Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

San Felice a Cancello, lo beccano con piante di marijuana in casa

San Felice a Cancello,, Caserta. I Carabinieri del Comando Stazione di San Felice a Cancello, hanno tratto in arresto M.V. cl. 85, del posto. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di coltivazione di piante di marijuana ai fini di spaccio. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di una serra artificiale ubicata nell’adiacente giardino di pertinenza dell’abitazione, n. 10 piante di marijuana di altezza circa 1.50/1.80, nonché concimi e strumenti vari utilizzati per la coltivazione, tra cui un ventilatore girevole munito di timer ed un sistema di monitoraggio della temperatura del locale.

Maddaloni, un dispositivo impediva alle auto di chiudersi: due arresti

Servendosi di un dispositico che disturbava le frequenze impedivano alle porte delle auto di chiudersi. Così due ladri hanno messo a segno due colpi a Maddaloni in via delle Forche Caudine Maddaloni, Caserta. Eseguita questa mattina una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 59enne e di un 47enne, già noti alle forze di Polizia ed originari del Quartiere Poggioreale a Napoli. I due sono ritenuti responsabili di due furti aggravati in concorso. Ad emettere il provvedimento l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nell’ambito delle indagini, condotte dai Carabinieri di Maddaloni e coordinate dalla…

Marcianise, ruba una borsa presso Zara nel Campania: arrestato

L'uomo ora è ai domiciliari in attesa di processo Marcianise, Caserta. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto, S.A. cl. 74 di Crispano (Na). L’uomo, dopo aver manomesso il sistema antitaccheggio applicato a due borse, esposte in vendita all’interno del negozio “Zara” ubicato presso il parco commerciale “Campania”, ha tentato di allontanarsi senza pagare. I Carabinieri, allertati dai dipendenti del negozio, sono immediatamente giunti sul posto riuscendo a bloccare l’uomo ed a recuperare la refurtiva, poi restituita agli aventi diritto. L’arrestato, è…

Caserta, Smantellata organizzazione dedita al traffico di droga 10 ordinanze in 3 citta

L'operazione è partita nelle prime ore mattino in Vairano Patenora, Calvi Risorta in Provincia di Caserta e Guidonia in Provincia di Roma eseguite 10 ordinanze cautelari per droga Nelle prime ore della mattinata odierna, in Vairano Patenora e Calvi Risorta In Provincia di Caserta e Guidonia nella Città Metropolitana di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Capua stanno dando esecuzione a 10 misure cautelari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L’indagine ha consentito, tra…

Marcianise, Caserta: beccata con 76 dosi di cocaina

  Marcianise, Caserta. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di R.A. cl. 1997, residente a Marcianise. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare e veicolare, hanno rinvenuto e sequestrato 76 dosi di “cocaina”, per un peso complessivo di gr. 30 e euro 8.225,00, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività delittuosa. Lo stupefacente ed il contante rinvenuto erano stati occultati in parte nell’abitazione e…

Aversa, Enti Locali; Rossi (Commercialisti): Ruolo revisori strategico per controllo conti

All’incontro, che si terrà all'Odcec di Napoli Nord, interverrà Maria Piscopo, segretario generale del Comune di Acerra Aversa, Caserta. “Il ruolo dei revisori dei conti negli enti locali non si limita solo al controllo formale, ma è diventato anche un ruolo propositivo con la funzione di supporto alle amministrazioni pubbliche per essere in linea con le norme e con gli interessi dei cittadini”. Lo ha detto Guido Rossi, Vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord presentando il ciclo programmato dei forum che intende approfondire l'inquadramento del revisore contabile che si terrà giovedì 18 maggio alle…

Arienzo Caserta, vessava e picchiva sua moglie: arrestato 39 di Forchia

Il 39 di Forchia (Benevento) non solo avrebbe usato violenza contro sua moglie anche in presenza dei figli, ma lo avrebbe fatto nei confronti dei famigliari che la avevano accolta in casa dopo l'interruzione della convivenza Arienzo, Caserta. Il 12 Maggio 2017, i Carabinieri della Stazione di Arienzo, nell’ambito di una attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), hanno eseguito una ordinanza di dispositiva di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di R. F., 39enne originario di Forchia (Benevento). L’uomo è ritenuto dagli inquirenti responsabile del reato di stalking,…

Vairano Patenora, arrestato 37enne: spacciava cocaina

I Carabinieri di Vairano Scalo questa mattina nei confronti del 37enne di Vairano Patenora è stata eseguita un ordinanza di custodia cautelare in carcere. Spacciava cocaina Vairano Patenora, Caserta. Eseguita questa mattina, dai Carabinieri di Vairano Scalo, una ordinanza di Custodia cautelare in carcere nei confronti di M. C., un 37enne di Variano Patenora (Caserta). Il provvedimento, emesso dall’ufficio del Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, rappresenta la conclusione di una indagine partita nell’ottobre del 2016 e condotta con l’ausilio di di intercettazione telefoniche, servizi di osservazione, controllo e pedinamento ed attraverso riscontri di polizia giudiziaria e…

Marcianise, centro Campania: rapina impropria, arrestato cittadino rumeno

Scoperto, ha anche tentato la fuga Marcianise, Caserta. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina impropria, G.I.L. cl. 96, rumeno. Il 21enne, dopo aver rubato alcuni generi alimentari dal negozio “Carrefour”, ubicato all’interno del parco commerciale “Campania”, si è diretto verso l’uscita del centro. Sorpreso da un addetto alla vigilanza, allo scopo di garantirsi la fuga lo strattonato con violenza tentando di colpirlo con un paio di forbici trovate occasionalmente su un bancone. I militari dell’Arma, nel frattempo allertati, sono giunti sul…

Parete, il Palazzo Ducale riparte dalla cultura

Il 4 maggio nel Salone Nobile, la presentazione del libro del M°Salvatore Pesce Parete, Caserta. Restituito da poco alla cittadinanza il Palazzo Ducale riapre le porte, dopo l'inaugurazione del 15 aprile con il primo Museo della Fragola in Italia, per far spazio alla cultura. Giovedì 4 maggio a partire dalle ore 17, presso il Salone Nobile, si terrà infatti la presentazione del libro “Sol e La”, alfabetario musicale di Salvatore Pesce edito da Guida. Il testo nasce dall'esperienza musicale dell'autore con i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria. Scopo del libro è avvicinare il più possibile i bambini già…
Sottoscrivi questo feed RSS