Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Nocera Inferiore, omicidio per futili motivi

Carabinieri operano un arresto Nocera Inferiore, Salerno. Nella nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno tratto in arresto un pregiudicato 42enne nocerino, sorpreso per le vie del centro cittadino dopo aver accoltellato mortalmente un concittadino 53enne, noto per la sua professione di infermiere. In particolare, i militari, ricevuta una segnalazione al 112 in merito ad un’aggressione con ferito, concentravano immediatamente le ricerche dell’autore nei pressi dell’area pedonale, congiuntamente a pattuglia del locale Commissariato di P.S. Dopo pochi minuti, sorprendevano il potenziale aggressore, riconosciuto in base ad una descrizione data da un segnalante, accertando che…

Serve davvero spendere una fortuna per un impianto di allarme?

Molto spesso si crede che un allarme per la propria casa sia da pensare solo in seguito ma molto quest'ultimo arriva sempre tardi Dopo essersi dissanguati per l’acquisto di una nuova casa, aspetti come quello della sicurezza che, secondo conoscenze molto vaghe, riteniamo oltremodo dispendioso, viene quasi automaticamente accantonato.Ci pensiamo dopo, adesso dobbiamo arredare la casa, c’è il bagno da rifare, il giardino da sistemare, relegando la cosa più importante nella cantina recondita dei nostri pensieri meno importanti.Mai errore potrebbe risultare più fatale, non è concepibile infatti programmare in un epoca come la nostra una nuova abitazione, contenitore dei nostri…

La vacanza? Oggi si organizza e prenota online

Non più soltanto escursioni fuori porta o viaggi brevi: oggi anche i voli internazionali si prenotano online grazie alle compagnie low cost e alla possibilità di risparmio che si trovano sul Web. L'importante è non abbassare la guardia sul fronte delle garanzie e delle tutele da prendere, per evitare ogni tipo di inconveniente. Vacanzieri ma con giudizio. Si rivelano così gli italiani secondo i risultati dell'annuale analisi effettuata dal Barometro Vacanze IPSOS-Europ Assistance, giunto ormai all'edizione numero diciassette, che fotografa le intenzioni di viaggio sull'estate che sta per iniziare e delinea le abitudini e i cambiamenti in atto a livello…

Elezioni 2017, Risultati dei comuni dell'Area Nord di Napoli e dei Campi Flegrei

Finite le elezioni tempi di bilanci, tre sono le città che andranno al ballottaggio nell'area Nord di Napoli e nella Area flegrea. Confermato Figliolia al primo turno Alle ore 23 dell'11 Giugno 2017 si sono concluse le elezioni amministrative in numerosi diversi comuni campani, tra questi diverse città che fanno parte dell’Area Nord Giuglianese e della Zona Flegrea. Andiamo ad analizzare il voto usufruendo i dati fornitaci dal sito del ministero dell’intero. Tre di quelli che abbiamo presi in analisi andranno al ballottaggio il prossimo 25 giugno. Chi, invece, ha avuto conferme della sua elezioni durante il conteggio è il…

L'escavatore? Può anche salvare la vita di un animaletto

È tornato virale in queste ultime settimane un video girato lo scorso anno negli Stati Uniti, che mostrano alcuni operai che riescono a salvare la vita a un piccolo cerbiatto immerso nel fango utilizzando una macchina escavatrice, che compie il suo dovere anche in un ambito non direttamente legato all'utilizzo professionale standard. L'escavatore è una macchina da lavoro impiegata per tutte le operazioni che richiedono un movimento di terra o la rimozione di porzioni di terreno non particolarmente compatto, in modo da consentirne una relativamente facile frantumazione da parte degli operai. Si tratta di una delle apparecchiature più grosse e "famose" del mondo del lavoro,…

Napoli, il 3° convegno regionale di speleologia: dal passato alle nuove tecnologie

Gli speleologi campani si sono dati appuntamento a Napoli per fotografare l'attività di una comunità molto attiva sotto il profilo scientifico. NAPOLI – Ha preso il via quest'oggi il terzo convegno regionale di speleologia. Ricercatori della Federazione speleologica campana e di altre regioni e del CAI (Club alpino italiano) hanno presentato, nella suggestiva cornice di Castel dell'Ovo, una fotografia dei lavori scientifici e della documentazione più recente di alcune delle cavità naturali e artificiali dell'area campana e delle regioni limitrofe. Il congresso, che terminerà domenica, prevede un programma molto nutrito con sessioni scientifiche di presentazione dei lavori ed escursioni sul…

We Love Puro arriva anche a Volla, presso il Centro Commerciale "Le Ginestre"

Dopo le numerose aperture in tutta Italia, approda anche a Volla il locale commerciale con le numerose eccellenze del settore agroalimentare italiano. Volla. Con il restyling della galleria Commerciale Le Ginestre, tra i numerosi nuovi marchi internazionali, anche We Love Puro aprirà ai sui clienti mercoledì 31 maggio 2017. In un periodo dove le aziende delocalizzano, a Volla ci sono ancora tanti imprenditori che puntano a rilanciare il territorio riqualificando le strutture esistenti, garantendo servizio e occupazione per i numerosi operatori. Il marchio We Love Puro, nasce circa tre anni fa, ed in brevissimo tempo, il marchio si è contraddistinto…

Campania, M5S. Legge cyberbullismo, On. Cirillo: dopo mesi di commissione siamo arrivati a un testo unificato condiviso

Campania. Come anticipato attraverso un comunicato stampa di qualche settimana fa, la Regione Campania ha approvato una nuova legge in materia di cyberbullismo e bullismo. Abbiamo chiesto all'On. Luigi Cirillo ulteriori dettagli in merito.  Quali sono i passaggi importanti di questa nuova legge per la lotta al bullismo e cyberbullismo? Dopo mesi di commissione siamo arrivati a un testo unificato condiviso tra tutte le forze politiche sul tema della lotta al bullismo e al cyberbullismo coofirmato dal M5S visto l'importante contributo dato ai lavori soprattutto per avere ottenuto che la legge si indirizzi non soltanto agli autori e vittime degli…

Investire al meglio: 5 regole per non sbagliare

Investire i propri risparmi: ecco le 5 regole per non commettere errori Investire i propri risparmi non è semplice, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore finanziario. Il rischio dimettere a repentaglio il denaro frutto di anni di sacrifici e duro lavoro è sempre dietro l'angolo, perciò muoversi nel migliore dei modi è indispensabile. Naturalmente sono gli obbiettivi che ci poniamo a rappresentare il cardine intorno al quale deve ruotare il nostro investimento, oltre al margine di rischio che siamo disposti a correre. Sottoscrivere un portafoglio, investire in commodities, aprire un attività, o puntare alla creazione di una rendita…

Campania, M5S: Legge Bullismo e cyberbullismo approvata grazie a contributo del Movimento 5 Stelle

Il comunicato da parte del gruppo regionale pentastellato Napoli, 02 maggio 2017 - “Il Movimento 5 Stelle dopo un lungo e rigoroso lavoro in VI Commissione e nella Sottocommissione oggi in Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della legge ‘Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo’ approvata all’unanimità. Nel corso dei lavori in aula abbiamo indotto la maggioranza a ritirare l’emendamento 7.2 che andava a intervenire sul fondo per la lotta al bullismo minacciando da vicino l’efficacia della nuova legge. Auspichiamo che la Giunta regionale renda operativa e concreta la legge…
Sottoscrivi questo feed RSS