Log in
23-Jul-2017 Aggiornato alle 11:08 +0200

Villaricca, la "don Mauro" anche quest’anno sbanca e fa “2” Cento!

  • Scritto da Nota stampa, Istituto Don Mauro
  • Pubblicato in Sociale
  • 0 commenti
Villaricca, la "don Mauro" anche quest’anno sbanca e fa “2” Cento! Foto: Comunicato

La lettera del Coordinatore Scolastico della "Don Mauro" Padre Alfonso Ricci.

La don Mauro anche quest’anno sbanca e fa “2” Cento!

Sì, l’Istituto don Mauro di Villaricca che possiede la Scuola Media, il Liceo Scientifico ed il Liceo Linguistico, dislocato presso la parrocchia San Pasquale Baylon dei Missionari Ardorini e noto in zona come la “Scuola di Padre Alfonso”, grazie alla Cooperativa Aldebaran che lo gestisce, a tutti i docenti che lo animano con tanti progetti educativi, ma soprattutto grazie alla buona volontà di tutti gli alunni che sono la “vera e buona scuola” ha fatto l’en plein agli esami della Media e delle Superiori: tutti promossi!

Ma non solo! Gli alunni Giuseppe MaistoAnna Micillo Eleonora Tarantino hanno conseguito la licenza media con un “10 tondo tondo” e due giovani studentesse Martina Sasso al Linguistico e Alessia Chianese allo Scientifico hanno preso anche loro un “bel 100”. Benissimo anche i vari 92, 90 ecc. di altri alunni.

Tanti meriti a tutti, l’Aldebaran in prima fila, ma soprattutto un metodo antico e sperimentato da sempre: l’accompagnamento scolastico “a tu per tu” che mira a tre obiettivi:

  1. la scuola famiglia;
  2. la materia non un tabù, ma solo un eventuale ostacolo da superare;
  3. la possibilità al docente ed allo studente stesso di monitorare giorno dopo giorno, lezione dopo lezione il cammino formativo ed educativo degli anni di formazione.

E ciò, scusate se è poco! Una didattica rigorosa mai distinta dall’acquisizione di valori umani: queste sono le formule vincenti. Questi gli elementi che costituiscono una garanzia per le famiglie e che sono il fiore all’occhiello per l’Istituto.

Lo ripeto: La don Mauro anche quest’anno ha fatto “2”cento!

A nome dell'Istituto Don Mauro
F.to Il Coordinatore Scolastico
Sac. Alfonso Ricci