Log in
23-Jun-2017 Aggiornato alle 18:05 +0200

Villaricca, termina in Sala Consiliare il progetto sui Diritti dell'Infanzia della "Rodari"

I piccoli alunni delle sezioni B, C e D della scuola Rodari stupiscono con il loro lavoro Il Sindaco e gli Assessori di Villaricca

Villaricca. Si è tenuta nella presso la Casa comunale di Villaricca la fase finale del Progetto curriculare per la tutela dei "Diritti dell'Infanzia" previso dall'UNESCO. A presentarlo le docenti delle sezioni B, C e D dei bambini di cinque anni della Scuola "Rodari" di VIllaricca.

Il riconoscimento dei bambini come soggetti titolari di diritti le finalità del Progetto ed è stato raggiunto attraverso i seguenti percorsi operativi: diritto alla nascita, al nome, al nutrimento, all'adozione, allo studio, alla religione, alla sicurezza e al tempo libero

Guarda la Galleria

La discussione dei temi con i bambini e il lavoro di gruppo, come previsto dal progetto curriculare, ha prodotto un libricino che ha racchiuso in se le schede e i disegni sui temi affrontati dai piccoli scolari. La manifestazione conclusiva si è svolta, alla presenza del Sindaco Maria Rosaria Punzo e degli Assessori, nella Sala Consiliare di Villaricca sede delle sedute del Consiglio comunale.

I bambini, alla presenza di Sindaco e Consiglieri, hanno intonato l'Inno di Mameli e dopo hanno posto diverse domande al Sindaco Punzo che è stata felice di rispondere. Subito dopo hanno visitato gli uffici del Comune soffermandosi nell'ufficio anagrafe dove hanno potuto osservare i dipendenti del Comune a lavoro nel rilascio di Carte di Identità e di alcuni certificati. Tutta la manifestazione si è svolta con un impegno e interesse da parte dei bambini enorme.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.