Log in
25-Jul-2017 Aggiornato alle 17:00 +0200

Progetto Oratori, il sindaco Punzo: “La Regione Campania premia Villaricca"

Finanziato il progetto della Parrocchia "Santa Rita Da Cascia" Villaricca, Napoli. Con un contributo di 50 mila euro la Regione Campania ha finanziato il progetto presentato dalla Parrocchia Santa Rita Da Cascia di Villaricca nell’ambito dell’avviso pubblico “Oratori – Presidio di valori”, fondi stanziati dalla giunta De Luca per le attività oratoriali dei comuni campani.“Siamo molto soddisfatti dell’importante risultato ottenuto oggi. Tra centinaia di progetti proposti solo 50 sono stati ammessi a finanziamento e la Parrocchia di Villaricca ha ottenuto un ottimo punteggio piazzandosi al 19esimo posto. Complimenti al parroco Don Giovanni Tammaro per l’importante traguardo raggiunto”.Così in una nota…

Villaricca, confiscati beni per 6 milioni di euro al clan Cacciapuoti-Ferrara

L'operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla confisca di 11 immobili, un terreno a Villaricca, una autovettura, una società immobiliare sempre a Villaricca e tre rapporto bancari VILLARICCA, NAPOLI - Nell’ambito della quotidiana attività esercitata dal corpo a contrasto dei traffici illeciti e dell’aggressione ai patrimoni illegalmente accumulati dalla criminalità organizzata, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Napoli hanno proceduto alla confisca di beni, per un valore stimato di 6 milioni di euro, nella disponibilità di un soggetto indiziato di appartenere al clan camorristico Ferrara-Cacciapuoti egemone in uno dei comuni dell’Area a Nord di Napoli.…

In Consiglio comunale a Villaricca passano tre proposte del Movimento 5 Stelle

In consiglio comunale a Villaricca i Consiglieri del Movimento 5 stelle fanno il triplete Il 19 Luglio 2017 il Movimento 5 Stelle di Villaricca ha presentato e fatto approvare al Consiglio Comunale tre proposte che saranno utili alla cittadinanza villaricchese. 1) Abbiamo ritirato la mozione sulla concessione di dilatazione e/o rateizzazione di pagamento applicabili ai debiti di natura tributaria e non, in quanto nei giorni antecedenti al consiglio, sotto pressione dei consiglieri del M5S e della commissione Finanza, dove è presente il consigliere Luigi Nave, la giunta comunale ha provveduto a risolvere la problematica. 2) È stato approvato all'unanimità dell'assise…

Villaricca, la "don Mauro" anche quest’anno sbanca e fa “2” Cento!

La lettera del Coordinatore Scolastico della "Don Mauro" Padre Alfonso Ricci. La don Mauro anche quest’anno sbanca e fa “2” Cento! Sì, l’Istituto don Mauro di Villaricca che possiede la Scuola Media, il Liceo Scientifico ed il Liceo Linguistico, dislocato presso la parrocchia San Pasquale Baylon dei Missionari Ardorini e noto in zona come la “Scuola di Padre Alfonso”, grazie alla Cooperativa Aldebaran che lo gestisce, a tutti i docenti che lo animano con tanti progetti educativi, ma soprattutto grazie alla buona volontà di tutti gli alunni che sono la “vera e buona scuola” ha fatto l’en plein agli esami…

Villaricca, nessun nulla osta al taglio dei pini dalla Sopraintendenza

I pini di Villaricca andavano abbattuti previo nulla osta della Sopraintendenza, ma nessuna richiesta di parere è giunta dal Comune VILLARICCA - Sviluppi sulla vicenda del taglio dei pini a Villaricca. Lo avevano promesso i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Villaricca Nave ed in particolare Albano, che la vicenda sarebbe stata approfondita e così è stato. A scrivere alla Sopraintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli è stato l’on. Salvatore Micillo che ha ricevuto la seguente risposta: “[…] Gli alberi vanno tutelati e quindi potati e solo in caso di esemplari non più recuperabili, secondo…

