Log in
17-Aug-2017 Aggiornato alle 10:40 +0200

Campi da Tennis di Qualiano: 8 consiglieri chiedono Consiglio comunale

Non convince l'indirizzo della Giunta di Qualiano sulla gestione per nove anni al privato che si occuperà di completare i lavori. Probabili errori nel richiamare gli atti nel bando o nello schema di convenzione QUALIANO - Qualcosa cambia ancora sulla volontà della Giunta del Comune di Qualiano di affidare i Campi da Tennis attraverso il "Bando di partenariato, progetto di completamento e gestione Campi da Tennis ed impianto polivalente alla località Cardinale", redatto dal Responsabile del Settore 9 in base alla Delibera di Giunta n° 145 del 31/05/2017, al privato che si aggiudicherà la gara per il completamento. La maggioranza…

Qualiano: Verbale del Dup, colpo di coda estivo del REFUSO, nemico numero uno

Nel verbale del Consiglio Comunale erroneamente sono riportati i voti contrari del Sindaco e del Consigliere Apostoli mentre tutti gli altri risultano astenuti. Ma è andata proprio così? Qualiano, 36 gradi all’ombra (anche se ora fa più fresco). Pubblicato all’albo pretorio il verbale dell’ultimo consiglio comunale qualianese; tra gli altri documenti apprendiamo con stupore che il DUP è stato votato contro solo dal Sindaco e dal Consigliere Apostoli. Qualcuno mi potrebbe rimproverare che l’argomento è stato già abbondantemente trattato in queste pagine eppure se osserviamo meglio capiremo la ragione del mio stupore. Andiamo con ordine. L’argomento molto discusso nel nostro…

Qualiano: militari ”Strade Sicure – Terra dei Fuochi” fermano furgone con 4mila di carburante

Il conducente trasportava illegalmente carburante. I Carabinieri lo arrestano perché aveva cercato di corrompere i soldati Qualiano, Napoli. Un 30enne di Castel Volturno (CE) è stato fermato per controlli da militari dell’Esercito del Raggruppamento Campania impegnati nell’operazione “Strade Sicure – Terra dei Fuochi”: stava percorrendo con fare sospetto la circumvallazione esterna alla guida di un furgone dotato di un rudimentale sistema per il travaso di carburante e sul quale, in diverse taniche di plastica, c’erano circa 4.000 litri di gasolio. A quel punto il 30enne, poi identificato in O.V. già noto alle FFOO, ha offerto agli operanti 100 euro in…

Qualiano: arrestato dai Carabinieri mentre segue la ex

Lo stalking andava avanti da mesi Qualiano, Napoli. Un 50enne di Qualiano è stato sorpreso dai carabinieri della stazione locale mentre lungo via campana seguiva la ex moglie 42enne. Si erano separati da qualche mese e da quel momento aveva preso a pedinarla, a controllarla, ad appostarsi oltre che a molestarla per telefono. La donna era ormai preda di ansia e paura che l’avevano spinta a cambiare le proprie abitudini, ad uscire meno, ad essere guardinga per strada e a vivere nel timore per la propria incolumità. Il suo stalker è stato arrestato per atti persecutori e tradotto ai domiciliari,…

Celebrato, in via De Gasperi a Qualiano il 2° compleanno "fuosso"

Il giorno stesso della celebrazione della voragine a Qualiano il Sindaco annuncia la risoluzione: che tempismo. QUALIANO - Commemorata per il secondo anno consecutivo la voragine di Via De Gasperi, due anni di abbandono ancora non bastano per risolvere la criticità che con il passare del tempo è assurta, oltre che alle cronache locali, anche a quelle nazionale attraverso le telecamere dell’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete. I cittadini della zona dopo quel servizio speravano che la situazione variasse in meglio ma fino a ieri ancora nulla. Per questo l’opposizione ha pensato di mettere in scena il compleanno della…

