Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Serino. "Blue Whale", annuncia il suicidio ma è uno scherzo: denunciato

Pensava di fare uno scherzo usando il macabro gioco "Blue Whale" ed annunciando il suicidio online, ma non ha calcolato che poteva essere denunciato per procurato allarme Serino, Avellino. Annuncia su un social network l’imminente suicidio: aveva partecipato al gioco “Blue Whale” ed era “finalmente” giunto al 50° giorno. Ma non poteva mettere in atto l’insano gesto perché il luogo prescelto aveva una scarsa copertura di segnale per il collegamento ad internet e pertanto non riusciva a ricevere le indicazioni dal “curatore” (il tutor che dà le regole a chi decide di giocare). Verso le ore 2.00, appena ricevuta la…

Calitri e Lioni, Avellino: droga sequestrata e guida in stato ebrezza

Controllo del territorio, operazioni in varie zone Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino 16 maggio 2017. I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza. Il dispositivo, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del…

Montoro, Avellino contraffazione: sequestrati 12mila cd e dvd pirata

Denunciato 45enne del luogo Montoro, Avellino. Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli in materia di tutela dei diritti d’autore, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di produzione, possesso e vendita di supporti di cd e dvd contenenti opere (film, cartoni animati, software, ecc.) tutelate dal diritto d’autore, privi del contrassegno SIAE. In particolare, i militari della…

Monteforte Irpino, sorpresi di notte con attrezzi per lo scasso

Due pregiudicati denunciati ed allontanati con foglio di via Monteforte Irpino, Avellino 5 maggio 2017. Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che…

Bisaccia Avellino, truffa su acquisto via web

I Carabinieri di Bisaccia sgamano due persone del Centro Italia per aver truffato sull'acquisto di una Console per Videogiochi, un cittadino. Bisaccia, Avellino 03 maggio 2017. La provincia di Avellino ormai è vittima da qualche tempo di truffe in tutte le accezioni ma soprattutto quelle on line. Per tale tipologia di reato, i militari della Stazione di Bisaccia, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti, hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 35enne ed un 45enne del centro Italia. Nel corso delle accurate indagini, condotte dai Carabinieri sono emerse inconfutabili elementi di…

Avellino, operazione Madonna Nera: sgominata banda furti in abitazioni

Brillante operazione dei carabinieri Avellino. Nella mattinata odierna, circa 100 Carabinieri della Compagnia di Avellino sono impegnati in un’operazione che coinvolge il capoluogo irpino ed alcuni comuni dell’hinterland, per dare esecuzione ad una misura coercitiva a carico di quattro persone. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura per il reato di furto aggravato a seguito di episodi delittuosi perpetrati in abitazioni. Sono in atto numerose perquisizioni anche con l’ausilio di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché di velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

Avellino, Incasso fraudolento di assegni: due persone denunciate dai Carabinieri

Due persone denunciate dai Carabinieri I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino ed in particolare quelli della Stazione di Savignano Irpino, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne ed un 40enne, entrambi arianesi, ritenuti responsabili di furto aggravato e falsità in scrittura privata. Gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma permettevano di appurare che i due malfattori eludendo la fiducia di un anziano del posto, ponevano all’incasso due assegni di cui ne erano illecitamente venuti in possesso. Quindi, dopo averli compilati ponevano all’incasso i due titoli presso un’ Istituto di credito. La vittima venuta a conoscenza di tale reato commesso…

Qualiano, in P.zza Rosselli il gazebo di Libera: celebrato il 21 marzo

Dopo anni smossa di nuovo la coscienza civica Città di Qualiano per la Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle Vittime della Mafia, l'ultima la posa del Monumento in Villa Comunale Un evento storico contro la camorra a Qualiano, fatta eccezione per la posa del Monumento in onore delle Vittime delle mafie deposto nella Villa Comunale di Qualiano dall’Associazione “Archimede”, questa mattina, infatti, presso il giardinetto di Piazza Rosselli è stata celebrata la Giornata della Memoria e dell’impegno in onore delle vittime della Mafia, organizzato ogni 21 marzo da parte dell’Associazione fondata da Don Luigi Ciotti “Libera” associazioni, nomi…

Avellino, giuglianese aveva un quintale di hashish in doppiofondo: arrestato

Il doppiofondo di trovava all'interno del veicolo I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno tratto in arresto un 34enne di Giugliano in Campania per detenzione di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo. L’uomo è stato bloccato dai militari del Nucleo Investigativo sulla A16, alla guida di un veicolo: all’esito di perquisizione veniva rinvenuto un quintale di hashish -suddiviso in 1.000 panetti da 100 grammi cadauno- occultato in un doppiofondo artigianalmente ricavato all’interno del mezzo. Si tratta del più grande sequestro di droga messo a segno in Irpinia. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che…

Montoro (Av), scoperta una casa di prostituzione: due persone denunciate

I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, due persone in quanto ritenute responsabili di aver avviato una casa di prostituzione. L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa, giunta a corollario del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Da alcuni giorni infatti i militari avevano notato un insolito e continuo via vai di uomini. Una attenta…
Sottoscrivi questo feed RSS