Log in
23-Aug-2017 Aggiornato alle 11:44 +0200

Alza il gomito e si mette alla guida provocando un sinistro: nuovo caso a Calitri

Provoca un incidente a Calitri senza feriti, i Carabinieri gli trovano un tasso alcolemico superiore ai limiti fissati dalla legge per poter guidare. CALITRI - Un nuovo caso di guida in stato di ebbrezza nella Provincia di Avellino. Qualche giorno fa, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale, anche in questo caso fortunatamente senza feriti, nel quale il risponsabile è stato coinvolto. Sul caso sono intervenuti i militari della Stazione di Calitri per i necessari…

Furto in un negozio di Avellino: denunciate due persone

I responsabili del furto, sono stati ripresi dal sistema di video sorveglianza: si tratta di una giovane coppia romena Continua senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. Ed…

Alla guida dopo aver bevuto alcolici provoca un incidente in Mugnano del Cardinale

Si tratta del secondo caso di incidente in due giorni dovuto alla guida in stato di ebbrezza nella Provincia di Avellino. Questa volta, in Mugnano del Cardinale, coinvolto un un 25enne  MUGNANO DEL CARDINALE - Si tratta del secondo in due giorni in Provincia di Avellino; solo ieri, infatti, un caso simile su cui sono intervenuti i Carabinieri di Mirabella Eclano. Oggi ad intervenire sono stati i Carabinieri della Compagnia di Baiano che hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale. L'incidente prodotto dal…

Guida in stato di ebbrezza e provoca incidente ad Altavilla Irpina

In Carabinieri intervenuti in Altavilla Irpina grazie al test dell'etilometro hanno riscontrato un tasso alcolemico molto più alto del limite massimo consentito per la guida ALTAVILLA IRPINA -  I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale nel quale rimaneva coinvolto. Nello specifico, i militari dell’Aliquota Radiomobile, prontamente intervenuti per i rilievi e gli accertamenti previsti a seguito dell’incidente verificatosi nel centro di Altavilla Irpina, avendo seri sospetti sullo stato psicofisico dell’uomo, procedevano per il riscontro. L’idea di…

Baiano, preso 50enne con mandato di arresto europeo

I reati erano stati commessi in Germania  Baiano, Avellino. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 50enne del luogo responsabile dei reati di truffa e falsificazione di documenti commessi nel 2015 in Germania. In particolare, i militari della Stazione di Baiano, ricevuto il mandato di arresto emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca ed esteso dal Sevizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno rintracciato l’uomo dando esecuzione al provvedimento spiccato a suo carico. Condotto in Caserma per l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato è stato dunque tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino, a disposizione dell’Autorità mandante.

Vendeva merce contraffatta all'interno dell'Ospedale "Moscati" di Avellino

L'uomo denunciato alla Procura della Repubblica proponeva la sua merce composta da capi ed accessori con griffe contraffatte a medici, infermieri, pazienti e visitatori  AVELLINO - Continua ininterrottamente l’azione della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto del fenomeno della vendita di prodotti recanti marchi contraffatti. La persistente presenza sul territorio delle pattuglie della Compagnia di Avellino ha consentito di individuare un soggetto che poneva in vendita prodotti recanti i marchi di note griffe di vestiario ed accessori, in un luogo alquanto inaspettato. I finanzieri in borghese del Nucleo Mobile della locale Compagnia hanno infatti scovato un cittadino italiano intento…

Montoro, droga: 45enne dal "Pollice verde" denunciato dai Carabinieri

Minorenni sorpresi a consumare droghe Montoro, Avellino 27 luglio 2017. Un 45enne è stato deferito in stato di libertà, per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dai militari della Compagnia di Baiano che, unitamente ai colleghi della Stazione di Montoro Inferiore, avevano coordinato un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale irpino iniziato alle prime luci dell’alba con l’esecuzione di varie perquisizioni tese a contrastare la deplorevole piaga dello spaccio. L’uomo aveva realizzato una vera e propria piantagione di cannabis indica sul balcone della propria abitazione, occultandola in un contesto di normali piante ornamentali.…

Mirabella Eclano, furti: carabinieri inseguono e bloccano due pregiudicati

Operazione per il contrasto ai furti. Ai due consegnato foglio di via  Mirabella Eclano, Avellino 21 luglio 2017. Non si ferma la controffensiva posta in essere dal Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per…

Avellino, misure coercitive a carico di 6 persone

L'operazione è scattata alle prime ore del mattino nei confronti di 6 persone ritenute responsabili di rapina, detenzione e porto d'armi da fuoco, danneggiamento a seguito di incendio, lesioni personali ed altro. Dalle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono impegnati in una vasta operazione per l’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure coercitive a carico di sei persone. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di rapina, detenzione e porto di armi da fuoco, danneggiamento seguito da incendio,…

Violenta lite a Rotondi (Av): denunciate 4 persone

I quattro di Rotondi in sono stati denunciati per rissa, uno dei quali per favoreggiamento ed estorsione. Ancora in corso gli accertamenti per comprendere le cause.  ROTONDI - Gli Agenti del Commissariato di Cervinara hanno denunziato in stato di libertà un 52enne, un 49enne, un 50enne ed un 29enne, tutti irpini, responsabili di rissa. I provvedimenti a carico delle quattro persone sono stati emessi in seguito all’episodio verificatosi nella serata di domenica scorsa nel Comune di Rotondi, allorquando nella centrale piazza del paese, in tarda ora, gli stessi, per motivi in corso di accertamento, si affrontavano inizialmente con parole offensive…
Sottoscrivi questo feed RSS