Log in
20-Jul-2017 Aggiornato alle 16:37 +0200

Flumeri, acquista una vettura online dopo il pagamento il venditore sparisce

L'acquirente di Flumeri in Provincia di Avellino era convinto di aver fatto un buon affare rispondendo all'annuncio di un 63enne residente nel bresciamo, ma è stato vittima di una truffa online Flumeri, Avellino. Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line. E proprio per tale tipologia di reato, i militari della Stazione di Flumeri,…

Mercogliano, utilizzavano una carta di credito rubata: denunciate 2 persone

Le due persone denunciate utilizzavano una carta di credito rubata per fare il pieno al loro camion Mercogliano, Avellino. Ancora un altro colpo assestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dai delitti commessi in danno del patrimonio, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. Questa volta a finire nella rete degli investigatori dell’Arma due autotrasportatori, ritenuti responsabili di ricettazione ed utilizzo di carta di credito di provenienza illecita. L’attività investigativa…

Gesualdo, Frigento, Villamaina e Sturno. 7 provvedimenti cautelari: l'aggiornamento

I sette provvedimenti operati a Gesualdo, Frigento, Villamaina e Sturno in Provincia di Avellino hanno portato a 5 arresti un obbligo di dimore e un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria Gesualdo, Frigento, Villamaina e Sturno (Avellino). Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone. Ad emettere il provvedimento l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Avellino. Gli indagati sono ritenuti responsabili del reato di detenzione e cessione di stupefacenti del tipo eroina, cocaina, hashish e Marijuana. I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti in quattro comuni: Gesualdo,…

Avellino, arrestati per tentata estorsione due uomini del clan Fabbrocino

I due uomini avevano barbaremente picchiato un imprenditore in un area di servizio di Baiano in Provinvia di Avellino per indurlo a pagare la somma di 15mila euro Avellino. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della DDA, nei confronti di due uomini residenti nel baianese. Gli arresti sono arrivati al termine di una indagine in merito ad una tentata estorsione commessa dai due ritenuti affiliati al clan Fabbrocino operante nella Provincia…

Serino. "Blue Whale", annuncia il suicidio ma è uno scherzo: denunciato

Pensava di fare uno scherzo usando il macabro gioco "Blue Whale" ed annunciando il suicidio online, ma non ha calcolato che poteva essere denunciato per procurato allarme Serino, Avellino. Annuncia su un social network l’imminente suicidio: aveva partecipato al gioco “Blue Whale” ed era “finalmente” giunto al 50° giorno. Ma non poteva mettere in atto l’insano gesto perché il luogo prescelto aveva una scarsa copertura di segnale per il collegamento ad internet e pertanto non riusciva a ricevere le indicazioni dal “curatore” (il tutor che dà le regole a chi decide di giocare). Verso le ore 2.00, appena ricevuta la…

Calitri e Lioni, Avellino: droga sequestrata e guida in stato ebrezza

Controllo del territorio, operazioni in varie zone Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino 16 maggio 2017. I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza. Il dispositivo, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del…

Montoro, Avellino contraffazione: sequestrati 12mila cd e dvd pirata

Denunciato 45enne del luogo Montoro, Avellino. Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli in materia di tutela dei diritti d’autore, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di produzione, possesso e vendita di supporti di cd e dvd contenenti opere (film, cartoni animati, software, ecc.) tutelate dal diritto d’autore, privi del contrassegno SIAE. In particolare, i militari della…

Monteforte Irpino, sorpresi di notte con attrezzi per lo scasso

Due pregiudicati denunciati ed allontanati con foglio di via Monteforte Irpino, Avellino 5 maggio 2017. Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che…

Bisaccia Avellino, truffa su acquisto via web

I Carabinieri di Bisaccia sgamano due persone del Centro Italia per aver truffato sull'acquisto di una Console per Videogiochi, un cittadino. Bisaccia, Avellino 03 maggio 2017. La provincia di Avellino ormai è vittima da qualche tempo di truffe in tutte le accezioni ma soprattutto quelle on line. Per tale tipologia di reato, i militari della Stazione di Bisaccia, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti, hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 35enne ed un 45enne del centro Italia. Nel corso delle accurate indagini, condotte dai Carabinieri sono emerse inconfutabili elementi di…

Avellino, operazione Madonna Nera: sgominata banda furti in abitazioni

Brillante operazione dei carabinieri Avellino. Nella mattinata odierna, circa 100 Carabinieri della Compagnia di Avellino sono impegnati in un’operazione che coinvolge il capoluogo irpino ed alcuni comuni dell’hinterland, per dare esecuzione ad una misura coercitiva a carico di quattro persone. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura per il reato di furto aggravato a seguito di episodi delittuosi perpetrati in abitazioni. Sono in atto numerose perquisizioni anche con l’ausilio di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché di velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.
Sottoscrivi questo feed RSS