Log in
23-Jun-2017 Aggiornato alle 18:05 +0200

Qualiano, ampliamento cimitero: partiti oggi i lavori

Dall’abbattimento di manufatti di servizio e dal recupero di un’area si ricaveranno 8 cappelle gentilizie, 60 loculi e 50 cinerari. Il sindaco De Luca: “Un’opera attesa da anni” 8 Cappelle gentilizie, 60 loculi e 50 cinerari. Sono partiti ufficialmente questa mattina i lavori di ampliamento del Cimitero comunale, che ha dato la possibilità a tanti cittadini, che hanno già regolarizzato l’acquisto, che attendevano da anni per avere la certezza di un posto dove chi resta, può trovare conforto e ristoro alla ferite dell’animo per la perdita di un proprio caro. “Un piccolo, ma importante ampliamento per la nostra comunità.- ricorda…

Qualiano, il PUC torna al mittente. Il prossimo in collaborazione con la Città Metropolitana

Dopo il duro colpo del parere di non coerenza del Piano Urbanistico Comunale di Qualiano. Il Sindaco dichiara in un video che quello nuovo sarà redatto con la collaborazione della Città Metropolitana di Napoli. Alla fine è arrivata, per i più maligni fin troppo tardi, la "bocciatura" del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Qualiano, ma per coloro che hanno a cuore lo sviluppo socio-economico-infrastrutturale della città è una iattura. Molti sono stati i tecnici che ad intervalli regolari sono stati ospiti della nostra redazione, interpellati per renderci edotti su quanto poteva accadere ed in tanti hanno espresso le proprie…

Qualiano, Puc dichiarato incoerente dalla Città Metropolitana di Napoli

Il consigliere Giovanni Pama invia una nota al "Punto!" per mettere a conoscenza il cittadini della decisione della Città Metropolitana di Napoli sul PUC di Qualiano C'è solo profonda amarezza e tristezza nel dover dire ai qualianesi che la Città Metropolitana di Napoli ha formalmente comunicato con proprio atto dirigenziale il 16 giugno 2017 la completa incoerenza del PUC presentato, ai piani di programmazione superiori di sua competenza e di conseguenza bocciando lo stesso in riferimento alla sua programmazione. Il fatto che da mesi il gruppo consiliare di opposizione abbia disperatamente ripetuto e ribadito le gravi incoerenze ed illegittimità di…

PUC Qualiano: tante domande in attesa di risposte

Tante domande sul PUC di Qualiano... nessuna risposta È pervenuta qualche giorno fa nella nostra redazione una relazione a firma dell’Arch. Antonio Catapano, noto professionista di Qualiano, che solleva inquietanti interrogativi riguardo il futuro del PUC (Piano Urbanistico Comunale). A commissionare la relazione, in uno spirito di opposizione costruttiva, i Consiglieri di Minoranza che, evidentemente, hanno preferito scegliere un tecnico tra quelli che furono scelti per la prima redazione del Piano perché giudicati competenti dalla stessa Amministrazione anche se, poco dopo, furono sostituiti dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Lo spirito costruttivo lo si evince…

Qualiano, "il medico pietoso fa la ferita infetta"

Il Dott. Puzo scrive in merito all'affidamento del servizio SPRAR spiegando che, secondo l'art. 55 del Codice Contratti Pubblici, è data la possibilità di non procedere all'aggiudicazione in presenza di una o due offerte valide Quando si parla di accoglienza extracomunitari, progetto SPRAR e… cose similari… credo che si tocchi un nervo scoperto in molte persone. Non ho nascosto la mia profonda convinzione che il Comune di Qualiano abbia già ampiamente dato in termini di ospitalità (… Mango Hotel docet …) e perdonatemi l'eufemismo… ho sempre pensato che questo Ente dovesse dimostrare prima di avventurarsi in progetti di aiuto e…

