Log in
30-Apr-2017 Aggiornato alle 17:38 +0200

Sant'Antimo, Il Movimento 5 Stelle sfida gli altri candidati

Abbiamo intervistato il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle di Sant'Antimo Nicola Chiantese che ha lanciato una sfida ai suoi avversari per le elezioni comunali. Chiantese lei parla di una sfida da lanciare ai suoi avversari politici. Di cosa si tratta? «Noi veniamo da venti anni di malapolitica, di malgoverno, da sempre incentrato sulla partitocrazia berlusconiana che a livello locale si traduce in “cesarismo” (rifermento al deputato Luigi Cesaro punto di riferimento di Forza Italia a S.Antimo). Ad oggi tutti i nostri avversari politici dicono di discostarsi da quel genere di politica e di amministrazione tipica che ha governato Sant’Antimo…

Sant'Antimo, Scontro tra Chiantese (M5S) e Russo (PD)

Il candidato Sindaco del M5S di Sant'Antimo Nicola Chiantese, tramite facebook, ha attaccato duramente il candidato del PD Aurelio Russo.  È chiaro: la campagna elettorale è entrata nel vivo, ma la correttezza dello scontro è alta i candidati se le danno di santa ragione sui temi dei programmi elettoral. Ecco il post di Chiantese: "Onestamente pensavo fosse uno scherzo. Con ironia vorrei dire la mia. Il candidato sindaco del PD S.Antimo (Russo) si taglierà le indennità destinandole per fini sociali. Così, senza specificare, senza pianificare il come, slogan a parole come i tweet di Renzi. Quella del PD é fuffa,…

Sant'Antimo, facciamo il punto sugli schieramenti politici

Diventa sempre più intensa la campagna elettorale di Sant’Antimo, salvo sorprese, ancora nessuna novità sui candidati alla fascia Tricolore. Facciamo il punto sulla situazione L’attuale Sindaco di Sant'Antimo Francesco Piemonte, attraverso il nostro giornale, aveva fatto un appello a tutte le forze politiche della sua coalizione, chiedendo ad essa di compattarsi e sostenere un solo candidato in vista delle prossime elezioni. Tale appello pare essere inascoltato, è notizia di oggi il sostegno del consigliere Antimo Pedata e della sua coalizione CDU (Cendro Democristiani Uniti) al candidato Sindaco del centrosinistra Aurelio Russo. “Le mie forze non sono abbastanza sufficienti per potermi candidare a…

Sant'Antimo, Chiantese (M5S): "Saremo il vero volto nuovo della politica fatta dai cittadini"

Lo scorso 30 Marzo è stata certificata la lista del Movimento 5 Stelle a Sant'Antimo di Nicola Chiantese. Dopo l'ok di Beppe Grillo, quali sono le sue sensazioni e come è nata la sua candidatura? «Sicuramente vivo con grande serenità questo compito, le sensazioni sono buone, c’è entusiasmo, non sento particolari pressioni, ci siamo messi in gioco da sempre e questa è la conseguenza naturale di un percorso importante. La scelta è nata dal gruppo con la massima armonia: una meravigliosa lista di cittadini che ha stretto un patto di passione ed entusiasmo verso un grande sogno di partecipazione. Quanti…

Sant'Antimo, Russo (PD): "Il mio stipendio sarà devoluto per scopi sociali e per le fasce più deboli"

Russo è il candidato del centrosinistra per il ruolo di Primo Cittadino nel Comune di Sant'Antimo. Abbiamo intervistato il candidato PD per conoscere le ultime sulle forze della sua coalizione e il suo programma. Dottor Aurelio Russo, siamo nel pieno dell’elezioni santantimese. Parlando della sua candidatura, ad oggi quali sono le sue alleanze? «In questo momento già abbiamo uno schieramento, reso pubblico da tempo e che coinvolge, oltre il Partito Democratico, la lista dei Verdi, Cittadini Per Sant’Antimo e una lista civica che fa capo a me, "Con te per Sant’Antimo". Spero che in prospettiva ci sia un ampliamento della…

Sant'Antimo, Il Sindaco Piemonte: "Spero che la coalizione che mi ha sostenuto, rimanga compatta"

Si concluderà il prossimo 5 Giugno il doppio mandato consecutivo del Sindaco di Sant’Antimo Francesco Piemonte. Ecco l'intervista al primo cittadino santantimese Sindaco Piemonte, quali sono le somme del suo operato in dieci anni di amministrazione? Cosa lascia e cosa è stato fatto? «E’ difficile tirare le somme dopo 10 anni, quello che posso dire ai cittadini e che sono state fatte tante cose. E’ stato rispettato il programma nelle sue linee essenziali. Abbiamo dato una svolta anche epica al paese, il quale partiva con un 6% di raccolta differenziata ed è arrivata al 63%, acquistando così un senso civile.…
Sottoscrivi questo feed RSS