Log in
27-May-2017 Aggiornato alle 11:00 +0200

Campania, M5S. Legge cyberbullismo, On. Cirillo: dopo mesi di commissione siamo arrivati a un testo unificato condiviso

Campania. Come anticipato attraverso un comunicato stampa di qualche settimana fa, la Regione Campania ha approvato una nuova legge in materia di cyberbullismo e bullismo. Abbiamo chiesto all'On. Luigi Cirillo ulteriori dettagli in merito.  Quali sono i passaggi importanti di questa nuova legge per la lotta al bullismo e cyberbullismo? Dopo mesi di commissione siamo arrivati a un testo unificato condiviso tra tutte le forze politiche sul tema della lotta al bullismo e al cyberbullismo coofirmato dal M5S visto l'importante contributo dato ai lavori soprattutto per avere ottenuto che la legge si indirizzi non soltanto agli autori e vittime degli…

Investire al meglio: 5 regole per non sbagliare

Investire i propri risparmi: ecco le 5 regole per non commettere errori Investire i propri risparmi non è semplice, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore finanziario. Il rischio dimettere a repentaglio il denaro frutto di anni di sacrifici e duro lavoro è sempre dietro l'angolo, perciò muoversi nel migliore dei modi è indispensabile. Naturalmente sono gli obbiettivi che ci poniamo a rappresentare il cardine intorno al quale deve ruotare il nostro investimento, oltre al margine di rischio che siamo disposti a correre. Sottoscrivere un portafoglio, investire in commodities, aprire un attività, o puntare alla creazione di una rendita…

Campania, M5S: Legge Bullismo e cyberbullismo approvata grazie a contributo del Movimento 5 Stelle

Il comunicato da parte del gruppo regionale pentastellato Napoli, 02 maggio 2017 - “Il Movimento 5 Stelle dopo un lungo e rigoroso lavoro in VI Commissione e nella Sottocommissione oggi in Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della legge ‘Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo’ approvata all’unanimità. Nel corso dei lavori in aula abbiamo indotto la maggioranza a ritirare l’emendamento 7.2 che andava a intervenire sul fondo per la lotta al bullismo minacciando da vicino l’efficacia della nuova legge. Auspichiamo che la Giunta regionale renda operativa e concreta la legge…

Orta di Atella e Frattaminore, eseguita ordinanza cautelare per droga

I sei destinatari dell'ordinanza cautelare sono indiziati di detenzione ai fini di spaccio di hashish Eseguita un’ordinanza cautelare nei Comuni di Orta di Atella (Caserta) e Frattaminore (Napoli) nei confronti di sei persone di cui due obblighi di presentazione alla Polizia giudiziaria e quattro arresti domiciliari. Ad emettere il provvedimento l’ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli Nord; i sei destinatari dell’ordinanza cautelare sono indiziati di detenzione ai fini di spaccio di hashish. L’indagine è stata condotta da maggio ad ottobre 2016 attraverso attività di intercettazione telefonica e di servizi di osservazione. L’attività ha permesso di scoprire una regolare…

Il sindacato Femca Cisl Campania ha eletto il nuovo Segretario regionale

I 101 delegati sindacali hanno scelto: da oggi la Femca Cisl Campania ha una nuova Segreteria Si sono riuniti oggi presso l'Hotel Ramada di Napoli i 101 delegati al 5°Congresso Regionale della Femca Cisl Campania (federazione della Cisl che comprende i lavoratori dei settori gas e acqua, energia, chimica e manifatturiero, tessile e moda). Alla presenza del Segretario Generale Femca, Angelo Colombini, del Reggente Cisl Campania, Piero Ragazzini, e di numerosi rappresentanti delle altre federazioni Cisl e delle altre organizzazioni sindacali, è stata eletta la nuova Segreteria Regionale Femca Cisl, che risulta così composta: Antonio Maglio, Segretario Generale, Gerardo Giliberti…

Ercolano, aveva chiesto 50 euro al giorno per lavorare tranquillo: arrestato

Si era presentato come emissario del clan Ascione, ma ancora una volta la collaborazione, nota come "Modello Ercolano", tra vittime di estorsione, Carabinieri, Direzione Distrettuale Antimafia ed Associazione Antiracket è stata determinante. Ercolano. I Carabinieri della Tenenza di Ercolano sono intervenuti d’urgenza in una paninoteca del luogo sottoponendo a fermo il 34enne Ciro Scognamiglio, del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine per reati contro la persona e il patrimonio, ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose. L’uomo ha avvicinato il titolare del locale e presentandosi come emissario del clan camorristico degli “Ascione” aveva cercato di imporgli il pagamento…

Aveva documenti falsi per sfuggire alla cattura: preso ad Ottaviano

Il 36enne è stato individuato da un Carabiniere ad Ottaviano libero dal servizio che ha chiamato i suoi colleghi che lo hanno catturato. In tasca aveva cocaina e soldi I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 36enne di Poggiomarino che si era reso latitante a partire dall’Ottobre 2016 per sfuggire all’esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Torre Annunziata per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione. A individuarlo, ad Ottaviano, un Carabiniere libero dal servizio che lo ha visto mentre sfrecciava lungo via ferrovie…

Sentenza storica: il Tribunale di Salerno riconosce un rifugiato politico perché omosessuale

Il Tribunale di Salerno ha riconosciuto a Andrea L., un cittadino russo in Italia dal 2014, lo status di rifugiato politico in quanto omosessuale. La notizia è arrivata in redazione venerdì è racconta di una triste realtà internazionale. Arrivato nel nostro Paese all’età di 17 anni per sfuggire alle discriminazioni e alle violenze in seguito dell’emanazione della legge anti-propaganda omosessuale del 2013, il ragazzo, cittadino russo, ha inoltrato la domanda di Protezione Internazionale. In prima battuta la commissione apposita per valutare la sua domanda gli ha in un primo momento negato la protezione. In suo soccorso, come si legge nella…

Baia, la “città” degli imperatori. Un patrimonio “sommerso”

Si è da poco svolta, nella splendida cornice del Castello Aragonese di Baia, sede del Museo Archeologico Nazionale dei Campi Flegrei, alla presenza del Presidente della Regione Campania De Luca, la presentazione del documentario “Baia la Pompei sommersa”, un documentario è scritto e diretto da Stuart Elliott, ideato da Raffaele Brunetti e Marcello Adamo e prodotto Lion Television (All3MediaCompany) B&B Film, Thirteen Production in associazione con Channel 4, ZDF/Arte e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Parco Archeologico dei Campi Flegrei e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli e della…

Operazione "Scugnizza", traffico internazionale di droga: ecco i dettagli

Per i tre arrestati è scattato anche il sequestro dei beni per circa 10milioni di euro. Per trasportare la droga dal Venezuela usavano una barca a vela che faceva scalo in Spagna Napoli. Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile della Questura di Napoli, supportata da personale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e del Servizio Centrale Operativo, con la collaborazione di personale dell’Unidad de Drogas Y Crimen Organizado di Madrid (Spagna), nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP del…
Sottoscrivi questo feed RSS