Qualiano, auto abbandonata da tre giorni piena di rifiuti

Nuova emergenza in via Sambuco a Qualiano questa mattina i cittadini stanchi hanno inviato le foto al giornale di una vettura abbandonata da tre giorni lungo la strada Qualiano. Nuovo problema a via Sambuco a segnalarlo sempre il gruppo di giovani che con una santa pazienza sta portando avanti una battaglia senza precedenti su quella zona. Oggi di buon mattino hanno provveduto a mandare le foto di una renault twingo blu abbandonata lungo la strada ormai da tre giorni, compreso oggi, stracolma di rifiuti. Avvertiti anche i Carabinieri della particolare fattispecie che ormai dopo il cumulo di asfalto rinvenuto, non…

Qualiano, stipendi multiservizi: la precisazione del Dott. Nicola Sgariglia

Ripubblichiamo l'articolo dopo la precisazione del Dott. Nicola Sgariglia Dopo la pubblicazione dell'articolo riguardante gli stipendi dei dipendenti della Qualiano Multiservizi spa ci ha chiamato l'amministratore Sgariglia spiegandoci che era stato omessa da parte nostra  (ovviamente in modo del tutto involontario), una parte dove lo stesso Sgariglia dichiarava che: "È  da dire che in questa vicenda il Sindaco Ludovico De Luca sta strenuamente sostenendo le nostre ragioni".  Scusandoci con i lettori per l'inconveniente, ripubblichiamo l'articolo e le dichiarazioni in modo integrale. Qualiano. è quasi una settimana che i dipendenti della Qualiano Multiservizi SPA non prendono lo stipendio. Nessuna delega di…

Qualiano, dipendenti della Multiservizi ancora senza stipendio

Notevole ritardo nel pagamento degli stipendi dei dipendenti della Multiservizi. Sgariglia: "indirettamente che entro venerdì è probabile che arrivino dei fondi nella misura di 72mila euro" Qualiano. è quasi una settimana che i dipendenti della Qualiano Multiservizi SPA non prendono lo stipendio. Nessuna delega di pagamento per la Società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nella città di Qualiano e per qualcuno la situazione ad una settimana di inizio mese già diviene insostenibile. Sulla vicenda abbiamo contattato l’amministratore Nicola Sgariglia che ha dichiarato: «Reputo assurdo e vergognoso, vedere che i dipendenti del comune vengono pagati regolarmente il giorno 27…

Qualiano, passa il Consuntivo 2016 ad un "prezzo politico" alto

Approvato il Rendiconto Finanziario 2016 di Qualiano tra tensioni morali, paure e pesantissime assenze ad un costo politico forse troppo alto Qualiano. Approvato il bilancio consuntivo 2016 il 31 maggio scorso, ma non è questa la notizia era chiarissimo che sarebbe stato approvato bisognava solo trovare il giusto metodo per salvare “capra e cavolo” senza esagerare troppo nella brutta figura. (Guarda il video della prima parte https://youtu.be/33ZFIf31Uxo) (Guarda il video della seconda parte https://youtu.be/T3mHcC9b3jA) L’escamotage è stata trovata: salta il primo Consiglio comunale, la nuova seduta prevista per il 30 maggio in prima convocazione salta, ma alla seconda convocazione per…

Qualiano, scovata fabbrica griffe contraffatte in 6 ai domiciliari

Il Garage dove sono stati sorpresi i sei uomini attualmente ai domiciliari era stato adibito ad opificio per la fabbricazione di griffe contraffatte Qualiano. I Carabinieri della Stazione di Qualiano, agli ordini del Mar. Bilancio hanno arrestato per contraffazione di capi di abbigliamento e ricettazione in concorso 6 persone, sorpresi in un garage che avevano adibito a opificio per la fabbricazione di capi di abbigliamento con griffe contraffatte. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 1700 capi di abbigliamento con famosissime griffe (Chanel, Gucci, Armani, Burberry, Liu Jo, Adidas, Moschino, O’bag, Michel Kors, Prada Milano, Nike) ovviamente contraffatte; 2730…
Sottoscrivi questo feed RSS