Log in
24-May-2017 Aggiornato alle 19:00 +0200

De Luca e il "chiattona" alla Ciarambino, Borrelli (Verdi) si dissocia e attacca i grillini

Dopo l'offesa di De Luca alla Ciarambino e le accuse rivolte a Francesco Emilio Borrelli che addirittura avrebbe riso alla battuta: ecco il chiarimento del Consigliere dei Verdi che non disdegna un attacco ai grillini Napoli. Venerdì a conclusione del Consiglio Regionale, il governatore Vincenzo De Luca ha rilasciato ai cronisti presenti alcune dichiarazioni. Quella che più ha fatto discutere, è il “chiattona” attribuito alla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino. Nelle immagini compare alle spalle del presidente campano, anche il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che sorride. Abbiamo contattato il consigliere per capire di più sulla…

Terra dei Fuochi, Adinolfi (M5S Europa): "Il Commissario alla Salute non ha preso alcun impegno [...]"

Il Commissario alla salute oltre ad affermare che la competenza della materia e degli Stati membri e non ha preso alcun impegno per contrastare il traffico illecito internazionle di rifiuti Il Movimento 5 Stelle il 14 Marzo ha incontrato a Strasburgo il Commissario Europeo alla Salute Vytenis Andriukaits, per chiedere un'azione concreta in merito alla situazione in cui versano milioni di cittadini campani. I parlamentari europei insieme alle consigliere regionali Valeria Ciarambino e Maria Muscarà con la presenza del dottor Gaetano Rivezzi, presidente di Isde Campania Medici per l’ambiente, hanno chiesto una risoluzione sulla Terra dei fuochi, pretendendo dall’Italia quelle…

Sant'Antimo, Ecco i nomi del dopo Piemonte

Il 2017 porterà nuovamente all’urne il comune di Sant’Antimo. Ormai arrivato a conclusione il doppio mandato dell’attuale Sindaco Francesco Piemonte, il centrodestra è tuttora alla ricerca di una figura che possa convergere le varie anime al suo interno, tra questi spicca il nome dell’attuale vice Sindaco Corrado Chiariello, ex An e da otto anni vice di Piemonte. Attualmente il suo nome è sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia e Vivi Sant’Antimo, ma sarà importante conoscere l’intenzione di Forza Italia e dei suoi rappresentanti nazionali e regionali sul territorio Luigi e Armando Cesaro, che ad oggi non hanno ancora approvato il…

Area Nord di Napoli, Parlamentari: "Chi sale e chi scende". Primo Micillo, ultimo Cesaro

Il distacco tra cittadini e politici è sempre più distante, tale causa può nasce per la mancata conoscenza sulla effettiva produttività dei nostri eletti. Come avviene ogni anno, il sito OpenPolis stila una classifica sull’operato dei deputati e senatori. Su questo portale possiamo conoscere quali, tra i parlamentari dell'Area Napoli Nord è più attivo. La classifica regionale vede in testa alla Camera dei Deputati, l’on. Edmondo Cirelli di Fratelli d’Italia, invece al Senato, chi primeggia è l’on. Luigi Compagna di Conservatori e Riformisti, in ambito nazionale entrambi si posizionano al ventunesimo posto il deputato e al quinto posto il senatore.…

Terra dei Fuochi, On. Segoni (AL): Cittadini stanchi di aspettare

Trasparenza sulle modalità, sulle tempistiche e sulla portata dei finanziamenti statali” è questa la principale richiesta dall’On. Samuele Segoni, membro della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati ed esponente di Alternativa Libera, nell’interrogazione scritta presentata al Ministro Galletti a seguito della nomina della dott.ssa Tiziana Spinosa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in rappresentanza della Regione Campania nella “Commissione per il potenziamento delle azioni e degli interventi di monitoraggio e tutela di terreni, acque di falda e di pozzi in Campania”. “Vogliamo vederci chiaro – dichiara il deputato - e capire se le informazioni dei monitoraggi per la tutela dei…

Eav. PD Campania: "Caldoro e Voci non sono immuni da responsabilità"

Le dichiarazioni dell'ex Governatore Caldoro e le affermazioni dell'ex Commissario Voci sulle difficoltà che ancora interessano l'EAV potrebbero essere degne di considerazione se ad avanzarle fossero soggetti immuni da responsabilità per la situazione disastrosa che abbiamo ereditato. Ora che finalmente qualcuno si occupa seriamente, pur nelle enormi difficoltà in cui si trova ancora l'azienda, di pensare e mettere in campo soluzioni assumendo responsabilità prima eluse in modo sistematico, quelle dichiarazioni sanno di polemica stucchevole. Certo i problemi di EAV non sono ascrivibili solo alla gestione Caldoro/Vetrella. Errori si sono commessi anche in passato. Ma Caldoro dovrebbe per esempio, spiegare ai…

Campania, promulgata dal Presidente De Luca la riforma dello Statuto "Fiducia sulle leggi e decisioni in tempi abbreviati"

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha promulgato, in via definitiva, la legge di revisione dello Statuto regionale. Entrano in vigore le nuove norme in materia di questione di fiducia e procedimento legislativo abbreviato. In Consiglio la proposta di legge è stata approvata a maggioranza assoluta in due distinte deliberazioni, la prima l'8 febbraio, e la seconda i 29 aprile. Come previsto dalla Costituzione italiana, sulla revisione statutaria poteva essere richiesto referendum da parte di cittadini e consiglieri regionali; tuttavia, a distanza di tre mesi dalla seconda deliberazione, nessun referendum è stato richiesto, e da oggi, 9 agosto 2016,…

Insegnanti, Colloquio De Luca - Lotti "Attenzione del Governo sul caso Campania"

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha avuto un colloquio con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti nel quale sono state affrontate le questioni relative alle assunzioni degli insegnanti nell'ambito del programma attuato dal governo nazionale. Preso atto dei dati positivi riguardanti le stabilizzazioni in corso e il rientro in Campania di altri tremila docenti, il Presidente De Luca ha sollecitato il Governo a verificare con la massima attenzione il problema dei criteri e delle graduatorie, e a impegnarsi affinché comunque venga ridotto più possibile il numero degli insegnanti da trasferire fuori Campania. Il Sottosegretario Lotti ha…

Campania, nessun incontro con le strutture sanitarie accreditate

In merito a notizie pubblicate da alcuni organi di stampa, si precisa il Presidente della Regione Vincenzo De Luca non ha incontrato in questa settimana i rappresentanti delle strutture sanitarie accreditate. Sono pertanto destituite di fondamento sia le circostanze riportate che le dichiarazioni che gli vengono attribuite.
Sottoscrivi questo feed RSS