente uscente degli Stati Uniti; Bill Clinton, politico statunitense è stato presidente; John Karry, politico statunitense, Segretario di Stato degli Stati Uniti; Papa Francesco; Ban Ki-moon, politico e diplomatico sudcoreano, attuale segretario generale delle Nazioni Unite; Elon Musk,  imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense. Regista: Fisher Stevens Sceneggiatura: Mark Monroe Musica composta da: Trent Reznor, Atticus Ross, Mogwai, Gustavo Santaolalla Produttori: Fisher Stevens, Brett Ratner, James Packer, Trevor Davidoski, Jennifer Davisson Killoran Doppiatori: Francesco Pezzulli per Leonardo Di Caprio; Giorgio Lopez per Ban…

Da Montecitorio al Vittoriano, una visita guidata all’insegna dell’unità: il racconto dei "Giovani Reporter"

Svegliarsi alle 6:00 del mattino per noi ragazzi è davvero difficile! Però se si trascorre una bella giornata come quella vissuta a Roma, questo sacrificio si può fare. A Roma siamo andati a visitare Palazzo Montecitorio, ovvero la Camera dei Deputati presieduta da Laura Boldrini. Ci ha accolto una commessa gentilissima che ci ha guidato per tutto il palazzo, spiegandoci sala per sala. Non so se era la maestosità del palazzo o la voce dolce della nostra "guida", ma mi sentivo in paradiso. Tra l'altro abbiamo assistito anche alla votazione della legge sul vino. Ed il vice presidente ci ha…

Futuro Remoto, festa della scienza: le impressioni dei Giovani Reporter

Il 6 ottobre si è tenuta a Città della Scienza la conferenza inaugurale della trentesima edizione di Futuro Remoto, un’ iniziativa che mira alla diffusione della cultura scientifica nel nostro Paese, quest’anno all’insegna del tema “Costruire”. Il primo a prendere parola è stato il suo fondatore Vittorio Silvestrini che ci ha spiegato, anche se con il corpo scosso dal Parkinson, l’importanza della conoscenza, della ricerca e dei sistemi complessi. Ma la vera star della serata, accolto da lunghi applausi, è stato Piero Angela, il quale, dopo aver fatto battute sulla sua età ci ha parlato della tecnologia e della sua…
Sottoscrivi questo feed RSS