Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Mirabella Eclano, furti: carabinieri inseguono e bloccano due pregiudicati

Operazione per il contrasto ai furti. Ai due consegnato foglio di via  Mirabella Eclano, Avellino 21 luglio 2017. Non si ferma la controffensiva posta in essere dal Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per…

Atripalda, Trentenne sorpreso ad appiccare un incendio

 Arrestato dai carabinieri Atripalda, Avellino 22 luglio 2017. Alle prime ore dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un giovane di Atripalda sorpreso ad appiccare un incendio.Nell’attuale periodo di grave stato di rischio, prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali. Nel corso della settimana ben otto persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria irpina (che ha incessantemente coordinato tutte le attività investigative) perché ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi nonché combustione illecita di rifiuti: nonostante il divieto…

Avellino, misure coercitive a carico di 6 persone

L'operazione è scattata alle prime ore del mattino nei confronti di 6 persone ritenute responsabili di rapina, detenzione e porto d'armi da fuoco, danneggiamento a seguito di incendio, lesioni personali ed altro. Dalle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono impegnati in una vasta operazione per l’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure coercitive a carico di sei persone. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di rapina, detenzione e porto di armi da fuoco, danneggiamento seguito da incendio,…

Violenta lite a Rotondi (Av): denunciate 4 persone

I quattro di Rotondi in sono stati denunciati per rissa, uno dei quali per favoreggiamento ed estorsione. Ancora in corso gli accertamenti per comprendere le cause.  ROTONDI - Gli Agenti del Commissariato di Cervinara hanno denunziato in stato di libertà un 52enne, un 49enne, un 50enne ed un 29enne, tutti irpini, responsabili di rissa. I provvedimenti a carico delle quattro persone sono stati emessi in seguito all’episodio verificatosi nella serata di domenica scorsa nel Comune di Rotondi, allorquando nella centrale piazza del paese, in tarda ora, gli stessi, per motivi in corso di accertamento, si affrontavano inizialmente con parole offensive…

Pedinamenti e minacce alla sua ex, 50enne di Avellino ai domiciliari

Il 50enne di Avellino, attualmente agli arresti domiciliari, minacciava e pedinava la sua ex: non accettava la fine della relazione. L'uomo era arrivato a minacciare di morte anche il fidanzato attuale della donna.  AVELLINO - Telefonate in qualsiasi ora della giornata, pedinamenti e addirittura minacce all’incolumità fisica di una donna cui era stato legato da relazione sentimentale. Svariati comportamenti che possono essere qualificati con una sola parola: stalking. Questa l’accusa che ha condotto all’esecuzione, a carico di un pregiudicato 50enne residente nel capoluogo, di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino…

Picchiata, perseguitata e minacciata da oltre un anno: arrestato 41enne

La Polizia di Stato pone fine all’incubo della donna, arrestando l’ex compagno 41enne residente ad Aiello del Sabato AIELLO DEL SABATO, AVELLINO - Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa nella mattinata di ieri dal Tribunale di Avellino, nei confronti di un 41enne di Napoli, domiciliato in Aiello del Sabato, responsabile di minacce e lesioni personali nei confronti della propria convivente e compagna. L’uomo, di indole violenta, con condotte reiterate, aveva minacciato e molestato, anche attraverso strumenti telematici la donna alla quale era stato legato da…

Contrada, nuovi roghi agricoli

Carabinieri denunciano altre tre persone  Contrada, Avellino 19 luglio 2017. Residui vegetali bruciati poco distante dalla zone residenziali: dopo le prime denunce di qualche giorno fa, altre tre sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi nonché combustione illecita di rifiuti. Nell’attuale periodo di grave stato di rischio, prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali. Nello specifico in Contrada (AV), i Carabinieri della Stazione di Forino, nel corso di un servizio di pattugliamento del…

Montella, falsi incidenti per truffare l'assicurazione: denunciate due persone

I Carabinieri scoprono il progetto Montella, Avellino 19 luglio 2017. I Carabinieri della Compagnia di Montella, a termine di una consistente attività d’indagine, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due uomini ritenuti responsabili di tentata truffa. Dagli accertamenti emergeva che i due avevano escogitato e realizzato un progetto con l’intento di truffare l’assicurazione. L’attività prende spunto dalle denunce di alcuni sospetti sinistri stradali, di lieve entità e senza feriti, per i quali erano stati richiesti risarcimenti alle rispettive compagnie assicurative. E, in considerazione che le persone accusate di aver provocato l’incidente avevano dichiarato la propria estraneità ai fatti, venivano avviate…

Tentano di incassare un assegno da 19mila euro a Serino: denunciata una coppia

I due un 50enne e una 55enne di Napoli avevano tentato di incassare l'assegno in una banca del serinese. In corso le indagini per accertare come ne sono venuti in possesso.  I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una coppia ritenuta responsabile di ricettazione e tentata truffa. Gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma permettevano di risalire all’identità dei malfattori che, con modalità ancora da accertare, erano riusciti ad impossessarsi di un assegno di 19mila euro. Dopo averne alterato i dati, tentavano di porlo all’incasso presso un istituto di credito del serinese. Ma l’azione criminosa non…

Entrano in un bar di Aquilonia e chiedono soldi al rifiuto picchiano il titolare

I malviventi entrati nel bar di Aquilonia chredevano di farla franca ma i cittadini hanno avvertito i Carabinieri AQUILONIA, AVELLINO - Nella mattinata odierna, militari della Compagnia di S. Angelo dei Lombardi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Avellino nei confronti di 3 persone (una delle quali sottoposta al regime della custodia in carcere, le altre due alla misura degli arresti domiciliari) in ordine ai reati ex artt. 110, 56, 629 co. 2° c.p. ed artt. 110, 61 nr. 2, 582, 585 c.p. L’attività di indagine avviata dai militari della Stazione…
Sottoscrivi questo feed RSS