Log in
23-Jun-2017 Aggiornato alle 18:05 +0200

Villaricca, pino pericolante in Corso Italia: aut aut del M5S

Il M5S di Villaricca interviene contro l'abbattimento del pino dal quale si è staccato un ramo. Albano: "Vogliamo leggere ed analizzare la relazione dell'agronomo" Villaricca. Intervento del Movimento 5 Stelle e di un gruppo di cittadini in Corso Italia a Villaricca nei pressi del famoso pino da abbattere dopo che nei giorni scorsi dato il peso è caduto un ramo. «Il presidio di oggi – spiega il Cons. Albano – è stato necessario perché si intende abbattere un pino secolare che dal nostro punto di vista è una fonte di ossigeno ed è uno degli ultimi rimasti dei tanti che…

Villaricca, Primi Passi: un minuto di silenzio per le vittime di Manchester

Gli alunni della "Primi Passi" di Villaricca dimostrano tutta la loro solidarietà Nelle ultime settimana vi è stato un importanti avvenimento: l’attentato a Manchester avvenuto durante il concerto di Ariana Grande. Il fatto di cronaca non ha lasciato indifferenti gli alunni della Scuola Paritaria “Primi Passi” di Villaricca che, attraverso un confronto con le insegnanti, hanno commemorato le vittime della tragedia il 23 maggio 2017 in un tema. Nel loro scritto, carico di significato si legge: “Subito dopo la fine del concerto di Ariana, popstar americana idolo dei teenagers, un atto di assurda violenza ha causato una strage a Mancherster”.…

Villaricca, Via Alfieri continua lo stato di degrado

Altra periferia, altra storia di degrado ed incuria; come al solito il copione si ripete sempre allo stesso modo: ovunque si presenta uno stato di abbandono senza alcun controllo del territorio e nascono discariche abusive. Questo è l’inizio dell’articolo scritto dal nostro direttore Vincenzo Perfetto circa due anni fa, per l’esattezza il 24 Agosto 2015, sul degrado in cui versa Via Alfieri, ma ad oggi sembra che non sia cambiato nulla. La strada in territorio del Comune di Villaricca, si trova a pochi passi dal territorio di Mugnano di Napoli purtroppo da quello che possiamo constatare dalle immagini che, costantemente,…

Villaricca, Primo evento della manifestazione "Adotta un amico a 4 zampe"

Domenica 12 Marzo, si è conclusa la prima tappa della manifestazione “Adotta un amico a 4 zampe”, organizzata dall’associazione UN.A.T.A e dal canile "Sfinge", convenzionato dal comune di Villaricca. Abbiamo intervistato il presidente delle due associazioni per conoscere qualcosa in più dell’evento. “L’obiettivo della manifestazione era quello di dare una casa ai cani presenti al canile la Sfinge e, con somma gioia, posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Sapere che due cuccioli abbiano trovato una famiglia, ci dà la forza di continuare con l’iniziativa. Inoltre – continua il presidente di UN.A.T.A. Emanuele Casella – quando sono stato a visitare…

Villaricca, L'Assessore Napolano risponde su Via Sambuco e sulla Villetta di Via Bologna

Nel dicembre 2015, l'allora Assessore all'Ambiente, ora Sindaco, Maria Rosaria Punzo, annunciava la bonifica del territorio di Via Sambuco attraverso il contributo di Campania Ambiente. Ad oggi la strada è ancora in uno stato di degrado e in merito lo scorso luglio, lei insieme allo stesso Sindaco e ai consiglieri di minoranza del M5S e di Trasparenza per Villaricca, avete effettuato un sopralluogo. Da lì cosa è scaturito? Nel luglio 2016, insieme al Sindaco M. Rosaria Punzo, ad alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza e al supporto della Polizia Municipale, è stata effettuata una ricognizione delle zone del nostro territorio…

Villaricca. Via della Libertà, Albano M5S: stamattina iniziata la prima fase di pulizia

Dopo le segnalazioni di abbandono da parte dei cittadini residenti e non, questa mattina è stata ripulita “Via della Libertà”. Sul luogo il Consigliere del Movimento 5 Stelle Rosario Albano che ha così commentato: «Eravamo presenti sul posto io ed i responsabili dell'Ufficio Tecnico. Quest’ultimo ha preso l'impegno con i cittadini che entro fine settimana avrebbe tolto l'erba lungo i marciapiedi. La ditta di pulizia questa mattina ha fatto un primo intervento di rimozione ingombri»

Villarricca, M5S: amianto a via Trieste

Sopralluogo dei consiglieri Nave e Albano a Cava Riconta e via Sambuco   Continua il nostro impegno sul territorio, oggi insieme all'assessore all'ambiente abbiamo perlustrato le aree esterne a Cava Riconta, interessate da sversamenti abusivi con tanto di amianto in bella vista per poi proseguire verso via sambuco che costeggia cava alma. L'attenzione é alta e non demordiamo.

Villaricca, dal M5S giunge un'interrogazione al Consiglio Regionale su Cava AL.MA.

Il lavoro per reperire le informazione sulla Discarica Al.Ma. è stato lungo e finalmente, dopo il passaggio parlamentare, una interrogazione è giunta ieri anche in Regione Campania. «Dopo l'impegno del portavoce Salvatore Micillo alla camera siamo andati li dove il ministro ci ha detto di rivolgere la nostra petizione, non ci siamo fermati ed oggi la nostra interrogazione sulla Discarica Al.Ma., grazie ai portavoce Vincenzo Viglione e Mary Muscarà M5S, è approdata in Regione Campania, ora attendiamo risposte. Siamo di poche parole ma densi di contenuti, il nostro impegno sul territorio non si esaurirà cosi facilmente, anzi con l'aiuto di…

Villaricca, Cava Riconta: gli attivisti del M5S presenziano l'ispezione

Nella mattina di mercoledì 29 marzo, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Villaricca hanno presenziato ad una ispezione presso la discarica Cava Riconta con il responsabile SAPNA della cava, Geom. Franco Punzo ed i consiglieri comunali della commissione speciale Ing. Antonio Cacciapuoti e l'Avv. Rocco Ciccarelli. L'incontro è servito per discutere in merito ai fatti accaduti il 18 Marzo scorso, quando da uno dei tre pozzi utilizzato per l’estrazione del percolato c'e' stata una fuoriuscita accidentale di liquami. Motivo dell'incidente è stata una sacca di gas generatasi nel pozzo. Il responsabile Punzo ha tenuto a precisare che gli adetti…

Villaricca, Cava riconta senza controllo: perdita di percolato

Dietro segnalazione dei cittadini il gruppo di attivisti del Gruppo del Movimento 5 Stelle di Villaricca è intervenuto, presso cava riconta per una fuoriuscita di percolato da uno dei pozzetti. Sul posto è stato costatato la veridicità dell'informazione ed ha provveduto a scattare foto che evidenziano ancora la traccia del rivolo di percolato che ha invaso tutta la strada fino all'incrocio di via Ripuaria. Peccato che le foto non possano descrivere l'entità dei miasmi pestilenziali che ancora persistono alle ore 19:00. Chiediamo all'amministrazione di chiarire la vicenda per rassicurare la cittadinanza.
Sottoscrivi questo feed RSS