Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Altavilla Irpina, denunciato per ricettazione un 53enne

L'uomo di Altavilla Irpina già si era reso reponsabile di reati specifici Altavilla Irpina, Avellino. I Carabinieri del Comando Compagnia di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione CarabinieriC di Altavilla Irpina (Av), a seguito di articolata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, un pregiudicato 53enne del posto già gravato da precedenti penali specifici in quanto resosi responsabile del reato di ricettazione. In particolare le indagini hanno permesso di accertare che lo stesso aveva dapprima utilizzato e poi posto in vendita su noto sito on-line un…

Conza della Campania, Avellino: pensionato gestiva officina abusiva

L'uomo è stato denunciato da Carabinieri Conza della Campania, Avellino. Continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata alla repressione dell’illegalità sotto ogni forma. I militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno individuato un’autofficina completamente abusiva, all’interno della quale venivano altresì smaltiti in maniera illecita rifiuti speciali, anche classificati come pericolosi. Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, all’esito di un controllo effettuato presso un locale adibito ad officina meccanica, constatavano che l’attività non disponeva di alcuna delle autorizzazioni previste dalla Legge: mancava infatti dell’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di…

Montoro, Avellino: 1500 cd e dvd contraffatti in casa

Tutela del copyright: 45enne denunciato dai Carabinieri Montoro, Avellino. Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli in materia di tutela dei diritti d’autore, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione per la vendita di supporti di cd e dvd contenenti opere (musica, film, cartoni animati e software di giochi per pc e console) tutelate dal diritto…

Monteforte Irpino, risponde ad un annuncio on line ma è una truffa

Il giovane di Monteforte Irpino era convinto che si trattasse di un vero affare visto il prezzo oltremodo conveniente di uno smartphone, ma era una truffa Monteforte Irpino. Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line. E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, hanno deferito…

Serino. "Blue Whale", annuncia il suicidio ma è uno scherzo: denunciato

Pensava di fare uno scherzo usando il macabro gioco "Blue Whale" ed annunciando il suicidio online, ma non ha calcolato che poteva essere denunciato per procurato allarme Serino, Avellino. Annuncia su un social network l’imminente suicidio: aveva partecipato al gioco “Blue Whale” ed era “finalmente” giunto al 50° giorno. Ma non poteva mettere in atto l’insano gesto perché il luogo prescelto aveva una scarsa copertura di segnale per il collegamento ad internet e pertanto non riusciva a ricevere le indicazioni dal “curatore” (il tutor che dà le regole a chi decide di giocare). Verso le ore 2.00, appena ricevuta la…

Montoro, Avellino: controlli in edilizia dei Carabinieri

Riscontrate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro Montoro, Avellino. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, due imprenditori. Nello specifico, i militari della Stazione di Montoro Superiore, unitamente agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, in Montoro hanno proceduto al controllo di un cantieri edile, verificando numerose violazioni. In modo particolare si riscontravano: - la mancata sottoposizione di alcuni operai alle previste visite mediche;- l’assenza…

Violenza sessuale a Sant'Angelo dei Lombardi: arrestato 40enne

L'uomo di Sant'Angelo di Lombardi ha abusato delle minorenni approfittando della fiducia posta in lui dalle madri Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino 21 maggio 2017. È finito agli arresti domiciliari un 40enne residente in un comune dell’Alta Irpinia, gravato da svariati precedenti di polizia, autore di violenza sessuale ai danni di due minorenni. L’attività d’indagine prende spunto dalla denuncia delle madri delle due adolescenti vittime di abusi sessuali da parte di un loro conoscente il quale, approfittando della fiducia in lui riposta, ha fatto vivere alle ragazze un vero e proprio incubo, finito grazie all’intervento dei Carabinieri. Gli elementi raccolti nel…

Avella, gita annullata: pulmann ed autista non in regola

Gita annullata per la Scuola "San Vincenzo Pallotti" di Avella perchè i documenti dell'autista non erano in regola con il cronotrachigrafo e non esisteva rapporto di lavoro con la ditta Avella, Avellino. In relazione all’iniziativa gite sicure anche nella mattina odierna, nell’ambito della collaborazione con gli Istituti Scolastici, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, a seguito di richiesta avanzata dall’Istituto Scolastico Comprensivo “San Vincenzo Pallotti” di Avella, provvedevano al controllo di un pullman e del relativo conducente. E dopo la verifica eseguita dai militari è saltata la gita scolastica per Montecorvino Pugliano (Salerno). I Carabinieri hanno contestato all’azienda…

Bisaccia, truffa online: acquista un mixer ma il venditore sparisce

L'acquirente di Bisaccia in Provincia di Avellino era convinto di fare un buon affare ma appena pagato il prodotto il venditore residente nel salernitano si è reso irreperibile Bisaccia, Avellino. Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe. Proprio per tale tipologia di reato, i militari della Stazione di Bisaccia, prendendo spunto dalla denuncia sporta dalla vittima, iniziavano immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale deferivano alla competente Autorità Giudiziaria un giovane pregiudicato residente nel salernitano. Nel corso delle accurate indagini, emergevano elementi di reità nei confronti del soggetto che aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online la vendita…

Calitri e Lioni, Avellino: droga sequestrata e guida in stato ebrezza

Controllo del territorio, operazioni in varie zone Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino 16 maggio 2017. I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza. Il dispositivo, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del…
Sottoscrivi questo feed RSS