Villaricca, coltivava cannabis indica: 28enne arrestato

Il 28enne era già ai doimiciliari ma si era dato alla coltivazione della cannabis. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche appunti manoscritti sui quali sono in corso accertamenti Villaricca. I Carabinieri della Tenenza di Marano hanno arrestato a Villaricca in flagranza di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 28enne già agli arresti domiciliari. L'uomo è sorpreso in possesso di 5 piante d cannabis indica del peso complessivo di 200 grammi e di materiale per la coltivazione e il confezionamento della sostanza stupefacente. Trovati, nel corso di una perquisizione anche appunti manoscritti relativi alla vendita di droga…

Villaricca, la bellezza dei Gioiosi Cavalieri della Luce di Nuovi Orizzonti NapoliNord

Venerdì la serata di beneficenza al teatro della scuola Don Mauro Credo che pochi di voi sanno che questo giornale, fin dalle sue primissime edizioni cartacee (che ricordo con tanto affetto), nasce dall’idea mia e di Vincenzo Perfetto a cui poi si sono susseguiti altri amici nel corso del tempo e da una esperienza pregressa durata qualche anno ma sorta in modalità, direi, nettamente diverse. Decidemmo all’epoca di non cambiare il nome al Punto ma di aggiungervi una esclamazione in segno di continuità verso chi ci era affezionato nella lettura ma anche per stabilire che vi era qualcosa di nuovo,…

Un giorno Villaricca mi chiederà di pagare il grattino anche per sedermi sul divano di casa mia

Il dott. Puzo, da sempre ospite del Punto!, da cittadino di VIllaricca scrive in merito alla futura posa delle strisce blu anche nel suo viale che risulta essere privato Che io abbia una avversione alle strisce blu, ai grattini, ai vigilini e tante altre cose terminanti in ..."ni"..., e sovente incomincianti con la lettera "c" è un dato di fatto e una mia grave pecca caratteriale. Non mi ha certo aiutato il dover affrontare con precedenti interventi questa questione nel Comune di Qualiano e credevo... speravo... mi illudevo... che valutati i mirabilanti effetti avuti sul commercio Qualianese, la leggendaria gentilezza…

Villaricca, botte allo zio per i soldi: Carabinieri arrestano un 25enne

Il 25enne di Villaricca aveva preso di mira lo zio materno e lo costringeva a consegnargli ingenti somme di denaro Villaricca. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Giugliano in Campania hanno arrestato a villaricca su ordinanza di custodia cautelare domiciliare emessa dal Tribunale di Napoli Nord un 25enne di Villaricca già noto alle forze dell'ordine. È ritenuto responsabile in concorso con soggetti in via di identificazione di tentata estorsione aggravata e di minacce, danneggiamento, violenza privata e lesioni personali aggravate, come è emerso durante attività investigativa dei militari dell’arma. La vittima era lo zio materno 50enne, che aveva preso di mira per…

Villaricca, 1° Torneo di beneficenza "Donne in campo per le donne"

Braccialetti Rosa: in Campo per raccogliere fondi per le donne malate di cancro Venerdì 23 giugno alle ore 18,00, al campo comunale di Villaricca (Na), si terrà il primo torneo di calcetto di beneficenza 'Donne in campo per le donne', organizzato dall'associazione di promozione sociale 'Braccialetti Rosa', con sede al 'Salus Medical Center', in via A.M. Pirozzi, Giugliano in Campania. Al torneo parteciperanno le seguenti squadre: ODG Campania, ASD Villaricca Calcio, Dream Team Arci Scampia, Braccialetti Rosa. Saranno presenti alla manifestazione solidale il presidente dell'ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, le istituzioni politiche e le associazioni locali. "Abbiamo deciso di…
Sottoscrivi questo feed RSS