Log in
23-Aug-2017 Aggiornato alle 11:44 +0200

Villaricca, rogo tossico nei pressi della Chiesa di Santa Rita da Cascia

Villaricca, rogo tossico nei pressi della Chiesa di Santa Rita da Cascia I Vigili del Fuoco nel momento dell'estinzione

Un nuovo rogo tossico questa volta a Villaricca nei pressi della Chiesa di Santa Rita da Cascia ad andare a fuoco ancora una volta i rifiuti abbandonati in strada

Rogo tossico a Villaricca nei pressi della Chiesa di Santa Rita da Cascia su via Vicinale Palmentata. Sul posto, probabilmente avvertiti dai cittadini, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo di rifiuti in un fondo adiacente alla strada dove erano accumulati già da qualche giorno.

L'abbandono illegale dei rifiuti unito ad uno scarso controllo del territorio sono stati il mix che ha permesso il rogo che potrebbe essere accidentalmente appicatosi forse da una cicca lanciata da una vettura in transito o a causa di altri fattori.

Questo è il periodo dell'anno in cui l'attenzione deve essere massima: l'esperienza insegna che all'apprestarsi della bella stagione si moltiplicano i roghi tossici. Le amministrazioni dovrebbero già organizzarsi per evitare che i rifiuti stazionino a lungo per strada. Questa è l'unica arma insieme al controllo per evitare che i riufiti passino dalla sede stradale ai polmoni dei cittadini.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.