Log in
17-Aug-2017 Aggiornato alle 10:40 +0200

Villaricca, Primi Passi: un minuto di silenzio per le vittime di Manchester

Gli alunni della "Primi Passi" di Villaricca dimostrano tutta la loro solidarietà

Nelle ultime settimana vi è stato un importanti avvenimento: l’attentato a Manchester avvenuto durante il concerto di Ariana Grande.

Il fatto di cronaca non ha lasciato indifferenti gli alunni della Scuola Paritaria “Primi Passi” di Villaricca che, attraverso un confronto con le insegnanti, hanno commemorato le vittime della tragedia il 23 maggio 2017 in un tema.

Nel loro scritto, carico di significato si legge: “Subito dopo la fine del concerto di Ariana, popstar americana idolo dei teenagers, un atto di assurda violenza ha causato una strage a Mancherster”. Molto chiaro quindi per loro la gravità di quanto accaduto e continuano evidenziando: “Tra le vittime ci sono giovani ed anche bambini”.

StralcioPP3

Gli alunni hanno raccolto l’invito della Ministra Fedeli che ha proposto alle scuole un minuto di silenzio ed hanno voluto dirlo a tutti: “Martedì 23 maggio per condividere con tutti questo grande dolore e per essere contro ogni forma di violenza, anche noi alunni della Scuola ‘Primi Passi’ di Villaricca - Napoli abbiamo osservato un minuto di silenzio esprimendo tutta la nostra solidarietà”.

Gli alunni hanno mostrato una notevole maturità, spesso maggiore di talune persone che incitano solo alla violenza.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.