Log in
28-Apr-2017 Aggiornato alle 10:06 +0200

Villaricca, pubblicato il bando per le candidature a Garante dei Disabili

La figura del Garante della Persona Disabile è volto ha fatto compiere alla Città di Villaricca un balzo in avanti rispetto ai Comuni dell'hinterland, portandola tra i primi comuni italiani ad aver adottato il provvedimento Villaricca. Pubblicato all’albo pretorio online di Villaricca l’avviso pubblico per la candidatura a Garante della Persona Disabile. La figura che dovrebbe garantire, nel Comune di Villaricca, i diritti delle persone diversamente abili. Il regolamento che ha istituito l’importante figura è stato approvato in Consiglio comunale con delibera n° 7 del 26/01/2017. A proporlo all’assise cittadina il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ed ha visto…

Villaricca ricorda i suoi caduti per la libertà

Villaricca festeggia il 25 Aprile ricordando chi morì per garantirci la libertà VILLARICCA - Alla presenza delle autorità civili e religiose della città di Villaricca, il sindaco Maria Rosaria Punzo, quest'oggi ha deposto una corona di alloro innanzi al monumento ai caduti in Piazza del Purgatorio. Il primo cittadino, ricordando che i valori di libertà che spinsero alcuni partigiani di Villaricca a ribellarsi al giogo nazifascista fino all'estremo sacrificio rappresentano le fondamenta su cui si basa l'Italia di oggi, ha salutato i cittadini intervenuti per rendere omaggio alla memoria dei caduti con le parole di Gramsci: «Quando tutto pare sia perduto,…

Villaricca, esce dal bar e viene investita

Tanta paura in Corso Italia a Villaricca, dove una donna è stata investita da un auto il cui conducente immediatamente si è fermato per prestare soccorso, sul posto Carabinieri, Polizia Municipale e Personale del 118 Tutto è accaduto fuori al bar Santopaolo in C.so Italia a Villaricca circa trenta minuti , dove una donna appena uscità dal locale è stata investita da un auto. Il conducente, stando a quanto raccontato da coloro che hanno visto l'accaduto ad un nostro collaboratore, si è fermato immediatamente per prestare soccorso. Sul posto i Carabinieri, la Polizia Municipale ed il Personale sanitario del 118.…

Villaricca, Assegnato il servizio di Primo Soccorso

Il 7 Aprile 2017 il Comune di Villaricca ha assegnato, dopo la pubblicazione di un bando pubblico, i locali interni della villa comunale di Via Bologna all’Associazione “Campania Soccorso Quarto Onlus”, stipulando una convenzione per lo svolgimento del servizio di primo soccorso con ambulanza. L’iniziativa proposta è stata portata in giunta dall’assessore alle politiche sociali Loredana Granata, lo scorso 30 Novembre 2016, e nasce da una proposta protocollata il 23 Settembre 2016 dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Luigi Nave e Rosario Albano. Quest’ultimi paventavano la necessità di dotare la zona di Via Bologna e dintorni di un servizio…

Villaricca, la violenza verso le donne raccontata dai Fatebenefratelli nel loro libro "Femmene"

Quando due attori comici, parlando di violenza verso le donne, fanno riflettere. VILLARICCA - Nel dialetto napoletano le donne sono dette 'e femmene, viceversa per gli uomini non si utilizza la parola maschio. Non stupisce quindi che due uomini, due napoletani, abbiano scelto la parola Femmene come titolo del loro libro che parla di donne. Tuttavia se a parlare di donne, e di violenza sulle donne, sono due comici, due artisti come I Fatebenefratelli, allora il risultato non è più scontato. E non può esserlo perché, di solito, il tema della violenza di genere è affrontato e raccontato dalle donne…

Villaricca, Pasqua: i lavori degli alunni della scuola Primi Passi

Villaricca. L’approssimarsi della Santa Pasqua è un lieto evento per tutti ma per i bambini, così come lo è anche il Natale, è sempre più forte l’esplosione di gioia, complici anche le belle giornate che stanno accompagnando l’inizio del periodo primaverile. Come ognivolta non può mancare il lavoretto realizzato nelle scuole accompagnato dai temi degli alunni. Lo sanno bene gli alunni della scuola Primi Passi di Villaricca che hanno realizzato degli splendidi lavoretti che hanno come soggetto delle galline decorate a mano sotto l’attenta supervisione delle loro maestre. “Vado da mia nonna per festeggiare con loro e mi comprano le…

Villaricca, era in possesso di circa 5000 euro falsi: arrestato 29enne di Giugliano

Il 29enne di Giugliano aveva appena ricevuto un pacco rivestito di carta di giornale con dentro il denaro quando è stato bloccato dai Carabinieri in C.so Europa a Villaricca A Villaricca, i Carabinieri dell'aliquota Operativa di Giugliano in Campania hanno arrestato per falsificazione di monete e per spendita e introduzione nello Stato previo concerto di monete falsificate M. B. 29 anni, residente a Giugliano in via della Repubblica, già noto alle forze dell'Ordine. L'uomo è stato bloccato sul corso Europa, subito dopo aver ricevuto un pacco rivestito di carta di giornale. All'interno dell'involucro sono state rinvenute e sequestrate 99 banconote false…

Villaricca, Festa di Primavera a Via Bologna

Martedì 11 Aprile, dalle ore 09.00, plesso scolastico Italo Calvino Villaricca, Napoli. Una bellissima festa di primavera dedicata a tutti i bambini di Villaricca, una giornata speciale realizzata in uno dei plessi scolastici più belli del territorio, quello dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino, adiacente il Parco Pubblico di Via Bologna, tra i polmoni verdi della città. Una giornata in cui la collaborazione tra le scuole, il territorio e le associazioni locali trova la sua sintesi più compiuta, un’occasione particolare in cui si realizza quella dimensione urbana “a misura di bambino” particolarmente presente nell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco in carica, Avv. maria…

Villaricca, rifiuti sversati in via trieste, completata la bonifica dell'Area

Punzo, Napolano: "Adesso attendiamo l’istallazione delle telecamere" “Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto dall’assessorato all’ambiente guidato da Susi Napolano e dagli uffici tecnici comunali per aver gestito al meglio l’intervento di bonifica di via Trieste, nei pressi di Cava Riconta. La strada tra Villaricca e Giugliano, presa di mira per lo sversamento illecito di rifiuti speciali è stata ripulita e in parte chiusa al traffico. La rapidità dell’intervento è prova di una grande attenzione da parte nostra verso le tematiche ambientali che interessano il nostro territorio”. Cosi in una nota stampa il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo ha…

Villaricca, home care premium: il Comune vota per garantire l’assistenza ai disabili

Il sindaco Punzo: “Dal 2010 è la prima volta che Villaricca aderisce al bando” Villaricca, 29 marzo 2017 – Il consiglio comunale di Villaricca ha votato un’importante misura di sostegno per l’assistenza disabili. Si tratta dell’home care premium, il programma dell'Inps che punta a valorizzare l'aiuto alle persone disabili e non autosufficienti con un contributo mensile erogato dall’istituto. “È la prima volta che il Comune di Villaricca aderisce al bando già attivo dal 2010, in coordinamento con il nostro ambito territoriale di riferimento (Villaricca, Melito, Mugnano, Calvizzano e Qualiano). Allargare l’offerta di servizi assistenziali è una delle priorità di questa…
Sottoscrivi questo feed RSS