Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 9:25 +0200

31 indagati per false assunzioni e truffa all'INPS in provincia di Salerno

La truffa è stata architettata con lo scopo di ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno, ed a cittadini italiani, per beneficiare di indennità non spettanti. SALERNO - Su disposizione di questa Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, i militari della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 6 perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti operanti nella provincia di Salerno ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver fornito ed utilizzato false certificazioni attestanti fittizi rapporti lavorativi con aziende agricole compiacenti a cittadini stranieri, con lo scopo di ottenere il rinnovo del permesso…

Agropoli, sequestrate numerose banconote false: due persone arrestate dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno arrestato due giovani con l’ accusa di introduzione nello Stato senza concerto di monete falsificate. AGROPOLI - Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, hanno inferto un duro colpo all’illegalità diffusa, in particolare al fenomeno della spendita di banconote false. L’intensificazione dei controlli che si sono resi necessari a fronte del periodo estivo, hanno infatti permesso di evitare che decine di banconote contraffatte venissero smerciate nel territorio cilentano con un conseguente notevole danno all’economia locale. Tutto nasce nella serata di ieri 10 luglio 2017, quando i…

Albanella (Salerno), scoperta dai Carabinieri una Piantagione di Cannabis Indica

I Carabinieri della Compagna di Agropoli nel pomeriggio del 5 luglio ad Albanella hanno tratto in arresto un 49enne pregiudicato poiché responsabile di coltivazione ai fini di spaccio di marijuana. ALBANELLA - Scoperta grossa piantagione di canapa indiana dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, che nel pomeriggio del 5 luglio u.s., ad Albanella, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un 49/enne pregiudicato del luogo, poiché responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”. I militari del dipendente N.O.R., al termine…

Torchiara, sgominata banda dedita al furto di gasolio

Torchiara, Salerno 28 giugno 2017.  Altro Importante risultato nella lotta al fenomeno dei reati predatori conseguito dalla Compagnia Carabinieri di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna.I militari del NOR – Aliquota Radiomobile di Agropoli, congiuntamente a quelli delle Stazione CC di Agropoli e Torchiara, nella mattinata odierna, hanno tratto in arresto il 42enne D.F. e il 49enne C.A. pregiudicati dell’hinterland napoletano, beccati mentre stavano rubando un ingente quantitativo di gasolio per riscaldamento invernale da una cisterna privata.  I predetti, muniti di autobotte, poi risultata di proprietà del secondo uomo, si sono portati in Via Roma dove, dopo aver aperto un tombino…

Salerno, Campagna di controllo sui tagli di legna: sanzioni per 15.000 euro.

I controlli erano necessari per ridurre ii rischio di incendi boschivi per la rinnovazione del bosco I Carabinieri Forestali del Gruppo di Salerno, agli ordini del Tenente Colonnello Maria Gabriella Martino, hanno effettuato una campagna di controlli sulle utilizzazioni boschive volta a verificare il rispetto delle norme che disciplinano le operazioni di taglio e di esbosco della legna. La Provincia di Salerno si connota per il rilievo socio-economico che le attività selvicolturali assumono e, tenuto conto che la legge della Regione Campania n.11 del 1996 prescrive che l’epoca di taglio dei boschi cedui scade il 15 aprile e che entro…

Sala Consilina, Salerno: Carabinieri sequestrano area di 1.400 mq

Venivano depositati rifiuti su una zona non pavimentata Sala Consilina, Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), al comando del Tenente Davide Acquaviva, unitamente a personale del NOE Carabinieri di Salerno, diretti dal Maggiore Giuseppe Ambrosone, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale Ordinario di Lagonegro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, di un’area di 1.400 mq circa, di proprietà di una nota società del Vallo di Diano. Provvedimento odierno scaturisce da controlli dei Carabinieri, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa antinquinamento ambientale, il cui esito consentiva di accertare che, sull’area…

Nocera Superiore Salerno: arrestati padre e figlio per estorsione

Aveva acquistato una casa e l'ex proprietario gli ha chiesto una somma del tutto illecita per il rilascio dell'Immobile a Nocera Superiore  Nocera Superiore, Salerno. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore, supportati da quelli della Sezione Operativa di Nocera Inferiore, hanno tratto in arresto due uomini, padre e figlio entrambi incensurati, poiché ritenuti responsabili di estorsione. I militari, all’esito di attività infoinvestigativa, hanno accertato che i due, fin dallo scorso mese di febbraio, avevano avvicinato una persona chiedendogli ripetutamente, non esitando a ricorrere alle minacce, la somma di alcune decine di migliaia di Euro quale…

Castellabate, Salerno: maltrattamenti in famiglia, arrestato

Intervengono i Carabinieri di Agropoli Castellabate, Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Francesco Manna, nel pomeriggio del 6 maggio 2017, hanno tratto in arresto un 41enne, originario dell’hinterland napoletano, ma domiciliato nel Cilento, poiché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria convivente. I militari della Stazione di Santa Maria di Castellabate sono intervenuti in Perdifumo, dove l’arrestato poco prima aveva picchiato selvaggiamente la propria convivente di nazionalità straniera. Ivi giunti gli operanti riscontravano una situazione tesa: la donna si era barricata in casa mentre l’aggressore era nel cortile in…

Vallo della Lucania Salerno, rapinò la cattedrale di San Pantaleone: arrestato

È stato arrestato in Romania Angel Gratian ritenuto la mente della banda che ha operato il colpo alla Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania il primo febbraio scorso. Fino ad oggi prese quattro persone Vallo della Lucania. Alle prime luci dell’alba è stato arrestato in Romania in esecuzione del mandato di arresto europeo, emesso dal G.I.P. presso il tribunale di Vallo della Lucania, Angel Gratian, 40enne nato in Romania in quanto ritenuto la mente della banda responsabile del furto avvenuto nella Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania durante la notte del primo febbraio. Quest’ultimo si aggiunge…

Nocera Inferiore, Salerno: 18 provvedimenti cautelari: ecco i dettagli

L'esecuzione dei provvedimenti cautelari di questa mattina a Nocera Inferiore hanno reggiunto 18 persone 11 delle quali in carcere, 6 ai domiciliari e 1 raggiunto da un divieto di dimora in Campania All’alba di oggi i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto dei loro colleghi del reparto cinofilo, hanno eseguito una ordinanza cautelare nei confronti di 18 indagati, molti dei quali incensurati, tutti ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ad emettere il provvedimento l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Nocera Inferiore, a seguito di una attività investigativa avviata nel 2016…
Sottoscrivi questo feed RSS