Log in
21-Aug-2017 Aggiornato alle 9:20 +0200

Giugliano in Campania, Openday S.M.S. "Don Salvatore Vitale" Succursale: le nostre attività

Sabato 14 Gennaio la scuola Don Salvatore Vitale Succursale ha accolto al suo interno varie famiglie interessate alle attività scolastiche offerte agli alunni frequentanti. Noi Giovani Reporter, per saperne di più, abbiamo intervistato alcune delle professoresse che hanno dato vita all’Open Day.

Ci hanno raccontato cosa si fa di bello nei rispettivi laboratori e dalle loro parole abbiamo capito quanta passione mettono nel loro lavoro per farci capire al meglio gli argomenti studiati. Si lavora perlopiù in gruppo e, confrontandosi con i docenti, si chiariscono dubbi ed incertezze. I visitatori legittimamente hanno chiesto: “Solo fumo o anche arrosto?”

Vero, in ogni Open Day le scuole si mettono in bella mostra per promuovere le iscrizioni, ma da alunni vi assicuriamo di non avervi raccontato fandonie: ci impegniamo sodo quando vogliamo, soprattutto in quello che ci piace, sapendo anche di poter contare sui nostri professori , che ci mettono l’anima per istruirci e formarci al meglio.

Dario Di Meo
Angela De Martino
Classe 3ª sezione L

Video

Giovani Reporter
Giovani Reporter "Don Vitale"

Il progetto si pone come continuazione di un percorso di Giornalismo ambientale che ha visto gli alunni partecipi nello studio e raccolta di documentazione affidabile per restituire valore scientifico alle notizie riguardanti la cosiddetta Terra dei Fuochi (inquinamento, falde acquifere, salubrità dei prodotti agricoli, tutela e vigilanza del territorio).

L’input è il territorio di Licola, Varcaturo e Lago Patria, nelle sue criticità, da evidenziare in vista di ipotesi risolutive e mai di sterile denuncia da scoop, e nelle sue potenzialità da valorizzare.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.