Qualiano, il Prefetto sospende Giovanni Palma dal ruolo di Consigliere comunale

La decisione è arrivata facendo seguito alla condanna del Consigliere di Qualiano in primo grado QUALIANO - Nuovi sviluppi intorno alla sentenza di primo grado che ha colpito il Consigliere di Qualiano Giovanni Palma. Il Prefetto, infatti, ha accertato la sussistenza delle cause di sospensione dalla carica di consigliere fino ad oggi ricorperta. Il Consigliere Palma appena ha appreso della notizia ha rilasciato una dichiarazione affidandola al suo profilo facebook: «Apprendo in queste ore che il Prefetto facendo seguito alla condanna di primo grado e non definitiva da me subita ha accertato la sussistenza delle cause di sospensione dalla carica…

Qualiano, il DUP non passa con il voto contrario del Sindaco

Per la singolarità della discussione era necessario riportare il punto all’ordine del giorno riguardante il DUP del Consiglio comunale di Qualiano separatamente. QUALIANO - Dopo aver affrontato in modo logorante con i nervi a fior di pelle il punto sulla Salvaguardia del Riequilibrio di Bilancio, la discussione in merito al Documento Unico di Programmazione non è partita sotto auspici diversi. A relazionare il DUP è il responsabile del Settore Finanziario Panico evidenziando anche i rilievi negativi del Collegio dei Revisori contabili. Subito dopo l’intervento del Consigliere Pd De Leonardis che ha messo in chiaro da subito il suo voto contrario…

Consiglio comunale Qualiano, passa la Salvaguardia di Riequilibrio di Bilancio

In una atmosfera surreale e in seconda convocazione per abbassare il quorum di maggioranza passa in Consiglio comunale fa passare per un solo voto il Riequilibrio di Bilancio Aria pesante nel Consiglio comunale di Qualiano per discutere solo due punti degli otto punti all’ordine del giorno. Sono stati affrotati i temi è parlato, infatti, della Salvaguardia del Riequilibrio di Bilancio e del Documento Unico di Programmazione che tratteremo in un altro articolo. La discussione è stata molto accesa ed in sala dove era presente anche un componente del Collegio dei Revisori Contabili che si è resa disponibile a collaborare con…

Nulla di fatto per DUP e riequilibrio di bilancio di Qualiano: rinviato al 27 luglio

La seduta del Consiglio comunale rinviata, documenti del Collegio dei revisori contabili arrivano a poche ore dall'inizio dell'assemblea cittadina  QUALIANO – Rinviato al 27 luglio alle ore 8:00 in prima convocazione e al 28 luglio alle ore 8:15 in seconda convocazione il Consiglio comunale che avrebbe dovuto, tra l'altro approvare il 24 luglio 2017 l’Equilibrio di Bilancio, DUP e Riclassificazione stato patrimoniale. L’ordine del giorno è abbastanza corposo e non mancano di certo temi tecnici e di grande interesse per la cittadinanza. Se il Consiglio fosse stato celebrato ieri sarebbero stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno: approvazione verbali…

Equilibrio di Bilancio di Qualiano arriva il parere negativo dei Revisori

Un'altra batosta per l'Amministrazione. I Revisori contabili danno parere negativo sull'Equilibrio di Bilancio: documenti ed atti mancanti e nessuna relazione dei residui dai responsabili di settore QUALIANO - Nuovi problemi per i Bilanci del Comune di Qualiano. Nelle proposte di salvaguardia dell’equilibrio di Bilancio ed assestamento generale periodo 2017/2019, documento importante per il proseguimento di un’Amministrazione, vi sono importati problemi contabili nella documentazione che accompagna la delibera di salvaguardia del bilancio ovvero la 250 del 29/06/2017.  A dirlo la nuova relazione dei Revisori contabili cioè il verbale 11 del 18 luglio 2017, dove gli stessi hanno rilevano tre gravi criticità.…
Sottoscrivi questo feed RSS